Gianni Di Marzio: “Napoli, attento: il Verona è una brutta bestia”

NAPOLI – “Petagna ha bisogno di giocare, non è quel profilo che entra subito in partita una volta messo dentro. È però un ragazzo molto serio che si allena con scrupolosità, vede la porta e il Napoli ha fatto un grosso affare a trattenerlo”. Così l’allenatore Gianni Di Marzio, a Radio Marte, sull’ex Spal pronto a fare le veci di Osimhen in caso di bisogno. “Ounas come vertice alto dietro agli attaccanti? Lui è nato esterno ma devo dire che dietro le punte ha fatto molto bene, merito di Cosmi a Crotone. Essendo rapido e giocando tra le linee salta bene l’uomo, a volte si intestardisce a dribblare un po’ troppo ma può servire al Napoli. Gli esterni del Napoli hanno tutti caratteristiche simili poi ognuno si distingue per qualità”.

Napoli, che reazione: poker show in casa del Legia

Guarda la gallery

Napoli, che reazione: poker show in casa del Legia

“Spalletti sta facendo un miracolo. Ma c’è da recuperare Manolas”

E ancora: “Credo che il Napoli di quest’anno vada esaltato, sta facendo cose bellissime. Ovviamente giocatori come Anguissa e Koulibaly poi fanno la differenza a mio avviso. Anche la stampa nazionale sta esaltando il Napoli perché gioca bene e lo merita, chi non lo esalta o è in malafede oppure non è competente”. Su Napoli-Verona, prossimo impegno della squadra di Spalletti che evoca brutti ricordi. “Oggi non ci sono più le squadre materasso. Ieri ho visto Roma-Bodo/Glimt, ci sono ragazzi interessanti che giocano bene a calcio. Il campionato italiano ha gli occhi addosso di tutti, Spalletti sta facendo dei miracoli a mettere giù un gruppo di valore e facendo andare tutti d’accordo. Anguissa centrale di difesa per l’emergenza? Solo in un caso limite, anche perché c’è da recuperare Manolas. Grazie a Spalletti e alla sua consapevolezza Rrahmani sta giocando con più intelligenza, Koulibaly lo fa sentire sicuro. Il Verona è una brutta bestia: gioca l’1 vs 1 con intensità, aggredisce subito specie nei primi 15′, sono dei leoni. Certo non è il Verona che il Napoli ha incontrato alla fine del campionato scorso, anzi, bisogna stare attenti e prendere le misure. Ci sarà da soffrire in maniera particolare” ha concluso Di Marzio.

Precedente Victor Osimhen su Twitter risponde a una richiesta di aiuto e compra medicine per la mamma di un follower Successivo Lazio, subito testa alla Salernitana: ok Zaccagni