Domani in edicola la Gazzetta diventa Azzurra per un’Europeo tutto da vivere

Domani “la Rosea” avrà il colore dell’Italia. Da Sacchi a Zeman, da Ranieri a Veltroni, opinionisti top per un Europeo da seguire minuto per minuto. E sul digitale un mondo live da scoprire

Un mese da vivere insieme, 24 ore su 24, dal quotidiano in edicola ai molteplici contenuti digitali su sito e social. Anche La Gazzetta dello Sport scende in campo per l’Europeo, schierando la più nutrita squadra tra i media italiani: tredici inviati in giro per l’Europa, perché l’Italia è l’Italia ma non ci vogliamo perdere nemmeno le emozioni che ci arriveranno da migliaia di chilometri di distanza. Da Copenaghen a Baku, passando per Amsterdam, Dublino, Bucarest, Bilbao, Glasgow, Monaco, Londra e San Pietroburgo: noi ci saremo con articoli, analisi, curiosità, podcast. Il viaggio parte domani con una sorpresa: un’edizione speciale in cui la Rosea diventa azzurra per un giorno, per accompagnare la Nazionale di Roberto Mancini all’esordio contro la Turchia all’Olimpico di Roma.

Da collezione

—  

Un numero ricco e prezioso, da collezione, per immergerci con lo spirito giusto a un mese filato di calcio: interviste esclusive, il calendario delle 51 partite, i sei gironi, gli stadi, tutte le rose delle squadre, la doppia pagina con il mercato, i campioni e la storia dell’Europeo. Quella che parte domani non sarà un’edizione come tutte le altre, e non solo perché per la prima volta sarà itinerante. La competizione – slittata al 2021 causa pandemia – va al di là del mero discorso sportivo. E certifica il (seppur parziale) ritorno a un briciolo di normalità, dopo oltre un anno segnato dall’incubo Covid. Rivedremo i tifosi allo stadio, i colori nelle strade delle città, sebbene con la necessaria prudenza del caso. E racconteremo tutte le sfaccettature dell’evento, coinvolgendovi anche tramite i social e portandovi nel dietro le quinte di questo Europeo per conoscere curiosità e segreti dei protagonisti, cominciando dai 26 della nostra Nazionale e dai primi avversari dell’Italia nel girone.

Noi ci siamo

—  

Dietro agli inviati in prima linea, ecco un esercito di cui andare fieri. Cominciando dagli opinionisti che ogni giorno impreziosiranno il nostro giornale e il nostro sito con il loro originale punto di vista sul torneo: Arrigo Sacchi, Claudio Ranieri, Zdenek Zeman, Walter Veltroni, Alessandro Vocalelli e Marco Bucciantini. Ma l’Europeo è un evento non solo sportivo, ma anche sociale: lo celebreremo online con “Gazzetta Social Club”, un palinsesto ricco di rubriche e contributi esclusivi che andranno oltre il confine del campo. Si comincia al mattino con l’approfondimento “Euro Today”, quindi faremo parlare chi il calcio lo ha vissuto da protagonista in “100% Fuoriclasse Flash” con Lele Adani, Gianluca Zambrotta, Marco Materazzi e Massimo Ambrosini e ci concederemo un’escursione culinaria in “Euro Foodball”, con gli Chef in Camicia, Cristiana Girelli e Nicola Ventola. È il caso di dirlo: gustiamocelo insieme, questo Europeo.

Precedente Inghilterra, occhio alla Croazia: i numeri degli esordi sono contro Southgate Successivo Mancini non si nasconde: "Ero fiducioso tre anni fa, oggi ancor di più"

Lascia un commento