Formula 1 / F1 news, presentate le strategie gomme per il Gp di Singapore (Ultime notizie, oggi 8 settembre 2016)

FORMULA 1 F1 NEWS, ECCO LE GOMME PER IL GP DI SINGAPORE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) –  Sono stati da poco presentati ufficialmente le scelte fatte dei vari team della Formula 1 e dalla Pirelli in occasione del prossimo appuntamento della F1 ovvero il Gran Premio di Singapore. In occasione del circuito cittadino della Formula 1 la Pirelli ha fornito diversi tipi di compound ovvero le ultrasoft violette, le supersoft marcate di rosso e le soft (gialle): la maggior parte dei team della F1 hanno scelto soprattutto le ultrasoft, le ultime mescole approntate dalla casa italiana marchiate col colore violetto. Per il prossimo weekend infatti la maggior parte delle scuderie hanno scelto dai 7 a 9 compound di ultra soft sui 13 ammessi per il weekend. La strategia più aggressiva per quanto riguarda le gomme di F1 è stata approntata dalla Ferrari e dalla Haas che hanno preferito prendere ben 9 set delle mescole più veloci e meno durevoli. All’opposto invece si colloca la strategia prediletta da Force India e Manors: per tutte le vetture sono state scelte soltanto 6 compound di ultrasoft. 

FORMULA 1 F1 NEWS, NUOVI TEST PIRELLI A BERCELLONA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) –  Si sono svolte nel pomeriggio di ieri alcuni prove della Pirelli per le prossime mescole della Formula 1 da presentare per la prossima stagione della F1. I test si sono svolti in gran segreto al circuito della Catalogna dove per le Ferrari si sono presentati entrambi i piloti ufficiali ovvero Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel il quale ha percorso in totale ben 156 giri. Secondo le ultime notizie del mondo della Formula 1 proveniente dall’edizione mattutina della Gazzetta dello Sport i test della giornata di ieri si sono concentrati soprattutto sull’assetto della vettura e sui test su asfalto asciutto per le gomme medium che la Pirelli ha intenzione di presentare nella prossima stagione. Barcellona si conferma ancora una volta come la pista che farà da “metro di paragone” per testare le nuove soluzioni per la prossima stagione della F1: sebbene la Pirelli abbia più volte ribadito la sua preferenza verso test invernali condotti su piste propedeutiche in grado di garantire temperature elevate a Febbraio e marzo. Quest test saranno comunque fondamentali in vista della prossima stagione, anche se è ancora prematuro per fare previsioni. Paul Hembery, responsabili della Pirelli ha questo proposito dichiarato: “Abbiamo tutti i dati iniziali delle simulazioni a Barcellona, forniti dalle scuderie, esiste già un’indicazione di dove crediamo che macchine e gomme saranno in termini di simulazione. E’ una fase nella quale è prematuro farsi un’idea su quanto saranno veloci queste gomme, i tempi al momento sono irrilevanti”. 

FORMULA 1 F1 NEWS, ECCLESTONE: IO IN PENSIONE? VOGLIO CHE RIMANGA ANCORA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) – Era emersa nelle scorse ore l’indiscrezione che voleva il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone vicino al ritiro: il capo della FOM, l’organizzazione che possiede l’interro circus della f1 è stato spesso, in effetti è stato spesso al centro di questa voce poi rivelatesi sempre infondata. Bernie Ecclestone, 86 anni il prossimo ottobre in realtà non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal mondo della Formula 1, mondo che lui steso ha in parte aiutato a costruire, anzi come lui stesso ha affermato “Vogliono che resti almeno per i prossimi 3 anni”. Le ultime notizie per la F1 provengono dalla Gazzetta dello Sport di questa mattina in cui si legge un lungo intervento fatto dallo stesso Ecclestone all’agenzia di stampa Reuters, in cui oltre che confermare la propria permanenza nella direzione della F1 conferma i movimenti in atto ai piani alti della FOM. Secondo le ultime indiscrezioni in parte confermate dallo stesso Ecclestone infatti sembra che la Formula 1 stia passando dalle mani del fondo Cvc a quello della Liberty Media, di proprietà del magnate John Malone per circa 8.4 miliardi di dollari. Nonostante il passaggio il ruolo dello stesso Ecclestone non sembra messo in discussione come lui stesso ha affermato: “Vogliono che rimanga almeno altri 3 anni. Non sarà al Gp di Singapore perché mi vogliono a Londra ad aiutare nella transazione”. Al momento non si conoscono né i dettagli né la tempistica dell’operazione su cui lo stesso patron della F1 mantiene l’assoluto riserbo. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sassuolo, Matri: “Juve? L’accostamento mi ha fatto piacere, ma visto chi hanno preso avevo bisogno di altro” Successivo US OPEN 2016/ Diretta S. Williams-Pliskova, Wozniacki-Kerber: info live streaming video. Potapova, finale annunciata? (Tennis, oggi 8 settembre)