Griezmann-Dembelé, interviene il presidente di Rakuten: “Dichiarazioni inaccettabili”

Un vero caso diplomatico all’interno del club catalano che potrebbe anche avere conseguenze di… mercato. In tutti i sensi. 

Da diversi anni la UEFA.  la FIFA e le altre federazioni internazionali combattono fortemente ogni forma di razzismo all’interno del calcio. Il recente caso di Griezmann e Dembelé che parlano delle “brutte facce” dei tecnici giapponesi che aggiustano la TV dell’hotel, ha smosso l’opinione pubblica. E non ha lasciato indifferente anche il presidente di Rakuten. Generando un vero caso diplomatico all’interno del club catalano che potrebbe anche avere conseguenze di… mercato. In tutti i sensi.

SPONSOR – Rakuten è noto per essere un servizio di streaming internazionale nato in Giappone. Ed ha raggiunto ogni angolo del mondo anche per la partnership con il Barcellona.  Una mutinazionale per una multinazionale dello sport. Non a caso, per celebrare questa importante unione, i blaugrana si recano spesso nell’estremo oriente in tour come nell’occasione di quel video dei due francesi, oggi pietra dello scandalo, del 2019. I due giocatori della nazionale dei galletti e del Barcellona si sono immortalati mentre si prendono gioco dell’aspetto dei tecnici asiatici che cercano di risolvere il problema della TV in hotel. Un atteggiamento che non è piaciuto. E ha generato molte polemiche. Prima in Francia, e dopo poche ore anche in Spagna. E, come riportato da As,sul caso è intervenuto anche Hiroshi Mikitani, presidente di Rakuten con un tweet durissimo contro Griezmann e Dembelé.

PROTESTE E RIPERCUSSIONI – Il suo messaggio non lascia molto spazio alle interpretazioni. “Come sponsor del club e organizzatore di quel tour, mi dispiace molto che quei giocatori del Barcellona abbiano fatto commenti discriminatori. Poiché Rakuten ha appoggiato la filosofia del Barcellona e sponsorizzato il club, tali dichiarazioni sono inaccettabili da ogni punto di vista e protesteremo ufficialmente con il club in uno scambio di punti di vista”. Pensieri e parole che non lasciano  presagire nulla di buono. La probabilità che la società catalana sia su tutte le furie con i due galletti sono altissime. E viste le voci di mercato e un indice non certo altissimo di gradimento da parte dei tifosi sui due calciatori anche prima che si venisse a conoscenza di questo video… non si esclude anche un loro addio.

Precedente La carica di Bonucci: il centrale della Juventus sotto la pioggia a respirare la carica di Wembley Successivo Psg, ecco Hakimi: all'Inter 60 milioni più 11 di bonus

Lascia un commento