Ecco chi è il calciatore più ricco del mondo… Senza bisogno dello stipendio

Tra la continua lotta tra Messi e Ronaldo per chi percepisce l’ingaggio maggiore e le classifiche che parlano di sponsor e introiti collaterali, una domanda si pone ogni anno: chi è il calciatore più ricco del mondo? Eppure tutti questi ragionamenti sono totalmente inutili, perché il calciatore più ricco del mondo non è né Messi ne Ronaldo, non compare tra i primi trenta del Pallone d’Oro e, a voler essere precisi, neanche nella rosa di una squadra che giochi le coppe europee. Anzi, è appena sbarcato al Maritimo, la squadra di Primeira Liga portoghese che, guarda caso, è della città di CR7, Funchal.

NIPOTE DEL SULTANO – E proprio il club di Madeira ha annunciato attraverso i social l’ingaggio di Faiq Bolkiah. Ovvero, il calciatore più ricco del mondo, con un patrimonio personale stimato in circa 20 miliardi di euro. Ah, e per la cronaca è il nipote del Sultano del Brunei. Che, almeno in teoria, sarebbe il vero proprietario della fortuna economica, ma dato che nei sultanati da sempre tutte le risorse non appartengono al singolo, bensì alla famiglia, è assolutamente corretto sostenere che il giovanotto è senza dubbio il giocatore con il conto in banca più importante del pianeta. Con buona pace di Forbes, che anno dopo anno, stila la celeberrima classifica dei paperoni del pallone.

CARRIERA – “Questo è il posto migliore per dare continuità alla mia carriera calcistica”, ha dichiarato Bolkiah sui social del club appena arrivato a Madeira. Carriera che in realtà al momento non dice molto. Ha giocato in nazionale (e sarebbe stato complicato il contrario), ma il punto più alto sul campo l’ha raggiunto al Leicester, con qualche comparsata nella squadra under-23. Ora è arrivato in un club che non naviga nell’oro e che lotta per la salvezza e sarà interessante capire se, conto in banca a parte, le qualità ci sono davvero. Ma anche se così non fosse, il Maritimo ha comunque colpito nel segno. Tra Cristiano Ronaldo e il…calciatore più ricco del mondo, si parlerà sempre più spesso di Funchal…

<!–

–> <!–

–>

Precedente TMW RADIO - Pasqual: "Mancini bravissimo: ha messo dentro giovani e fatto risultati" Successivo "Il giovane-vecchio" Mirante: l'ultimo baluardo, certezza di Fonseca e della Roma

Lascia un commento