Europa League, Sassuolo-Rapid Vienna 2-2: Di Francesco beffato al 90' 

Europa League, Sassuolo-Rapid Vienna 2-2: Di Francesco beffato al 90' 
© ANSA

La squadra di Di Francesco subisce la rimonta negli ultimi 4 minuti di partita degli austriaci con Jelic e Kvilitaia. Ora è al terzo posto nel girone con 5 punti, dietro ad Athletic Bilbao e Genktwitta

REGGIO EMILIA – Dal sogno alla beffa in 4 minuti. Il Sassuolo si fa rimontare di due gol dal Rapid Vienna e chiude in pareggio la quarta giornata di Europa League al Mapei Stadium. Ora la squadra di Di Francesco è terza nel girone F, dietro ad Athletic Bilbao e Genk, sue prossime avversarie. Erano stati Defrel e Ragusa a illudere gli emiliani al 34′ e al 48′ ma Jelic e Kvilitaia firmano la rimonta degli austriaci sul finale di partita. Tanto il rammarico per una bella partita a Reggio Emilia con la tifoseria austriaca che mostra uno striscione con un messaggio di vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

LO STRISCIONE PER I TERREMOTATI – FOTO

NEROVERDI IN EMERGENZA – Infermeria piena in casa neroverde ma Di Francesco non cerca scuse: sceglie il 3-5-2 con Matri e Defrel in attacco. Buskens risponde con un 4-2-3-1 e Joelinton davanti. L’inizio di partita illude subito i padroni di casa. L’arbitro inglese Pawson annulla al 3′ un gol a Matri, dopo un palo colpito da Defrel, che però aveva commesso fallo. La squadra di Di Francesco è molto cauta nei primi minuti di gioco e rischia al 12′ con una gran palla di Traustason che serve Joelinton sul secondo palo: il suo colpo di testa sfiora la porta. I neroverdi prendono coraggio e Defrel è l’uomo in più. Al 26′ l’arbitro gli nega un rigore nonostante un intervento avversario al limite e lui si vendica al 34′, su tocco di Biondini, battendo Strebinger in uscita. E’ il gol che regalo il vantaggio e tanta fiducia agli emiliani che prendono le redini del gioco.

ILLUSIONE SASSUOLO – Al 48′ esplode la festa con il raddoppio della squadra italiana: la punizione dal limite dell’area di Pellegrini sbatte su Ragusa in barriera che spiazza il portiere. Nella ripresa è ancora la punizione del centrocampista del Sassuolo a essere pericolosa: Strebinger fa un miracolo sulla ribattuta di Adjapong.

LA BEFFA FINALE – I padroni di casa soffrono sul finale: all’86’ Jelic accorcia le distanze in mischia sugli sviluppi di calcio di punizione, Kvilitaia firma la beffa finale al 90′.

SASSUOLO-RAPID VIENNA 2-1, TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Europa LeagueSassuolo-Rapid ViennaSassuolo

Tutte le notizie di Europa League

Precedente Europa League, Manchester United in crisi. Anderlecht e Bilbao a valanga Successivo Serie A Milan, Bonaventura: «Montella? Ha fatto un ottimo lavoro»