Grealish, 117 milioni e solo due gol, fa mea culpa: "Posso dare di più"

Due gol e due assist in campionato. Finora il rendimento di Jack Grealish al Manchester City non è stato pari ai 100 milioni di sterline – 117 in euro, record assoluto in Premier League – versati dal club per acquistarlo dall’Aston Villa. E lo stesso nazionale 26enne non fatica ad ammetterlo in un’intervista a Sky Sport alla vigilia del Boxing day quando spera di tornare in campo contro il Leicester dopo essere stato relegato in panchina per punizione col Newcastle. “Io ho molto di più da dare e qui è stato molto più difficile di quanto immaginassi”, ha detto, confessando di essere rimasto sorpreso dall’altissimo livello che viene richiesto “dentro e fuori dal campo”.

Aston Villa, brutto incidente per Hause: con la Lamborghini si schianta su una scuola

Guarda la gallery

Aston Villa, brutto incidente per Hause: con la Lamborghini si schianta su una scuola

La spiegazione

“È incredibile, ma è per questo che i Citizens hanno avuto così tanto successo nelle ultime stagioni – ha proseguito -. Ho sentito che alcuni giocatori impiegano un anno, quindi potrebbe essere lo stesso per me. Nel 2022 voglio segnare più gol e fare più assist l’anno prossimo”. Sulle spalle Grealish sente anche il peso del grande investimento fatto su di lui e spera di ripagarlo: “segnando di più e vincendo titoli”, specie dopo aver mancato l’assalto agli Europei con l’Inghilterra.

Premier, Natale in emergenza: la parola ai tecnici

Guarda il video

Premier, Natale in emergenza: la parola ai tecnici

Precedente West Ham-Southampton, intriga la "combo" 1X più Over 1,5 Successivo Juve, ecco il piano di Allegri per la zona Champions