Figlio di Bonucci / Matteo guarito? Foto, famiglia intera allo stadio: la commozione di Leonardo sui social (ultime notizie Juventus, oggi 16 ottobre)

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA BENE? LA FOTO ALLO STADIO DELLA FAMIGLIA: LEO TWITTA “NOTHING MORE THAT’S ALL” (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) – Matteo Bonucci sta bene, ancora di più suo padre Leonardo e la moglie Martina che ieri allo stadio ha fatto una bella sorpresa a tutti i tifosi del difensore al momento forse più forte al mondo. Tutti allo stadio, con Martina Maccari che ha portato Matteo e Lorenzo allo Stadium a vedere la vittoria, l’ennesima, della Juventus. Il padre non era in campo ma ha esultato come se lo fosse, se non di più: «nothing more that’s all», semplice, diretto e commosso il post di Bonucci su Instagram e poi twittato anche in un secondo momento. Un momento di gioia incredibile vedere dopo molto tempo anche in pubblico quel piccolo Matteo che sembra stare ora molto, anzi “alla grande” parafrasando le parole di ieri dello stesso centrale della Nazionale. Una gioia regalata poi sul campo anche da un’altra Joya, quella di Paolino Dybala che per far esultare il figlio del suo compagno di squadra ha regalato due gemme, specie la prima su punizione, per far vincere l’intera Juventus e far esultare la famiglia Bonucci. Clicca qui per la foto del figlio di Bonucci allo Stadium

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA BENE? IL SOSTEGNO DELLO STADIUM E QUEL GESTO DI DYBALA… (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) – Le parole di Massimiliano Allegri alla fine di JuventusUdinese hanno chiarito molto anche sullo stato di salute del figlio di Leonardo Bonucci, il piccolo Matteo. Il tecnico bianconero ha voluto sottolineare che l’eventuale non convocazione, saltata poi per i problemi di Giorgio Chiellini, era una scelta già pattuita da tempo. Anche le parole di Leonardo Bonucci stesso prima della partita avevano già rassicurato tutti. Allo Juventus Stadium però c’è stato tempo anche per commuoversi con il pubblico che all’inizio ha voluto riservare un lungo coro proprio al piccolo Matteo con il calciatore che commosso ha portato la mano al cuore salutando i tifosi. Un bel gesto è arrivato anche dai suoi compagni, dopo il gol del pareggio su punizione infatti Paulo Dybala è corso ad abbracciare proprio Leonardo Bonucci, dimostrando per lui un affetto davvero al di fuori del comune.

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA BENE? TRA PRIVACY E VOGLIA DI RASSICURARE (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) – Sono state ore di grande apprensione per i tifosi della Juventus, preoccupati dalle condizioni di salute del figlio di Leonardo Bonucci, Matteo. Il sospetto che il figlio, 2 anni di età, avesse subito una ricaduta della patologia acuta che lo scorso mese di luglio aveva costretto i genitori a portarlo in ospedale e a farlo operare d’urgenza, è venuto quando nella lista dei convocati della Juventus per la partita contro l’Udinese non figurava Leonardo Bonucci. Impossibile pensare ad una scelta tecnica per uno dei migliori difensori d’Europa, e una volta esclusa la possibilità di un infortunio è emersa con forza la possibilità che l’esclusione fosse frutto di nuovi problemi di salute. Il giocatore della Nazionale, tempestato di messaggi sui social da parte di sportivi e non, è sembrato nelle ultime ore combattuto tra una legittima voglia di privacy e da un desiderio di rassicurare in parte chi si è preoccupato per la sua famiglia in queste ore. Da qui la scelta di postare una foto dei suoi due bambini e di scrivere su Facebook un messaggio criptico che lascia però intravedere il sereno:”Smettete di pensare cose brutte, sognate la Vita. Perché la Vita ascolta”.

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA BENE? LA PROVA D’AMORE PER LA JUVENTUS (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) – In attesa di vedere confermate le voci che parlano di un miglioramento delle condizioni di salute del figlio di Leonardo Bonucci, Matteo, ricostruiamo le ultime ore del difensore della Nazionale. Da una parte la preoccupazione per una probabile ricaduta della patologia del piccolo di 2 anni che torna a farsi viva; dall’altra l’impegno imminente di campionato con la Juventus contro l’Udinese. Allegri e il ragazzo, evidentemente turbato dalle vicende familiari, decidono di evitare la convocazione. Poi, nell’allenamento di rifinitura, Chiellini si procura un infortunio muscolare, ed ecco rientrare al suo posto Leonardo Bonucci nella lista dei convocati. Un segnale di professionalità: Allegri, problemi o no, può contare su di lui, anche se dalla panchina. In attesa di celebrare una pronta guarigione del figlio Matteo, i tifosi della Juventus dovrebbero già ringraziare il loro Leonardo: esempio di attaccamento alla maglia con pochi eguali nel calcio di oggi.

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA DI NUOVO MALE? – Notizie rassicuranti sulle condizioni di salute del figlio Matteo: Leonardo Bonucci ha annunciato infatti ai microfoni di Sky che il figlio sta bene. Una buona notizia, dopo l’interruzione dell’allenamento avvenuta questo pomeriggio e che aveva fatto temere il peggio a tutti i tifosi juventini. “Stasera sarà allo stadio”, ha sottolineato Leonardo Bonucci, “com’era progettato se fossi stato a casa”. Una piccola gioia per il papà calciatore, ma soprattutto per il figlio Matteo che potrà assistere alla partita assieme al fratellino ed alla madre. In queste ultime ore i fan non hanno smesso di sostenere Leonardo Bonucci, ricordandogli che la vita di una persona cara è molto più importante di un goal segnato sul campo. I messaggi di solidarietà da parte degli ammiratori del calciatore si susseguono senza sosta, dividendosi fra chi gli mostra la propria vicinanza a chi sta attraversando una situazione analoga: “io sono malato da anni, ma proprio non posso immaginare come possa essere per dei genitori con il proprio bimbo”; “non ci stancheremo mai di pregare per il piccolo Matteo e per tutta la tua famiglia”; “ti siamo vicini, avrei preferito convocare un primavera e lasciarti libero”.

Clicca qui per il post e i relativi commenti.

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA DI NUOVO MALE? LEONARDO CONVOCATO IN EXTREMIS –  –  C’è ancora massimo riserbo sulle condizioni dI Matteo figlio di Leonardo Bonucci, ma non mancano le novità: il difensore della Juventus, che era stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida contro l’Udinese, prenderà parte invece al match dell’ottava giornata di Serie A in programma stasera. Mister Massimiliano Allegri, che aveva concesso a Leonardo Bonucci un po’ di riposo per stare accanto al figlio Matteo, ha dovuto fare retromarcia, perché si è infortunato Giorgio Chiellini. Il centrale ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra nel corso della rifinitura odierna, quindi al suo posto è stato convocato Leonardo Bonucci. Lo ha annunciato la Juventus attraverso un comunicato ufficiale: «Durante l’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina, Giorgio Chiellini ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, la cui entità potrà essere meglio precisata nei prossimi giorni. In vista della gara contro l’Udinese, al suo posto, è stato convocato Leonardo Bonucci». La presenza di Leonardo Bonucci dal 1′ è comunque tutt’altro che scontata: potrebbe essere spostato Patrice Evra nel pacchetto dei centrali con Mehdi Benatia e Andrea Barzagli.

FIGLIO DI BONUCCI, MATTEO STA DI NUOVO MALE? BUFERA SU FACEBOOK PER UN POST SHOCK  – Preoccupazione per le condizioni di salute del secondogenito di Leonardo Bonucci, il piccolo Matteo, ma il difensore della Juventus, che salterà la prossima sfida di campionato contro l’Udinese, è intervenuto nella serata di ieri per rassicurare i suoi fan. “Smettete di pensare cose brutte“, ha scritto Leonardo Bonucci sui social network, che hanno fatto purtroppo da cornice ad una brutta vicenda. Un utente in risposta ad un post della pagina “Tifo Solo La Roma”, che ha pubblicato un messaggio di incoraggiamento per la famiglia Bonucci, ha augurato la morte al figlio del difensore della Nazionale, scrivendo poi “uno juventino in meno”. Questa uscita fuori luogo è stata subito condannata dagli altri utenti della pagina, che hanno criticato aspramente tale comportamento. L’admin dal canto suo ha preferisco lasciare il commento, spiegando poi il motivo della sua decisione: “Manco lo cancello il tuo commento, che lo leggano tutti“. Clicca qui per il post e i relativi commenti.

LEONARDO BONUCCI NEWS, IL FIGLIO MATTEO STA DI NUOVO MALE?  IL MESSAGGIO SUI SOCIAL  – Leonardo Bonucci non è stato convocato per Juventus-Udinese e di conseguenza è di nuovo scattato l’allarme per le condizioni di salute del figlio Matteo Bonucci, di soli 2 anni, che sappiamo essere malato da qualche mese. Proprio ieri sera Leonardo Bonucci ha voluto pubblicare sui propri profili ufficiali sui social network (clicca qui il link per Facebook) una foto che ritrae il figlio Matteo con il fratellino che gli dà un bacio e accompagnata da questo messaggio: “Buonanotte. Smettete di pensare cose brutte, sognate la Vita. Perché la Vita ascolta.” Naturalmente c’è apprensione per le sorti di un bambino così piccolo, come dimostra la valanga di commenti e condivisioni al post. Naturalmente è difficile dire di più perché vige la privacy sulle condizioni di salute di un bambino di soli due anni, di certo in questo momento il calcio non è la priorità per un padre che comprensibilmente ha altre priorità in queste complicate settimane per la sua famiglia. 

LEONARDO BONUCCI NEWS, IL FIGLIO MATTEO STA DI NUOVO MALE?  IL SOSTEGNO DEI SOCIAL – Le condizioni di salute del figlio di Leonardo Bonucci, Matteo, tornano d’attualità: pare, infatti, che siano peggiorate negli ultimi giorni. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stanno circolando numerose voci sulle nuove complicazioni che avrebbero colpito Matteo, figlio di Bonucci difensore della Juventus. In estate Matteo era stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica presso l’ospedale Regina Margherita di Torino a causa dell’insorgenza di una patologia acuta. La paura per una ricaduta è nata quando la Juventus ha comunicato l’assenza di Leonardo Bonucci, il quale ha chiesto e ottenuto due giorni di permesso, che però sono poi aumentati. Massimiliano Allegri contava di averlo a disposizione almeno in panchina per la sfida di campionato contro l’Udinese, ma alla fine ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati, dandogli così modo – come si suppone nelle ultime ore – di stare vicino al figlio Matteo di due anni. La situazione sembrava essere tornata sotto controllo dopo il ritorno in campo di Leonardo Bonucci con la Nazionale, ma ora tornano i dubbi sulle condizioni di salute del figlio Matteo. Non trapelano indiscrezioni dalla famiglia del calciatore, mentre sui social network crescono i messaggi d’incoraggiamento per Leonardo Bonucci e la sua famiglia. “Puoi stare fuori tutte le partite che vuoi Leo, come hai detto te ci son cose più importanti di una partita di calcio… Forza Leo tutti noi ti siamo vicini!”, scrive, ad esempio, un fan sulla pagina Facebook del difensore della Juventus.

LEONARDO BONUCCI NEWS, IL FIGLIO MATTEO STA DI NUOVO MALE? IL DIFENSORE NON CONVOCATO PER L’UDINESE – Matteo, il figlio di Leonardo Bonucci, starebbe di nuovo male: il sospetto nasce dalla nuova richiesta avanzata dal difensore alla Juventus, a cui ha infatti chiesto due giorni di permesso. La società bianconera ha accolto la richiesta di Leonardo Bonucci e, infatti, Massimiliano Allegri non lo ha convocato per la sfida di domani contro l’Udinese. L’allenatore della Juventus in conferenza stampa ha annunciato che Leonardo Bonucci domani sarebbe partito dalla panchina, visto che ha saltato gli allenamenti di giovedì e oggi, ma alla fine ha deciso di escluderlo dal match dell’ottava giornata di Serie A. Facile ipotizzare che Allegri abbia voluto dar modo al giocatore di dedicarsi completamente al piccolo Matteo, il secondogenito, le cui condizioni potrebbero essere peggiorate. Massimo riserbo da parte della famiglia. Martina, la moglie di Leonardo Bonucci, ha solo pubblicato su Instagram una foto che ritrae i due fratellini mano nella mano: “God Bless You” (Dio vi benedica), si legge nella didascalia.

FIGLIO LEONARDO BONUCCI JUVENTUS NEWS, IL DIFENSORE VERSO LA PANCHINA – Non è naturalmente la preoccupazione principale in questo momento, tuttavia Leonardo Bonucci va verso la panchina in vista di Juventus-Udinese di domani sera. Logica conseguenza dei due giorni di permesso dei quali Bonucci ha avuto bisogno in questa settimana di nuovo a causa delle condizioni di salute del figlio Matteo (almeno così si presume, visto che non ci sono state spiegazioni ufficiali sul motivo del permesso). Ecco dunque che Leonardo Bonucci non dovrebbe partire titolare domani sera allo Stadium, almeno stando alle indiscrezioni delle ultime ore che lo vedono indiziato appunto per vedere la partita dalla panchina, preparandosi dunque al meglio per il successivo impegno in Champions League contro il Lione. Non ci sono invece aggiornamenti sulle condizioni del piccolo Matteo, sulle quali comprensibilmente vige il più assoluto riserbo, in rispetto della legge sulla privacy.

FIGLIO LEONARDO BONUCCI JUVENTUS NEWS, MATTEO STA DI NUOVO MALE? –  Si è parlato molto del permesso di due giorni chiesto da Leonardo Bonucci dopo il doppio impegno in Nazionale contro Spagna e Macedonia. Si è pensato subito a quanto accaduto negli ultimi mesi al figlio del calciatore Matteo che è stato costretto a un intervento per dei problemi di salute. Il difensore centrale della Juventus non è in dubbio per la gara contro l’Udinese, nonostante si unirà ai bianconeri solamente oggi, ma ovviamente l’allarme è scattato più sulle condizioni del figlio Matteo che per il calcio che sicuramente passa in secondo piano di fronte a questi eventi. Un post su Instagram sembra aver chiarito la situazione con Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, che ha postato una foto subito ritwittata dal marito che ritrae i due figlioletti camminare l’uno al fianco dell’altro nei corridoi del cinema di Lingotto. Accompagnato alla foto il commento: “God Bless You”, “Dio vi benedica”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Probabile dunque che Leonardo Bonucci dopo la lunga trasferta in nazionale abbia chiesto un permesso per stare vicino alla sua famiglia e che la Juventus abbia accettato la situazione comprendendo le necessità del figlio Matteo.

FIGLIO LEONARDO BONUCCI JUVENTUS NEWS, MATTEO STA DI NUOVO MALE? LEO VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE – Sembra essere rientrato l’allarme per Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri venerdì mattina, e al momento nulla lascia presagire un’assenza nella partita di sabato sera contro l’Udinese, per l’ottava giornata di Serie A. L’assenza di due giorni concordata con la società potrebbe non riguardare le condizioni di salute del figlio Matteo, o meglio: visto il viaggio che il difensore ha effettuato in Macedonia, per giocare con la nazionale, è possibile che a poche settimane dal riacutizzarsi del problema di salute di Matteo Bonucci abbia chiesto qualche giorno extra per stare con i suoi cari. Come sempre molto riservato circa la sua vita privata, il difensore della Juventus non ha lasciato trapelare nulla; anche da Vinovo però, come ha riportato Sky Sport, non ci sono sentori di un’assenza prolungata o di una panchina per la sfida all’Udinese, anche perchè Bonucci nel corso della settimana di sosta per le nazionali ha giocato due partite e dunque si è mantenuto “allenato” nonostante abbia saltato le ultime sedute con la Juventus. Staremo a vedere se nelle prossime ore arriveranno ulteriori novità, ma per il momento la presenza in campo di Bonucci dovrebbe essere confermata.

FIGLIO LEONARDO BONUCCI JUVENTUS NEWS, MATTEO STA DI NUOVO MALE? IL DIFENSORE DOVREBBE GIOCARE CONTRO L’UDINESE – Non sono note le condizioni del figlio di Leonardo Bonucci: il piccolo Matteo, che nelle scorse settimane aveva dovuto nuovamente lottare contro la patologia acuta, potrebbe essersi aggravato negli ultimi giorni ma, come era già accaduto, la famiglia ha mantenuto il più stretto riserbo sulla vicenda. A dirla tutta, come già riportato, il permesso di due giorni che Bonucci ha chiesto alla Juventus potrebbe anche non riguardare le condizioni di salute di Matteo (il sito riporta la notizia a margine del racconto dell’allenamento); secondo quanto raccontato dall’inviato di Sky Sport a Vinovo, non dovrebbe esserci nulla di serio tanto che il difensore bianconero dovrebbe essere regolarmente a disposizione contro l’Udinese. In caso contrario, Massimiliano Allegri sarebbe in difficoltà; la soluzione più probabile sarebbe quella di giocare con la difesa a quattro facendo stringere al centro Barzagli e Benatia, qualora il marocchino (che sta recuperando da un infortunio) non dovesse farcela sarebbe uno tra Lichtsteiner ed Evra a giocare come difensore centrale. Ad ogni modo aspettiamo notizie in merito all’assenza o meno di Bonucci sabato sera. 

FIGLIO LEONARDO BONUCCI JUVENTUS NEWS, MATTEO STA DI NUOVO MALE? CHIESTI DUE GIORNI DI PERMESSO DAL CALCIATORE DELLA JUVE – Potrebbero esserci altri problemi per il figlio di Leonardo Bonucci, il piccolo Matteo: il difensore della Juventus ha infatti chiesto due giorni di permesso alla sua società. Non sono specificati i motivi ma, visto quanto accaduto negli ultimi mesi, è probabile che Bonucci voglia stare vicino alla famiglia e questo porta a pensare che il figlio Matteo abbia avuto una ricaduta. Solo un’ipotesi, perchè sulle condizioni del figlio – operato a fine luglio per una patologia acuta e poi aggravatosi – la famiglia Bonucci ha mantenuto il più stretto riserbo: sono ancora recenti le immagini delle lacrime di Leo, commossosi nel parlare del figlio Matteo durante la conferenza stampa di Italia-Spagna, e sempre in quei giorni la moglie aveva pubblicato su Instagram una foto che la ritraeva sorridente insieme ai suoi figli, lasciando intendere che il peggio fosse passato. I due giorni di permesso che Bonucci ha chiesto alla Juventus invece portano in un’altra direzione. Ora la speranza è che lui, la moglie Martina e tutta la famiglia possa uscire presto da questo calvario; intanto la presenza di Bonucci nella partita di campionato contro l’Udinese è in dubbio. Il difensore non potrà allenarsi fino a domani mattina e, visto che la Juventus gioca sabato sera, non saranno troppe le ore di lavoro che il numero 19 bianconero avrà messo nelle gambe. Deciderà ovviamente Massimiliano Allegri, che deve già fronteggiare l’emergenza dettata dagli infortuni di Rugani e Chiellini e la posizione di Mehdi Benatia, che ha giocato in amichevole ma è ancora in forse. In questo momento comunque il pensiero principale va a Leonardo Bonucci e alla sua famiglia.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017/ Formazioni Serie A: chi schierare tra i pali (8^giornata, oggi 16-17 ottobre) Successivo Chievo-Milan diretta live. Formazioni ufficiali dalle ore 20