Florenzi prepara il rientro: «Vogliamo lo scudetto»

Roma
Florenzi prepara il rientro: «Vogliamo lo scudetto»
© AS Roma via Getty Images

Il centrocampista della Roma: «Useremo tutte le risorse disponibili per portare via il titolo alla Juventus»

Sullo stesso argomento

ROMA – «Riportare lo scudetto a Roma dopo 16 anni? Noi certamente useremo tutte le risorse disponibili per portare via il titolo alla Juventus, ma sarà dura, anche se abbiamo una buona squadra e stiamo migliorando». Così Alessandro Florenzi, intervistato dal magazine della Fifa, sulle ambizioni della squadra di Spalletti in campionato. L’esterno giallorosso, che sta ultimando la fase di recupero dopo l’infortunio («il ginocchio sta facendo progressi, siamo felici per come stanno procedendo le cose»), assicura poi di non avere un’ambizione segreta a livello professionale: «L’ho soddisfatta quando ho iniziato a giocare in Serie A. Penso di aver ottenuto molto, anche se qualche trofeo in più non farebbe male».

CAPITANO – «Se prenderò la fascia da capitano dopo il ritiro di Totti? Chissà, magari Francesco continuerà a giocare, e non dimentichiamoci che De Rossi è attualmente il vice. Fa un ottimo lavoro, è un vero leader» ricorda Florenzi, spiegando che per lui la Roma «è come una seconda famiglia, la mia seconda casa. Da piccolo sognavo di indossare questa maglia e ho fatto il possibile per far avverare quel sogno. Il fatto di esserci riuscito mi rende davvero orgoglioso».

Tutto sulla Roma

VIDEO Grenier: «Daje Roma»

Precedente Campus Eur, Izzi: «Situazione complessa» Successivo Frosinone-Brescia, le formazioni ufficiali: esordio per Fiamozzi. Mauri dal 1°