Eccellenza – Suggestione Chisola, arriva Mezzano?

Eccellenza - Suggestione Chisola, arriva Mezzano?

Avvistato nel quartier generale biancoblù l’ex Torino che potrebbe prendere a breve il posto di Boschetto, oggi lontano dalla permanenza a Vinovotwitta

Tira un’aria fresca e ricca di novità in via del Castello, quartier generale del Chisola. I biancoblù infatti, dopo esser tornati in Eccellenza  a distanza di tre anni, stanno progettando al meglio la nuova stagione per mantenere in maniera stabile la categoria. Se ad oggi pare difficile la conferma dell’attuale tecnico Riccardo Boschetto, protagonista assoluto nel trionfo della Coppa Italia contro il Lucento, ecco spuntare un nome piuttosto pesante in arrivo dal mondo dei professionisti, ovvero Luca Mezzano.

 

Tra sogni e realtà

Incredibile quanto affascinante quello che sembra prospettarsi al Chisola dove Luca Mezzano, accostato anche alla Pro Settimo Eureka, potrebbe diventare molto presto il nuovo tecnico della Prima squadra. L’ex centrale di Torino (in granata per cinque stagioni), Inter, Chievo Verona, Bologna, Treviso ha ufficialmente gli scarpini al chiodo nel 2010 per iniziare un anno dopo la carriera da allenatore occupandosi prima degli Esordienti e poi degli Allievi del Torino fino alla stagione 2014-15. Tra conferme e smentite è lo stesso presidente del Chisola Luca Atzori a volere fare un pò di chiarezza: «Personalmente non l’ho sentito, per la panchina della prima squadra se ne sta occupando il ds Gusella. Magari lui si, può averlo contattato, ma ce ne sono anche tanti altri. In primis però c’è Boschetto, abbiamo un discorso aperto con lui e se c’è la possibilità a noi farebbe piacere che restasse. Saranno giorni caldi, questa settimana comunquesi capirà di più». 

 

Presente

Per ora dunque la panchina del Chisola rimane ben salda nelle mani di Boschetto con quest’ultimo che intanto era stato accostato in precedenza anche a quella del Corneliano Roero (ora c’è Salvatore Telesca), Orizzonti United e Fc Savigliano. Lo stesso Boschetto infatti a due giorni dalla finale di Coppa Italia vinta contro il Lucento aveva espresso la volontà di rimanere al Chisola quasi come se fosse un atto dovuto nei confronti della società, coraggiosa nell’offrirgli una squadra sì ricca di giovani, ma già maturi per palcoscenici importanti. I prossimi giorni dunque si prevedono molto intensi a Vinovo con il nome di Mezzano che rimbalzerà ancora senza dimenticare che anche la Pro Settimo, come anticipato in precedenza, è anch’essa sulle tracce dell’ex granata: i bianco cerchiati infatti hanno dalla loro il blasone e la voglia di mettere in archivio una stagione piuttosto deludente che li ha visti salutare la Serie D senza grosso clamore e  l’idea di ripartire da un profilo esperto quale quello di Mezzano è un’idea che stuzzica non poco l’entourage settimese.

Tags: eccellenzaChisolaMezzano

Tutte le notizie di Dilettanti Piemonte

Precedente Calciomercato Lazio, Pavoletti nel mirino. Solo Immobile non basta Successivo Il Corriere del Mezzogiorno e Insigne: "Ripartiremo più forti"