Genoa, Policano: “Salvezza complicata, reset sul mercato in caso di B”

Bisognava tenere Ballardini…

Riguardo all’attualità calcistica nostrana, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Roberto Policano, ex calciatore – tra le varie – del Genoa. Ti stupisce l’attuale momento del Genoa? “Sì, una stagione davvero negativa. Non me ne capacito”. Quali sono le cause di una simile “Caporetto”? “Dal mio punto di vista c’è una difficoltà oggettiva nel segnare. E’ chiaro e lampante che il Genoa non segni…”. Credi nella salvezza? “Mi sembra un’impresa estremamente complicata. Devo essere sincero…”.

Che tipo di partita immagini, ora come ora, contro la Juve? “La Juve è la favorita totale. Vediamo se i bianconeri avranno già la testa alla finale di Coppa Italia…”. Qual è stato l’errore più significativo dei liguri, a tuo avviso? “Io avrei tenuto Ballardini dalla scorsa stagione. Quando ti devi salvare, devi puntare sul sicuro. Il Genoa non ha fatto ciò e ha sbagliato”. Rovella è della Juve; Cambiaso invece è pronto per una big? “Se ci fosse la possibilità, io lo manterrei ancora un anno a Genova. Potrebbe crescere ancora molto”. Cosa prospetti dal mercato? “Dipende se il Genoa resterà in Serie A oppure se andrà in Serie B. In caso andasse in B, mi aspetto un reset totale, con i giovani al centro”.

Precedente Bologna, Mihajlovic è l'allenatore del mese... e festeggia tornando ad allenare sul campo Successivo Il Genoa, la salvezza passa dalla Juve. Ma i numeri fanno tremare Blessin

Lascia un commento