Diretta/ Tre Valli Varesine 2016 streaming video e tv, partecipanti e percorso, terzetto subito in fuga! (oggi martedì 27 settembre)

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2016 STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO E I PARTECIPANTI DELLA GARA (CICLISMO, OGGI MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2016) TERZETTO IN FUGA – E’ iniziata da meno di un ora la Tre Valli Varesine, una delle prove più note del ciclismo lombardo che ogni anno richiama atleti di fama internazionale e un pubblico ogni anno più caloroso e numeroso. Siamo ormai giunti al 40 km dei 192 previsti per il percorso di oggi quando al momento sono tre gli uomini al comando, da poco scappati dal gruppone formatosi all’inizio: Eduard Grosu della Nippo – Fantini, Zakkari Dempster (Bora – Argon18) assieme a Igor Boev (Gazprom – Rusvelo) stanno mettendo secondi preziosi dietro di se e al momento il loro vantaggio sugli inseguitori è stato fissato a oltre il minuto e 26 secondi. Il ritmo della gara varesina si è fatto fin dalle prime battute davvero intenso: la velocità rimane molto elevata e al momento non l’andatura non sembra affatto rallentare. In questi primi chilometri della Tre Valli Varesine si segnala anche una brutta caduta di gruppo prima del 24 chilometro. Uomini della Androni, Roth e Stolting sono ruzzolati permettendo agli uomini dell’Astana di prendere il comando temporaneo del gruppo. Fortunatamente sembra che nessuno abbia subito particolari danni e tutti i ciclisti coinvolti i sono subito alzati per riprendere la corsa. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA TRE VALLI VARESINE 2016 – dalle ore 15.00

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2016 STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO E I PARTECIPANTI DELLA GARA (CICLISMO, OGGI MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2016) SI COMINCIA! –  Sta per avere inizio l’appassionate appuntamento del ciclismo lombardo, ormai un grande classico della disciplina, noto ormai a livello internazionale. Tra pochi minuti infatti i partecipanti taglieranno il nastro di partenza da Saronno per poi percorrere 192.8 chilometri per concludere poi in Piazza della Motta di Varese. Come di consueto si annuncia una competizione dal ritmo molto nervoso: la parte finale del tracciato prevede anche un circuito dove la scalata di via montello verrà percorsa per ben 9 volte, scenario perfetto per le emozionanti battaglie che il folto pubblico si aspetta. Il meteo per il momento si annuncia favorevole per i corridori: cielo parzialmente nuvoloso con temperature che andranno dai 17 ° di minima e i 25° di massima. Grande attesa per il favorito della Tre Valli Varesine, ovvero il ciclista della Bardiani Valvole CSF Sonny Colbrelli, già vincitore della Coppa Agostoni e della Coppa Sabatini di quest’anno.  

DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2016 STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO E I PARTECIPANTI DELLA GARA (CICLISMO, OGGI MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2016) – Il grande ciclismo torna protagonista anche oggi con la Tre Valli Varesine 2016, edizione numero 96 di questa classica che è una delle più importanti e ambite nel calendario italiano e non solo. Il discorso l’abbiamo già fatto per altre corse, ma vale anche per la Tre Valli Varesine: meriterebbe di stare nel World Tour, dove invece troviamo gare assai meno significative. In ogni caso lo spettacolo non ne risentirà, perché sia il percorso sia il cast dei partecipanti saranno di primissimo livello, per regalarci un grande spettacolo sulle strade di Varese e provincia. Da ricordare pure che la Tre Valli Varesine completerà il Trittico Lombardo anche se – come già l’anno scorso – è stata staccata da Agostoni e Bernocchi.

L’appuntamento sarà alle ore 12.00 a Saronno, che per la prima volta ospiterà la partenza della Tre Valli Varesine, che complessivamente misurerà 192 km. I primi 77 saranno in linea, inizialmente percorrendo la SP233 Varesina toccando località quali Tradate, Gazzada e Capolago. Poi si percorrerà la sponda sud del lago di Varese fino a Casale Litta da dove si devia verso Varano Borghi. Da qui si toccano Ternate, Travedona, Brebbia e Besozzo per poi entrare in Valcuvia, dove verranno toccate Gemonio, Orino, Cabiaglio e Brinzio per entrare poi a Varese. Si arriverà così nel capoluogo, dove ci sarà un circuito di 12,8 km da ripetere per ben nove volte. Il piatto forte del circuito sarà naturalmente la salita del Montello, poco più di un chilometro costantemente tra il 7 e il 9% che – ripetuta per nove passaggi – avrà un’incidenza fondamentale sulla corsa. L’arrivo sarà invece collocato in via Sacco e dovrebbe avere luogo attorno alle ore 16.30: l’ultimo chilometro sarà completamente pianeggiante ma di certo non sarà per gli sprinter. Potrebbe comunque naturalmente esserci una volata di un gruppetto ristretto se nessuno riuscirà a spiccare il volo in solitario.

Quanto ai partecipanti, la prima bella notizia è che sarà al via Vincenzo Nibali, che l’anno scorso ha scritto il proprio nome nel glorioso albo d’oro capeggiato da Gianni Motta e Beppe Saronni, che hanno vinto quattro edizioni a testa della Tre Valli. Per Nibali però sarà la prima gara dopo l’incidente alle Olimpiadi, dunque non sappiamo se lo Squalo potrà essere protagonista. L’Astana sarà la squadra di riferimento, visto che ci sarà anche Fabio Aru. In totale saranno 27 i team in gara, di cui 10 fanno parte del World Tour. La Lampre-Merida punterà soprattutto su Diego Ulissi e Kristijan Durasek, vincitore nel 2013. I nomi di spicco sono davvero tanti: per non dilungarci troppo, possiamo citare Philippe Gilbert alla guida della Bmc, Giovanni Visconti per la Movistar, Rigoberto Uran e Moreno Moser per la Cannondale-Drapac, Daniele Bennati e Roman Kreuziger per la Tinkoff. Anche le Professional saranno però molto agguerrite: basti pensare a Franco Pellizotti, Davide Rebellin, Damiano Cunego, Sonny Colbrelli e Filippo Pozzato, per fare qualche nome. Infine, da non dimenticare la selezione che indosserà la maglia della Nazionale: pochi ma buonissimi, nel quintetto del c.t. Davide Cassani infatti ci saranno Elia Viviani, Gianluca Brambilla, Jacopo Guarnieri, Salvatore Puccio e Matteo Fabbro.

Bisogna segnalare a tutti gli appassionati che la Tre Valli Varesine sarà visibile anche in diretta tv su Rai Tre, che naturalmente trovate al canale numero 3 del telecomando: collegamento a partire dalle ore 15.00 e il fatto che sia su un canale generalista indica l’importanza di questa corsa. In alternativa, per chi non potesse mettersi davanti al televisore nel pomeriggio di un giorno lavorativo, ci sarà anche la diretta streaming video, che sarà garantita dal sito Rai.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA TRE VALLI VARESINE 2016 – dalle ore 15.00

Precedente Probabili formazioni/ Dinamo Zagabria-Juventus: i dubbi croati. Quote, le ultime novità live (Champions League, oggi 27 settembre 2016) Successivo Spende 23mila euro per assomigliare a Beckham. Con scarsi risultati