Empoli-Chievo / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. L’arbitro (Serie A, oggi 23 ottobre 2016)

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) – La gara di campionato tra Empoli e Chievo sarà diretta dal signor Fabio Maresca di Napoli che si potrà giovare della collaborazione degli assistenti di linea Alassio e Mondin, del quarto uomo Di Iorio e degli addizionali di porta Guida e Minelli. Fabio Maresca nel corso della propria giovane carriera ha diretto una sola volta l’Empoli in casa con il risultato finale di parità e lo stesso vale anche per il Chievo che tuttavia vanta una vittoria. In questa prima fetta di stagione il direttore di gara napoletano ha già collezionato 3 presenze nella massima serie: Udinese – Empoli 2-0, Lazio – Pescara 3-0 e Bologna – Genoa 0-1. Il primo addizionale Marco Guida nell’attuale stagione in Serie A è già stato protagonista di 3 gare (Lazio – Juventus 0-1, Empoli – Inter 0-2 e Milan – Sassuolo 4-3) mentre il secondo addizionale Daniele Minelli ha diretto soltanto gare di Serie B per cui ancora non ha avuto modo di esordire.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) – Empoli e Chievo si sfideranno per la nona giornata di Serie A, analizziamo i testa a testa tra le due squadre. Nelle ultime cinque partite le due formazioni si sono sfidate sia in Coppa Italia che in Serie A, e l’ultima partita risale proprio alla scorsa stagione del massimo campionato italiano. I risultati vedono nelle ultime cinque gare due vittorie del Chievo, una vittoria dell’Empoli e due pareggi. Torniamo indietro alla scorsa stagione, quando all’andata la partita è terminata 3-1 a favore dei gialloblù: l’Empoli era passato in vantaggio con Saponara nei primi minuti, poi la rimonta del Chievo con i gol i Meggiorini, Birsa e Paloschi. Al ritorno invece la gara è terminata in parità, 1-1, con le reti di Paloschi per il Chievo tra le mura casalinghe ed il gol Tonelli per l’Empoli. In questo campionato il club toscano non sta rendendo secondo le aspettative visto che si trova al penultimo posto con soli cinque punti, il Chievo invece vanta un ottimo settimo posto. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) – Empoli-Chievo, diretta dall’arbitro Fabio Maresca oggi, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà una sfida tra due squadre in cerca di riscatto nel programma della nona giornata del campionato di Serie A. Stenta a decollare la formazione toscana allenata da Martusciello, che soffre la mancanza degli elementi che hanno fatto la fortuna della squadra azzurra nelle ultime due stagioni, durante le gestioni Sarri e Giampaolo. Cinque punti e penultimo posto finora per gli azzurri che contro il Genoa, pur avendo giocato in superiorità numerica buona parte dell’ultimo match di campionato, hanno perso una buona occasione per dare una scossa alla loro classifica, non andando oltre lo zero a zero confermandosi in piena crisi d’identità sul fronte offensivo. Finora solo due gol realizzati in otto partite dai toscani, davvero troppo poco per una squadra priva finora dei guizzi visti l’anno scorso da Saponara e Pucciarelli. E’ stato invece eccellente l’inizio di stagione del Chievo frenato però la settimana scorsa nel posticipo domenicale in casa dal Milan. La salvezza resta l’obiettivo principale degli uomini di Maran, ma battere i rossoneri avrebbe significato lanciarsi verso obiettivi francamente inaspettati. 

Pareggiando in casa del Genoa, pur senza sfruttare due terzi di match giocati in superiorità numerica per l’espulsione di Lazovic tra i rossoblu, ha significato comunque per l’Empoli interrompere una pesante serie di sconfitte, con i toscani che avevano perso i tre precedenti confronti contro Inter, Lazio e Juventus. Il Chievo invece dopo la sconfitta di Napoli aveva ottenuto un brillante successo esterno sul campo del Pescara che aveva proiettato al terzo posto gli scaligeri, in compagnia di Milan, Lazio e Roma. Proprio la sconfitta contro i rossoneri però in un vero e proprio scontro diretto di alta classifica ha impedito agli scaligeri di coronare una scalata di inizio stagione che avrebbe iniziato ad assumere contorni davvero sorprendenti.

Martusciello deve fare i conti con i gol che non arrivano: tra Maccarone e Gilardino il primo questa volta appare favorito per affiancare Pucciarelli, con Saponara che invece sarà il trequartista. A centrocampo giocano più o meno gli stessi: José Mauri pare in vantaggio su Dioussé, Andrés Tello si candida ad una maglia da titolare che potrebbe togliere a Krunic mentre sul centrosinistra ci sarà Buchel. Difesa con Zambelli ancora preferito a Laurini, Pasqual sulla sinistra e in mezzo la solita coppia che, formata da Costa e Bellusci, proteggerà Skorupski che si è ripreso il posto soffiandolo a Pelagotti.

Nel Chievo Rolando Maran come di consueto cambia poco la sua formazione. Rispetto agli undici che hanno perso contro il Milan dovrebbe esserci una sola sostituzione: Izco, che è tornato in campo dopo un anno e mezzo, sarà sostituito da Nicola Rigoni, con la conferma di Radovanovic in mezzo e Castro sul centrodestra; in difesa invece spazio alla coppia Dainelli-Gamberini che porta tanta esperienza, Cacciatore si è riappropriato del posto a destra mentre dall’altra parte agirà Gobbi. Davanti c’è sempre Valter Birsa a fungere da trequartista; Maran dovrebbe confermare anche Roberto Inglese che pure viene da una prestazione opaca, al suo fianco ci sarà Meggiorini.

Nella scorsa stagione Empoli e Chievo si sono scontrati allo stadio Castellani alla prima giornata di campionato, il 23 agosto del 2015, con i veronesi capaci di passare con un tris con le reti di Meggiorini, Birsa e Paloschi, dopo che gli azzurri si erano momentaneamente portati in vantaggio con Saponara. Al 22 febbraio del 2015 risale l’ultima vittoria dell’Empoli contro il Chievo in casa, un secco tre a zero firmato dai gol di Rugani e Maccarone (doppietta). L’ultimo pareggio in Toscana tra le due compagini risale al campionato di Serie A 2006/07, quando il 19 settembre del 2006 il match finì uno a uno con vantaggio ospite di Mandelli e rete del pari di Vannucchi per i padroni di casa.

I bookmaker vedono il match in grande equilibrio con quote che tengono comunque conto del fattore campo. Vittoria empolese quotata 2.70 da Unibet, mentre Bwin alza fino a 3.10 la quota per il successo esterno veronese, con l’eventuale pareggio quotato invece 3.10 da Bet365. Empoli-Chievo, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà una sfida trasmessa in diretta tv sul canale Sky Calcio 5 HD (numero 255 del boquet satellitare) in esclusiva televisiva per gli abbonati Sky, che potranno anche usufruire della possibilità di seguire il match in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite personal computer oppure device mobili sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Cagliari-Fiorentina / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, risultato live. L'arbitro (Serie A, oggi 23 ottobre 2016) Successivo Roma-Palermo streaming – diretta tv, dove vederla