Francesco Renzi, il figlio di Matteo, ingaggiato dalla Pistoiese in Lega Pro

Il figlio di Matteo Renzi è diventato un calciatore professionista. Si è fatto le ossa nella Primavera dell’Udinese, ora il grande salto.

La Pistoiese ha infatti annunciato l’ingaggio di Francesco Renzi. Descritto come centravanti di peso con piedi buoni e buon colpo di testa (è alto 1 metro e 85), giocherà nel campionato di Lega Pro.

Dalla Pistoiese è arrivato su Facebook il benvenuto. Dall’Udinese il saluto e gli auguri.

Francesco Renzi, centravanti dai piedi buoni

“La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Renzi.

Giovane di serie in addestramento tecnico, è stato tesserato per il club orange fino al 30 Giugno 2021. Classe 2001, ha compiuto 19 anni lo scorso 11 maggio.

Nel biennio 2018/20 ha militato nella Primavera dell’Udinese facendo registrare 26 presenze tra campionato e coppa, dopo essersi precedentemente distinto nelle fila della formazione toscana dell’Affrico”, spiega il club in una nota.

“L’attaccante si allenava agli ordini di Nicolò Frustalupi fin dai primi giorni della preparazione. Ben strutturato fisicamente (è alto 185 centimetri), con buoni piedi, si distingue per cifra tecnica e nel gioco aereo. Può essere impiegato come prima e seconda punta”, conclude il club. (fonte La Repubblica)

Precedente Le aperture in Spagna - Real Madrid con il problema del gol. Barça, iniziano le cessioni

Lascia un commento