Formula 1 / F1 news, a Monza Alonso regala il giro più veloce alla McLaren da 24 anni (Ultime notizie, oggi 6 settembre 2016)

FORMULA 1, F1 NEWS, A MONZA ALONSO REGALA IL GIRO PIU’ VELOCE ALLA MCLARENA DA 24 ANNI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Domenica si è concluso con la bella vittoria di Nico Rosberg il Gran Premio di F1 d’Italia, che come ormai da tradizione si tiene all’autodromo di Monza, una delle piste di Formula 1 più emozionanti di sempre. La vittoria di Rosberg e il terzo e quarto posto delle Ferrari sono solo alcune degli eventi che più hanno emozionato il folto pubblico degli appassionati di Formula 1 convenuti a Monza: tra questi vi è anche l’impresa realizzata dall’ex ferrarista Fernando Alonso, che ha regalato alla sua McLaren il giro più veloce dopo 24 anni di assenza. 27 settembre 1992-4 settembre 2016: ecco l’intervallo che è intercorso prima del record di Alonso per la coppia McLaren-Honda, binomio che è stato riconfermato solo in tempi recenti, nel 2014 dopo circa 19 ani di separazione. Sono anni difficili per la scuderia di Woking, che nonostante la presenza di due campioni del mondo come Alonso e Button fatica a rimanere in posizioni competitive. Per Alonso quello di Monza è il 22 giro più veloce della sua carriera ed è stato il primo giro veloce dal Gran Premio di Abu Dhabi 2013: certo il risultato di domenica potrebbe non rallegrare troppo il pilota di F1 delle Asturie, affamato di successi che però sembrano ancora lontani, ma di sicuro fa sorridere i tifosi della McLaren. Domenica infatti è stata scritta una nuova pagina nella storia della scuderia britannica e da questo record si può solo che andare avanti. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Mondiali 2018: Italia ok, ma la Spagna è irraggiungibile Successivo RISULTATI/ Qualificazioni Mondiali 2018: diretta gol livescore e classifica aggiornata. La rivincita (martedì 6 settembre 2016)