Doppietta di Kean, il Psg vola in vetta alla Ligue 1: 4-0 al Dijon

PARIGI (Francia) – Con un poker al Dijon il Psg vince l’ottava giornata di Ligue 1 e vola in vetta alla classifica a +1 sul Lille, in campo domani a Nizza. Gara dominata dai parigini e illuminata nelle prima frazione dall’attaccante ex Juve Moise Kean. Bastano tre minuti infatti all’azzurro per trovare la via del gol con un taglio preciso sul primo palo che facilita la deviazione a rete su cross di Bakker, al 23′ è invece un contropiede orchestrato alla perfezione da Neymar che permette a Kean di trovare la doppietta con il più facile dei gol, a porta sguarnita. A fine gara c’è spazio per le altre due reti della serata firmate entrambe da Mbappé entrato in campo al 73′ proprio al posto di Kean.

Psg-Dijon, tabellino e statistiche

Il marsiglia supera il Lorient

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Marsiglia che ha superato per 1-0 in trasferta il Lorient. A decidere la gara il gol realizzato da Leonardo Balerdi al 55′ che permette alla formazione di Villas-Boas di agganciare il Rennes a qupta 15 punti, alle spalle di Lille e Psg.

Ligue 1, la classifica

Precedente Vince l'Atletico Madrid: segna Suarez. Cade il Siviglia di Monchi contro l'Eibar Successivo Immobile: "Lazio affamata di punti. Luis Alberto? Era solo carico..."

Lascia un commento