Gladbach, col City l’impresa è disperata. E Guardiola vuole chiuderla presto

Dopo il 2-0 dell’andata, i Citizens affrontano una squadra che vive un momento difficile e vedono già i quarti di Champions

Non c’è solo la Lazio chiamata al miracolo per ribaltare le sorti di un ottavo di Champions che sembra ormai segnato. Il Manchester City, dopo aver vinto 2-0 la partita di andata in Germania, ha molto più di un piede nei quarti. Anche perché la squadra di Guardiola, mai come quest’anno sembra da corsa anche in Europa.

PRECEDENTI E STATISTICHE

—  

Anche i numeri strizzano l’occhio ai Citizens: tra le due squadra ci sono 7 precedenti, di cui due risalgono al 1979. Negli ultimi 5 incontri dal 2015 in poi, sono arrivate 4 vittorie per il City e un pareggio in Germania. Inoltre il Gladbach viene da una serie di 6 sconfitte consecutive tra campionato, Coppa di Germania e Champions League. La vittoria manca quindi dall’inizio di febbraio, quando il Borussia Moenchengladbach sbancò il campo dello Stoccarda. Sull’altro fronte, semplicemente impressionante il momento del City, che nelle ultime 25 partite hanno ottenuto 23 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Precedente Ibrahimovic, la Svezia chiama: pre-convocato dall'ex "nemico" Andersson Successivo Gasperini: “Siamo testardi: anche a Madrid non cambieremo volto”

Lascia un commento