Tachtsidis in cerca di riscatto contro il Toro che lo ha scaricato

Tachtsidis in cerca di riscatto contro il Toro che lo ha scaricato
© AG ALDO LIVERANI SAS

Il regista greco è transitato da Torino, ma è stato girato in prestito al Cagliari: vuole dimostrare ai granata che si sono sbagliatitwitta

CAGLIARI – Ha “ballato” per l’intera estate, poi Panagiotis Tachtsidis ha scelto Cagliari: passi la concorrenza del giovane Sasa Lukic, ma sarebbe stato troppo lottare pure con Mirko Valdifiori, promesso al Toro ben prima di firmare il contratto con i granata. Il ricordo del regista greco, per i rossoblù, era legato a quel funesto Verona-Cagliari 1-0 (4 ottobre 2014), anno della retrocessione nella prima gestione-Giulini, quando militava con gli scaligeri e realizzò all’89’ la rete della vittoria per i suoi. Per il ds Capozucca un lampo di genio e “last minute” figlio della rinuncia a Mati Fernandez sui titoli di coda del mercato. Regista occulto Rastelli, che ha saputo valorizzare l’investimento. Da “play-maker” basso davanti alla difesa offre garanzie di filtraggio superiori a Di Gennaro, con quest’ultimo che ha portato la croce per tutto l’anno in B nella passata stagione con un rendimento sopra le righe.

Tachtsidis non avrà la medesima valenza tecnica dello stesso Di Gennaro, ma interpreta il ruolo con sagacia tattica e visione di gioco. Mettendosi a servizio del collettivo. Una particolarità che ha cementato il rapporto con il tecnico. E’ entrato “a regime” alla 4ª giornata di campionato (Cagliari-Atalanta 3 a 0 il 18 settembre), nella successiva disfatta a Torino (0 a 4) con la Juve è subentrato a gara in corso al posto di Joao Pedro, poi nelle restanti gare sempre titolare. Finora Tachtsidis ha uno “score” di 9 presenze in 11 partite e 670’ giocati. Non male per un “last minute” arrivato quasi per sbaglio. Ma tant’è. Ora l’obiettivo è il Torino, che è proprietario del cartellino e lo ha “girato” in prestito al Cagliari. Insostenibile la concorrenza con Mirko Valdifiori in granata per proseguire nel rapporto. Meglio la titolarità in un complesso di caratura potenzialmente inferiore, che dovrà conquistarsi la salvezza.

Tags: CagliariTachtsidisTorino

Tutte le notizie di Cagliari

Precedente Cina, è Villas Boas il nuovo tecnico dello Shanghai Sipg Successivo Il comunicato della Juve "Ricostruzione non vera"