Donnarumma, già giovedì le visite mediche con il Psg?

Tutto ok coi parigini. L’amarezza di Navas su Instagram: “Dona la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza”

Sempre più vicino. Lo conferma anche il programma previsionale della Nazionale che ormai ha calendarizzato le visite mediche per Gianluigi Donnarumma. Va solo trovato il giorno migliore, per non interferire con il lavoro di c.t. Mancini, ma anche per formalizzare il trasferimento al Psg, e permettere al portiere di non pensare più al mercato. Serve pazientare ancora un po’.

Fino a domani, non se ne parla. Ma una volta scavalcata la seconda tappa dell’Europeo contro la Svizzera, ogni opzione è sul tavolo per dare il via libera alle verifiche di routine. E anche se potenzialmente si potrebbe attendere di disputare la terza gara, domenica con il Galles, già giovedì potrebbe essere affrontata l’ultima formalità prima della firma del quinquennale da 10 milioni netti. Notizia accolta però con poetica amarezza da Keylor Navas, in teoria titolare tra i pali parigini, che ieri ha postato un aforisma di Oscar Wilde che evoca l’addio.

psicologia

—  

Su Instagram, infatti, il costaricano ha citato il celebre autore inglese: “Dona la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza”. Un messaggio che in chiave psicologica può venire interpretata come la necessità di ammettere la fine di un ciclo, capendo come sia giunto il momento di andare via. È chiaro che a quasi 35 anni, a dicembre, l’ex portiere del Real Madrid non rappresenta il futuro. Quello che invece il Psg intende garantirsi con il 21enne Donnarumma, già protagonista con l’Italia. E che a Parigi non ci viene di certo per fare panchina. Al limite, l’azzurro è disposto a guadagnarsi il posto, conquistandosi fiducia di staff, tifosi e media. A meno che non sia direttamente Navas a farsi malinconicamente da parte.

Precedente Freuler: "Bello rivedere Toloi e Pessina. Xhaka? Mi ha chiesto una cosa sull'Italia" Successivo Stramaccioni svela: "Volevo Jorginho all'Inter. Ausilio mi disse..."

Lascia un commento