US OPEN 2016/ Diretta S. Williams-Pliskova, Wozniacki-Kerber: info live streaming video. Potapova, finale annunciata? (Tennis, oggi 8 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: WOZNIACKI-KERBER INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE. POTAPOVA VERSO IL TITOLO JUNIORES? (TENNIS, OGGI 8 SETTEMBRE) – Diretta Serena Williams-Pliskova, Wozniacki-Kerber: agli Us Open 2016 si giocano anche i match del terzo turno dei tornei juniores. In campo femminile è sempre in tabellone Anastasia Potapova, la numero 1 al mondo di categoria: classe 2001, ha già vinto Wimbledon in questa stagione e ora si candida al bis. Facendolo, potrebbe diventare la prima giocatrice dal 2013 a vincere due Slam juniores nello stesso anno solare, seguendo Belinda Bencic (Roland Garros e Wimbledon) e Ana Konjuh (Australian Open e Us Open). La Potapova gioca il doppio, qui agli Us Open, con la connazionale Olesya Pervushina; la quale è numero 2 del ranking ma in singolare ha perso subito, sconfitta 6-2 6-7 4-6 dall’americana Carson Branstine. Le italiane non sono presenti nel tabellone del terzo turno, ma qualcosa si muove e potrebbe esserci una generazione di giovani giocatori pronta a esplodere sulla scena e riempire un vuoto generazionale: al primo turno avevamo Federica Bilardo e Tatiana Pieri, mentre alle qualificazioni è arrivata all’ultimo turno Lucrezia Stefanini, eliminate invece Ludmilla Samsonova (che ha perso in tre set) e Maria Vittoria Viviani, classe ’99 sconfitta 7-5 nel tie break del secondo set (durato 79 minuti).

DIRETTA US OPEN 2016: WOZNIACKI-KERBER INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE. BALZERANI AL TERZO TURNO JUNIORES (TENNIS, OGGI 8 SETTEMBRE) – Diretta Serena Williams-Pliskova, Wozniacki-Kerber: si prepara il campo per le semifinali femminili agli Us Open 2016, ma intanto il programma del giorno sarà inaugurato dai tornei juniores. Concentriamoci sul torneo maschile: siamo arrivati al terzo turno (corrisponde agli ottavi di finale) e troviamo anche un giocatore italiano. Si tratta di Riccardo Balzerani, reatino classe ’98: giocherà contro l’estone Kenneth Raisma, suo coetaneo e testa di serie numero 11 (il match sarà il primo sul campo 14, alle ore 20 italiane). Nel tabellone è ancora presente la testa di serie numero 1, il greco Stefanos Tsitsipas; fuori dai giochi invece il numero 2, l’australiano Alex De Minaur, che rispetto ai giocatori sin qui nominati ha un anno in meno e ha perso al secondo turno, sconfitto 6-4 2-6 6-7 dall’israeliano Yshai Oliel. Il campione in carica è l’americano Taylor Fritz che aveva vinto la finale derby contro Tommy Paul; nel 2014 vittoria per l’australiano Omar Jasika, mentre nel 2013 troviamo l’illustre nome di Borna Coric, che aveva battuto in finale quel Thanasi Kokkinakis già finalista agli Australian Open (dove aveva perso dal connazionale e amico Nick Kyrgios)

DIRETTA US OPEN 2016: WOZNIACKI-KERBER INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE. I PRECEDENTI (TENNIS, OGGI 8 SETTEMBRE) – Diretta Wozniacki-Kerber: sono ben 12 i precedenti giocati tra Caroline Wozniacki, attuale numero 74 del ranking WTA (ma ex numero 1, e a lungo nella Top Ten) e Angelique Kerber, la numero 2. I primi due episodi li aveva vinti la danese: a Stoccolma nel 2008 e a Copenhagen nel 2011, dopo tre anni senza match tra le due. Poi una serie di tre vittorie della Kerber: ancora a Copenhagen l’anno seguente (ma in finale), poi Stoccarda e Berlino. Visto il bilancio totale, chiaramente c’è stato grande equilibrio: il tris della tedesca rappresenta la striscia più lunga e inoltre, dalla semifinale di Eastbourne 2014 (3-6 7-6 6-3 Kerber) c’è stata una vittoria a testa. L’ultima è della tedesca, un 6-2 6-3 agli ottavi di Pechino dello scorso anno; oggi dunque la statistica nuda e cruda direbbe che tocca alla Wozniacki. Ad ogni modo si tratta del primo match in uno Slam: prima di oggi l’episodio più importante era stato quello di Indian Wells, semifinale 2013, con la vittoria della Wozniacki per 2-6 6-4 7-5. Altro dato: al terzo e decisivo set si è andati in cinque delle dodici occasioni, e in questo caso i precedenti dicono che a essere in vantaggio è la Kerber per 3-2.

DIRETTA US OPEN 2016: WOZNIACKI-KERBER INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 8 SETTEMBRE) – Wozniacki-Kerber: si apre con questa semifinale del torneo WTA la giornata degli Us Open 2016 in programma giovedì 8 settembre. Siamo arrivati ormai alla conclusione del torneo dello Slam: a New York stiamo per incoronare la regina 2016, che succederà nell’albo d’oro a Flavia Pennetta.

Esaurita la grande corsa della finalista di dodici mesi, la nostra Roberta Vinci, l’illusione di ripetere quanto fatto nel 2015 è svanita; le due rappresentanti della prima semifinale sono però di tutto rispetto, pronte a onorare il palcoscenico dell’Arthur Ashe. Caroline Wozniacki, ex numero 1 del mondo e finalista 2009 e 2014, è la sorpresa del torneo: in calo per un infortunio, lontana dalla forma migliore, ha approfittato di un tabellone aperto ma agli ottavi ha demolito Madison Keys, che sembrava destinata a prendersi finalmente la grande ribalta, e quindi è qui meritatamente.

Dall’altra parte Angelique Kerber, che battendo la Vinci ha fatto un altro passo verso il numero 1 del ranking ATP. Che sarebbe un risultato strepitoso, perchè spezzerebbe il dominio di Serena Williams che dura di più di tre anni e mezzo: la tedesca ha battuto anche la Kvitova in questo Us Open 2016 e ha giocato un 2016 meraviglioso. Titolo agli Australian Open, finale a Wimbledon, argento olimpico, ora semifinale a New York: già qualificata per le WTA Finals, la tedesca ha fallito soltanto il Roland Garros (eliminata al primo turno) ma in questi giorni a Flushing Meadows ha dimostrato di essere un ostacolo insormontabile per chiunque.

Qualunque delle due giocatrici andasse in finale, avrebbe comunque la possibilità di mettere le mani sul primo Us Open in carriera: per la Wozniacki si tratterebbe addirittura del primo Slam in carriera, mentre la Kerber giocando la terza finale di un Major nello stesso anno solare centrerebbe un primato che alla stessa Serena Williams è riuscito solo lo scorso anno e nel 2002, stagione in cui tre finali Slam le aveva giocate anche la sorella Venus (ma le aveva perse tutte). 

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Formula 1 / F1 news, presentate le strategie gomme per il Gp di Singapore (Ultime notizie, oggi 8 settembre 2016) Successivo Bonucci-Juventus, pronto il rinnovo: 5 mln netti a stagione fino al 2021