CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017/ Formazioni Serie A: chi schierare tra i pali (8^giornata, oggi 16-17 ottobre)

CONSIGLI FANTACALCIO 2017, FORMAZIONI SERIE A: CHI SCHIERARE TRA I PALI (8^GIORNATA, 16-17 OTTOBRE 2016). IL MODULO 4-3-3 – Dopo i tre anticipi di Serie A di ieri si torna in campo e quindi c’è bisogno di dare uno sguardo ai consigli per il fantacalcio su come schierare in campo la vostra formazione. Si parte dai pali dove il nome più consigliato è quello di Gianluigi Donnarumma che giocherà una partita complicata come Chievo-Milan dove però è sicuro che emergeranno le sue grandissime qualità. Potrebbe essere utile schierare Andrea Consigli impegnato in Sassuolo-Crotone. I calabresi infatti hanno fatto appena cinque gol in sette partite. Ancor peggio di loro ha fatto l’Empoli con due reti solo all’attivo, quindi perchè non puntare su Mattia Perin? Evitiamo Federico Marchetti perchè Lazio-Bologna potrebbbe essere una partita pronta a riservare numerose sorprese.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017, FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11, MODULO 3-4-3 (8^GIORNATA, 16-17 OTTOBRE 2016) – Dopo il ricco menu del sabato, domenica 16 ottobre 2016 Serie A e Fantacalcioproseguono a braccetto con altre 6 partite, mentre lunedì 17 il monday night fra Palermo e Torino completerà il quadro dell’8^giornata. Di seguito schieriamo una possibile Top 11 relativa ai match di domenica e lunedì: cominciamo con il modulo 3-4-3 che risulta quello più inflazionato dai Fantallenatori, offrendo la possibilità di calare l’artiglieria pesante’ con il tridente offensivo, oltre ai centrocampisti col vizietto del gol.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017, 8^GIORNATA: LA TOP 11, MODULO 3-4-3 – Partiamo dai due portieri: Perin sarà il nostro titolare, mentre Berisha il sostituto. Il portiere nerazzurro sta facendo molto bene a Bergamo, ma al momento la difesa atalantina non è delle più forti. In difesa schieriamo il tridente Bovo-Toloi-Gonzalo Rodriguez: tre difensori forti di testa che se in giornata possono regalare goal e spettacolo. E ovviamente tanti punti. In panchina mettiamo Ferrari, difensore del Crotone: stesse caratteristiche e stesse possibilità di salire sui calci d’angolo. Anche qui abbiamo scelto un centrocampo di qualità e quantità: come non considerare Kessie, già a segno, oppure Birsa, che oltre a segnare molto per essere un centrocampista batte tutti i calci piazzati del Chievo Verona. In campo anche Joao Mario, che ha iniziato alla grande la sua avventura all’Inter, così come Laxalt, che spesso confeziona assist perfetti per i compagni. In panchina mettiamo Taider, uno con il vizietto del tiro da lontano e dell’inserimento in fase offensiva. Attacco stellare, con Verdi del Bologna (che oltre a segnare gioca un calcio di alta qualità), Defrel del Sassuolo, che sta vivendo un momento magico e Icardi, terminale offensivo dell’Inter e gran goleador. In panchina mandiamo Politano, pronto a subentrare in caso di defezione di uno dei tre. Ricapitolando la prima Top 11 per il Fantacalcio dell’8^giornata (3-4-3): Perin; Bovo, Toloi, Gonzalo Rodriguez; Laxalt, Kessie, Birsa, Joao Mario; Icardi, Verdi, Defrel. Riserve: Berisha; Ferrari; Taider; Politano.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (8^GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE). SIMEONE-ICARDI, RITMO DI TANGO? – I consigli per il Fantacalcio relativi all’8^giornata di Serie A proseguono con le altre sfide domenicali. Domenica alle 15:00 c’è Genoa-Empoli. A Marassi ancora assente Pavoletti per i rossoblù, che quindi si affidano a Simeone Jr per impensierire la difesa toscana. In difesa il blocco da schierare è formato da Burdisso ed Izzo, tenendo possibilmente fuori tutti i giocatori del reparto dell’Empoli. In attacco la scelta migliore al momento non può che essere Simeone, ma occhio a Saponara che cerca il primo centro in campionato per rilanciare il suo Empoli. Da evitare Rincon, a rischio cartellino e poco propenso al gol. Per Inter-Cagliari (sempre ore 15:00) c’è una nutrita schiera di giocatori da poter utilizzare. Partiamo dal cannoniere Icardi, l’attaccante che tutti vorrebbero avere fino ad ora e che è il perno dell’attacco insieme a Borriello per questa partita. Fra i giocatori di difesa merita una nomina Bruno Alves per i sardi, mentre nell’Inter c’è il colombiano Murillo. Dopo la prestazione piena di ombre dell’Olimpico, il consiglio è di tenere fuori Miranda per questo turno. Una possibile sorpresa di questa gara è nelle fila dei cagliaritani, che potrebbero schierare nuovamente dal primo minuto Joao Pedro.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (8^GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE). VERSO I POSTICIPI – 2 i posticipi nell’8^giornata di Serie A, con i quali si conclude anche la rassegna dei consigli per il turno di Fantacalcio. Il match serale della domenica è Chievo-Milan. Al Bentegodi si affrontano due squadre che hanno fatto vedere buone cose fino ad ora ma che, soprattutto nel caso del Milan, stentano a decollare. Per i clivensi ci potrebbe essere il ritorno al gol di Birsa, che è quindi il giocatore da schierare, con Inglese a fare da perno in attacco. In difesa è ottimo il blocco formato da Romagnoli e Gamberini, mentre una possibile sorpresa potrebbe essere Suso, che deve ancora cercare un gol decisivo da quando è iniziato il campionato. Conclude il turno lunedì Palermo-Torino, sempre alle ore 20:45. Nei siciliani la scelta corretta da fare al momento corrisponde al centravanti Nestorovski, distintosi anche in nazionale contro l’Italia, mentre è da tenere fuori ancora Diamanti, che non ha dato ancora nulla a questo Palermo. Nel Torino non si può tralasciare Belotti, il vero protagonista di questo inizio di stagione, ma la sorpresa porta il nome di Zappacosta, esterno con ottimo tiro dalla distanza che potrebbe dire la sua in questo match. In difesa puntare su Castan e Goldaniga.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (8^GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE). VERDI E POLITANO, GLI EMERGENTI – Altri consigli per il Fantacalcio: passiamo alle altre 2 sfide di domenica pomeriggio. Allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Bologna. La squadra di Simone Inzaghi deve fare affidamento a Ciro Immobile, che in nazionale è stato decisivo negli ultimi incontri e che ha fatto vedere buone cose anche in campionato. E’ lui la prima scelta per la formazione, da abbinare in attacco a Krejcì del Bologna e a Verdi, quest’ultimo in particolare sta sorprendendo ad ogni partita in questa prima frazione di stagione. In difesa le scelte giuste sono De Vrij e Basta dei biancocelesti, mentre sarebbe preferibile evitare l’emiliano Maietta. Per Sassuolo-Crotone occorre seguire poche semplici mosse per avere un buon riscontro. Da evitare assolutamente tutto il blocco difensivo del Crotone, apparso fino ad ora non all’altezza della categoria. Scegliere per l’attacco Trotta dei calabresi abbinato a Defrel del Sassuolo. Fra gli outsider, il nome di giornata è quello di Politano, andato a segno contro il Milan e sempre più convincente in campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (8^GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE). SIMEONE-ICARDI, RITMO DI TANGO? – I consigli per il Fantacalcio relativi all’8^giornata di Serie A proseguono con le altre sfide domenicali. Domenica alle 15:00 c’è Genoa-Empoli. A Marassi ancora assente Pavoletti per i rossoblù, che quindi si affidano a Simeone Jr per impensierire la difesa toscana. In difesa il blocco da schierare è formato da Burdisso ed Izzo, tenendo possibilmente fuori tutti i giocatori del reparto dell’Empoli. In attacco la scelta migliore al momento non può che essere Simeone, ma occhio a Saponara che cerca il primo centro in campionato per rilanciare il suo Empoli. Da evitare Rincon, a rischio cartellino e poco propenso al gol. Per Inter-Cagliari (sempre ore 15:00) c’è una nutrita schiera di giocatori da poter utilizzare. Partiamo dal cannoniere Icardi, l’attaccante che tutti vorrebbero avere fino ad ora e che è il perno dell’attacco insieme a Borriello per questa partita. Fra i giocatori di difesa merita una nomina Bruno Alves per i sardi, mentre nell’Inter c’è il colombiano Murillo. Dopo la prestazione piena di ombre dell’Olimpico, il consiglio è di tenere fuori Miranda per questo turno. Una possibile sorpresa di questa gara è nelle fila dei cagliaritani, che potrebbero schierare nuovamente dal primo minuto Joao Pedro.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (8^GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE) – Tornano i consigli per il Fantacalcio: nel fine settimana sarà protagonista la Serie dopo la pausa per le Nazionali, che sono state impegnate nei rispettivi gironi di qualificazione ai Mondiali. Per l’ottava giornata in atto, andremo ad analizzare anzitutto i possibili protagonisti degli anticipi del sabato. Sono 3 e nell’ordine: Napoli-Roma alle ore 15:00, Pescara-Sampdoria alle 18:00 e Juventus-Udinese alle 20:45. Vediamo quindi i consigli per il fantacalcio relativi alle partite di Serie A di sabato 15 ottobre 2016.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: NAPOLI-ROMA (sabato 15/10, ore 15:00) – Napoli-Roma si gioca sabato alle ore 15:00, orario deciso in virtù del noto astio esistente fra le due tifoserie. Per questa partita il consiglio più appropriato è di affidarsi alla qualità dei due attacchi: Dzeko, Salah, Callejon, Mertens, sono tutti nomi caldi per questo turno. Come sapranno invece gli appassionati, sarà assente Milik che ha rimediato un pesante infortunio in nazionale. Per la difesa una coppia positiva sarebbe rappresentata da Florenzi e Maksimovic. Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Nainggolan, centrocampista con discrete doti offensive che era apparso in ombra negli ultimi match.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: PESCARA-SAMPDORIA (sabato 15/10, ore 18:00) – Allo stadio Adriatico la formazione di Oddo punta sul talento in attacco per uscire dai bassifondi. Il nome giusto per questa partita coincide con quello di Caprari, esterno offensivo di proprietà dell’Inter che si avvia a prendersi sulle spalle l’attacco abruzzese. In casa Samp, invece, si registrano alcune difficoltà difensive: puntare anche qui, dunque, su calciatori offensivi come Muriel e sulla sorpresa che potrebbe essere ancorau na volta Bruno Fernandes. Da evitare sono il doriano Barreto ed i due portieri. In difesa puntare su Zampano dei locali.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: JUVENTUS-UDINESE (sabato 15/10, ore 20:45) – In serata si gioca a Torino la partita Juventus-Udinese. Tante gioie nella Juventus per i fantacalcisti, che trovano in Higuain e Dybala due vere colonne portanti della formazione. Da confermare è anche l’ottimo reparto difensivo, Barzagli su tutto ma anche con Benatia pronto al rientro fra i titolari. Per l’Udinese, la difficile situazione è testimoniata dal cambio di panchina. Nella nuova formazione di Delneri potrebbe emergere Penaranda, assieme magari alla punta Zapata. La sorpresa di questa partita potrebbe essere Pjaca, calciatore di sicuro avvenire apparso in ottime condizioni in ogni sua presenza fino ad ora. Da evitare preferibilmente Hallfreddson e Widmer, destinati a trovarsi in difficoltà allo Juventus Stadium.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Curva Nord contro Icardi "Togliti la fascia, hai chiuso" Successivo Figlio di Bonucci / Matteo guarito? Foto, famiglia intera allo stadio: la commozione di Leonardo sui social (ultime notizie Juventus, oggi 16 ottobre)