Probabili formazioni/ Dinamo Zagabria-Juventus: i dubbi croati. Quote, le ultime novità live (Champions League, oggi 27 settembre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I DUBBI DI SOPIC (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Dinamo Zagabria-Juventus si avvicina: in casa croata il neo allenatore Zeljko Sopic deve ancora sciogliere qualche nodo riguardo la sua formazione. Il modulo potrebbe diventare il 4-3-3 con il portoghese Paulo Machado schierato da punta centrale (Kranjcar lo faceva giocare al centro della mediana in qualità di regista arretrato) e supportato da Soudani e Junior Fernandes che diventerebbero dunque esterni di un tridente. In alternativa Machado sarebbe utilizzato in posizione arretrata, con Fernandes e Soudani che invece sarebbero i due attaccanti di riferimento; per quanto riguarda le altre posizioni, Borna Sosa si gioca un posto sulla corsia sinistra con Josip Pivaric (il vicecapitano della squadra), possibilità di giocare anche per Domagoj Antolic (il capitano) che venerdì in campionato è rimasto in panchina e che ora reclama un posto a centrocampo, posto che potrebbe essergli lasciato dal brasiliano Jonas che era invece titolare due settimane fa nella sconfitta di Lione. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. HERNANES O LEMINA? (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Dinamo Zagabria-Juventus: al netto della possibilità di giocare a quattro in difesa, la formazione della Juventus che scende in campo questa sera allo stadio Maksimir vive ancora di qualche dubbio. Massimiliano Allegri ha uomini contati in difesa, qualche alternativa in più a centrocampo: giocando con il 3-5-2 ci sarebbero soltanto due ballottaggi aperti ma uno sembra già essere risolto in favore di Gonzalo Higuain, che sarà la prima punta titolare a scapito di Mandzukic (titolare a Palermo insieme al Pipita). L’altro ballottaggio è in mediana, dove Mario Lemina si gioca una maglia con Hernanes: il Profeta ha fatto bene quando è stato chiamato in causa (contro il Cagliari) e la sua qualità, sia pure non sempre espressa in tempi recenti, può essere utile per scardinare la difesa chiusa della Dinamo Zagabria, rispetto alle caratteristiche più fisiche e tattiche di un Lemina che ha iniziato benissimo la stagione, giustificando i 9 milioni di euro che la Juventus ha speso per riscattarlo dall’Olympique Marsiglia. Il gabonese è nettamente favorito per iniziare questa partita di Champions League, ma attenzione alle possibili sorprese; che in ogni caso non dovrebbero riguardare Stefano Sturaro, ancora non al 100% e possibile soluzione per la prossima partita di campionato. 

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LA VARIANTE DI ALLEGRI (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Dinamo Zagabria-Juventus: come abbiamo detto, c’è una piccola possibilità che Massimiliano Allegri giochi per la prima volta in questa stagione, almeno dall’inizio, con la difesa a quattro. Avendo soltanto tre difensori a disposizione, il tecnico toscano potrebbe lasciarne in panchina uno e abbassare i due esterni cambiando così il suo sistema di gioco e passando a quel 4-3-3 che tanto viene invocato da una parte della tifoseria. Il tridente offensivo sarebbe così composto da Dybala e Pjaca larghi con Higuain riferimento centrale; Cuadrado sarebbe la prima alternativa, mantenendo invece il centrocampo a tre con Khedira-Lemina (o Hernanes)-Pjanic. Non solo: si potrebbe anche giocare con il 4-2-3-1, e qui si aprirebbe il ballottaggio tra il bosniaco e Dybala per la posizione di trequartista alle spalle di Higuain. Pjanic potrebbe anche giocare sulla linea di mediana con Khedira, ma funziona meno in quella posizione; alternativamente Dybala può sistemarsi sull’esterno lasciando all’ex della Roma il ruolo di trequartista, con Hernanes che andrebbe ad affiancare Khedira e Pjaca, ex di questa partita, pronto a fare il suo ingresso in campo nel secondo tempo. 

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. IL PROTAGONISTA DI ALLEGRI (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – In Dinamo Zagabria-Juventus, Massimiliano Allegri chiederà una mano in particolare ai suoi giocatori di maggiore esperienza europea. Tra i quali Sami Khedira: il ventinovenne centrocampista tedesco ha iniziato alla grande la sua stagione collezionando due gol nelle prime due partite di campionato (Fiorentina e Lazio, entrambe reti decisive) e trovando una buona continuità di rendimento. Non è un giocatore vistoso in campo, ma è sempre dove deve essere e questo suo senso della posizione gli permette di sopperire a doti in velocità che non sono propriamente il massimo. Khedira ha giocato 58 partite in Europa, tutte in Champions League a eccezione di 8 gare divise tra Intertoto e Coppa Uefa con lo Stoccarda; ha segnato appena due volte (una con il club tedesco, una con il Real Madrid) ma con le merengues ha vinto la Champions nel 2014 e in cinque stagioni ha sempre raggiunto la semifinale, riuscendo inoltre a superare sempre la fase a gironi a eccezione della stagione 2007-2008, quando il suo Stoccarda arrivò ultimo alle spalle di Barcellona, Lione e Rangers Glasgow. In più c’è il bottino con la nazionale tedesca: 66 partite e 5 gol, titolo Mondiale due anni fa e semifinale raggiunta nel 2010 e agli Europei 2012 (in questa seconda occasione è stato inserito nella Top 11 del torneo), più la vittoria dell’Europeo Under 21 nel 2009. 

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Dinamo Zagabria-Juventus si gioca alle ore 20:45 di questa sera, ed è valida per la seconda giornata del girone H di Champions League 2016-2017. Sfida delicata per entrambe: la Dinamo, che ha anche affrontato un cambio di allenatore, ha perso all’esordio sul campo del Lione mentre la Juventus non è andata oltre il pareggio interno contro il Siviglia. Serve una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni; soprattutto per i bianconeri, che puntano esplicitamente al primo posto e non si possono permettere un altro passo falso. Allo stadio Maksimir la partita è arbitrata dal portoghese Manuel De Sousa; andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Juventus.

DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS: PRONOSTICO E QUOTE – Per Dinamo Zagabria-Juventus, partita valida per la seconda giornata del girone H di Champions League 2016-2017, le quote Snai ci dicono che la vittoria della Dinamo Zagabria (segno 1) vale 13,00, il pareggio (segno X) vale 5,75 mentre la vittoria della Juventus (segno 2) è quotata 1,25 volte la somma che deciderete di giocare.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA – Zeljko Sopic ha preso il posto del suo “capo” Kranjcar, dimessosi dopo due sconfitte consecutive in campionato; ha vinto all’esordio e ora si confronta con la prima europea confermando il 4-4-2. Davanti al portiere Semper dovrebbero dunque esserci il nazionale croato Schildenfeld e Benkovic (matchwinner venerdì in campionato) con Stojanovic possibile terzino destro e Borna Sosa schierato invece dall’altra parte; a centrocampo Sopic dovrebbe confermare la sua linea centrale composta da Jonas e Machado, mandando invece Mario Situm, ex dello Spezia, a destra con Ante Coric che potrebbe invece essere schierato come esterno sinistro alto. Per quanto riguarda la coppia offensiva, Junior Fernandes rimane il principale riferimento della Dinamo Zagabria e il giocatore dal quale devono passare i gol per la qualificazione (se non altro in Europa League attraverso il terzo posto); a fargli da spalla dovrebbe essere Soudani, anche se Henriquez ha qualche pretesa di titolarità e Sopic scioglierà i nodi soltanto all’ultimo momento.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – Formazione “bloccata” quella della Juventus, visti gli infortuni. La difesa a 4 vista in emergenza sabato pomeriggio non dovrebbe essere confermata: Allegri dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2, a meno che non decida di avere almeno un’alternativa in difesa che parta dalla panchina. In questo caso starà fuori probabilmente Barzagli, con Bonucci e Chiellini a formare la coppia centrale e i due esterni, verosimilmente Dani Alves ed Evra, che si abbasseranno sulla linea a protezione di Buffon. In caso contrario, che è anche la soluzione più probabile, tutto confermato con Hernanes schierato davanti alla difesa, gli esterni alti e Khedira sul centrodestra, con Pjanic che sarà la mezzala sinistra e giocherà più vicino ai due attaccanti, quasi da rifinitore. Attaccanti che saranno Gonzalo Higuain, ancora a caccia del primo gol esterno in questa stagione, e Dybala che dopo sette partite stagionali non si è ancora sbloccato e che sabato nella “sua” Palermo è rimasto in panchina, potendo così riposarsi in vista di una partita importante per la Juventus, forse il primo vero snodo stagionale. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS

Precedente Serie B, Ascoli-Cesena: probabili formazioni e tempo reale dalle 18.30 Successivo Diretta/ Tre Valli Varesine 2016 streaming video e tv, partecipanti e percorso, terzetto subito in fuga! (oggi martedì 27 settembre)