Cagliari-Fiorentina / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, risultato live. L’arbitro (Serie A, oggi 23 ottobre 2016)

DIRETTA CAGLIARI-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) –  Vediamo i testa a testa tra Cagliari e Fiorentina, gara valida per la nona giornata di Serie A. Nelle ultime cinque partite le due formazioni si sono scontrate soltanto nel campionato di Serie A, l’ultima volta nella stagione 2014/2015. I risultati vedono nelle ultime cinque gare tre vittorie a favore dei rossoblù, una vittoria della Fiorentina ed una partita terminata in pareggio nel 2013. Nella stagione 2014/2015 all’andata la partita è terminata con un netto 4-0 a favore dei viola: la doppietta di Fernandez ed i gol di Cuadrado e Gomez hanno regalato la vittoria alla Fiorentina. Al ritorno invece la situazione si è ribaltata: 3-1 a favore del Cagliari allo stadio Artemio Franchi di Firenze con la doppietta di Cop nel primo tempo, Gilardino accorciò le distanze ma Farias nel recupero ha chiuso definitivamente la gara sul 3-1. Le due squadre si affronteranno in questa stagione quando sono rispettivamente all’ottavo e al quattordicesimo posto in classifica. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA CAGLIARI-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 9^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) – Cagliari-Fiorentina, diretta dall’arbitro Carmine Russo, si gioca oggi pomeriggio domenica 23 ottobre alle ore 15.00. Al Sant’Elia per la nona giornata di Serie A è in programma un incontro molto equilibrato. La formazione di casa si presenta con più punti in classifica, 13, contro i 9 della Fiorentina, anche se la formazione di Paulo Sousa deve recuperare una gara. Il Cagliari, che in casa ha pareggiato solo la prima gara, giocata con la Roma, per poi proseguire con tre successi su altrettante gare, al Sant’Elia ha dimostrato di non tenere nessun avversario e certamente proverà a far fuori anche la formazione viola, contando anche sull’entusiasmo dovuto alla vittoria esterna della scorsa giornata a San Siro, contro l’Inter. In casa le vittorie consecutive sono tre e la squadra sarda ha tutta l’intenzione di proseguire nella striscia vincente. La squadra di Paulo Sousa arriva a questa gara con maggiore stanchezza rispetto agli avversari, avendo giocato nella serata di giovedì sul campo dello Slovan Liberec, dove peraltro sono riusciti a vincere, trovando tre reti, tutte della coppia di attaccanti che ha iniziato la gara, due del croato Kalinic ed una di Babacar che ha riportato la tranquillità in casa viola dopo che la formazione di casa si era avvicinata sul 2–1. In campionato però la Fiorentina, con sole 6 reti segnate si trova al terzultimo posto su 20 squadre che partecipano alla serie A. 

Mentre il Cagliari nella scorsa partita si è imposto con merito a San Siro, la formazione guidata dal tecnico portoghese è stata fermata sullo 0–0 al Franchi da parte dell’Atalanta, con un primo tempo abbastanza negativo ed una reazione nella ripresa, coincisa con il calo della formazione di Giampiero Gasperini, che però non è stato sufficiente per conquistare i tre punti in palio. Il Cagliari dal canto suo, ha conquistato finora 13 punti, 10 dei quali proprio al Sant’Elia, ed è dunque più che in linea con la stagione che aveva in programma di fare dopo essere risalito dalla serie B con una magnifica cavalcata, ma proprio per sfruttare il momento magico della stagione, vuole portarsi a casa i tre punti anche con la formazione viola. A San Siro è arrivata non solo la vittoria ma anche una prestazione di alto livello, ed i tre punti sono stati conquistati con merito.

Per quanto riguarda le formazioni iniziali, i sardi dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2, e Rastelli dovrebbe nuovamente ricomporre la coppia d’attacco titolare, formata da Sau e da Marco Borriello, anche se Melchiorri è stato uno dei protagonisti del successo ottenuto al Meazza. Dietro di loro stazionerà Di Gennaro, pronto anche ad inserirsi negli spazi; dietro di lui la linea dei centrocampisti sarà formata da Munari, Tachtsidis e Padoin, con Isla che rientra ma che dovrebbe ripartire dalla panchina, così come Dessena. La linea di difesa, davanti a Storari, vede schierati Pisacane a destra, con Murru sulla corsia opposta e la coppia Ceppitelli–Bruno Alves al centro.

La risposta di Paulo Sousa dipenderà anche dal grado di stanchezza dei suoi uomini, al rientro dopo la partita di giovedì sera in Repubblica Ceca. L’impressione è che il tecnico portoghese opti ancora per una coppia d’attacco con Kalinic a fianco di Babacar, anche se il senegalese è uscito per un problema fisico nel finale della gara di Europa League e quindi potrebbe esserci il rientro di Ilicic, forse non ancora pronto per i 90 minuti, ma importante nello scacchiere tattico del tecnico viola. Nella difesa della Fiorentina sarà presente anche l’ex Astori, a comporre il reparto con Gonzalo Rodriguez e Tomovic, rientrato con una buona prestazione in coppa. A centrocampo, pronto fin dall’inizio Sanchez, entrato negli ultimi minuti in Europa League, con Badelj, Milc. Borja Valero e Bernardeschi, che dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia destra, ma con un possibile ballottaggio con Tello.

Nonostante il vantaggio del Cagliari in classifica e la sua striscia positiva in casa, gli esperti di Snai danno come favorita la formazione ospite. La scommessa per un successo dei viola ha infatti una quota inferiore a quella della vittoria del Cagliari, 2,50 contro 2,85, mentre una quotazione più alta, 3,30, è riservata al pareggio. Non ci sono preferenze per quanto riguarda l’under e l’over che possono essere giocati entrambi con la quota di 1,85.

Cagliari-Fiorentina, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà una sfida che potrà essere vista in diretta tv sia dagli abbonati Mediaset Premium, sul canale Mediaset Premium Calcio 1 del digitale terrestre pay e in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it, sia dagli abbonati Sky che potranno invece sintonizzarsi sul canale 253 del boquet satellitare (Sky Calcio 3 HD) oppure seguire la sfida in streaming via internet sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Portici corsaro: ad Ischia finisce 0-2 Successivo Empoli-Chievo / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. L'arbitro (Serie A, oggi 23 ottobre 2016)