Diretta / Trapani-Ternana (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: pari in extremis di Petkovic! (Oggi, Serie B 2016)

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (RISULTATO FINALE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. PARI IN EXTREMIS DI PETKOVIC! (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – Tempo scaduto al Provinciale di Erice, il Trapani in extremis riacciuffa il pari e pareggia 2 a 2 contro la Ternana con le due squadre che si spartiscono la posta in palio, il club siciliano resta comunque ultimo in classifica con 6 punti all’attivo. Già all’82’ padroni di casa a un passo dal 2-2, giocata di Machin per Citro che a un metro da Di Gennaro non riesce ad angolare il pallone sciupando così una grossissima opportunità per il Trapani, un minuto più tardi gli uomini di Cosmi concludono in porta su calcio d’angolo con Citro, conclusione anche questa centrale per l’estremo difensore ospite. All’85’ Cosmi gioca la carta delle tre punte inserendo Ferretti che va ad affiancare Citro e Petkovic ma i padroni di casa rischiano di subire il colpo del KO all’89’ quando Falletti va via in contropiede ma invece di servire un liberissimo La Gumina al centro cerca la porta venendo murato. Sembra fatta per la Ternana ma al 92′, in pieno recupero, Di Martino concede un calcio di rigore al Trapani per un fallo di Di Gennaro su Balasa, dal dischetto va Petkovic che fa centro e ristabilisce la parità, sarà questa l’ultima azione degna di nota del match con l’arbitro che al termine del quinto minuto di recupero manda tutti sotto la doccia. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TRAPANI-TERNANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. AVENATTI E LA GUMINA RIBALTANO IL PUNTEGGIO! (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo il punteggio di Trapani-Ternana vede la squadra di Benito Carbone avanti per 2 a 1. In questa fase del match le squadre si allungano sul terreno di gioco, al 56′ i padroni di casa attaccano sulla fascia sinistra con Scozzarella che mette un cross al centro senza però trovare compagni da servire. Un minuto più tardi palla gol per gli ospiti con La Gumina che da ottima posizione svirgola il pallone e non riesce a inquadrare la porta. Il gol della Ternana è comunque nell’aria e arriva al 64′, Petriccione va al cross per Avenatti che si coordina e calcia alla perfezione mettendo il pallone nell’angolino dove Farelli non può arrivare, di nuovo parità al Provinciale di Erice. I padroni di casa reagiscono immediatamente con il destro di Petkovic che termina sul fondo per questione di centimetri. Tuttavia al 69′ gli ospiti ribaltano il punteggio con La Gumina che approfitta di un pallone malamente perso dalla retroguardia del Trapani e si invola verso la porta trafiggendo Farelli per il 2 a 1. Cosmi corre ai ripari inserendo Machin al posto di Nizzetto, ma i suoi giocatori accusano il colpo e al 73′ la Ternana calerebbe il tris se non fosse che Falletti segna in netta posizione di fuorigioco. All’80’ umbri ancora minacciosi in contropiede, Falletti apre per La Gumina che manca la porta e la doppietta. 

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. FARELLI SALVA SU LA GUMINA! (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – All’Erice è ricominciato il match tra Trapani e Ternana, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di casa sempre in vantaggio per 1 a 0. A inizio ripresa Carbone inserisce un attaccante, Avenatti, al posto di Palumbo (centrocampista), ospiti a trazione anteriore che al 50′ sfiorano il pari con La Gumina, ancora una volta decisiva l’uscita di Farelli che leva il pallone dai piedi del numero 9 della Ternana e blinda la porta. Ternana più pericolosa al ritorno in campo dagli spogliatoi, non sarà facile per gli uomini di Cosmi difendere il vantaggio fino al novantesimo. 

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. CIARAMITARO PORTA IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA! (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – Intervallo all’Erice dove si è appena concluso il primo tempo di Trapani-Ternana, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 1 a 0 per la squadra locale che ha saputo massimizzare le poche occasioni avute nei primi quarantacinque minuti di gioco. Gli ospiti provano ad approfittare delle debolezze palesate dai padroni di casa e rimangono costantemente in zona d’attacco. Al 32′ Masi sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Palumbo colpisce di testa il pallone che va a stamparsi sulla traversa, con Farelli fuori causa stavolta è il legno a salvare il Trapani dallo 0-1. Ma proprio sul momento migliore della Ternana la formazione di Cosmi passa in vantaggio, cross dalla fascia sinistra di Nizzetto sul secondo palo per Barillà che a un metro da Di Gennaro si fa respingere la conclusione a rete, nei paraggi c’è Ciaramitaro che non sbaglia il tap-in e porta in vantaggio il Trapani. Al 39′ in contropiede gli uomini di Cosmi sfiorano il raddoppio, Citro serve Barillà che trova l’impatto col pallone ma non la porta di Di Gennaro. Al 42′ gli ospiti tornano in avanti con Petriccione che calcia al volo mandando il pallone alle stelle. Al 44′ Trapani ancora pericolosissimo, Barillà avanza per vie centrali e apre per Ciaramitaro che angola troppo il tiro e manda la palla sul fondo. 

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. FARELLI SALVA SU VALJENT E DEFENDI! (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – Alla mezz’ora del primo tempo Trapani e Ternana rimangono sullo 0-0. Gara che stenta a decollare all’Erice, del resto le due formazioni in campo annoverano i peggiori attacchi della Serie B e oggi confermano di avere parecchie difficoltà a trovare la porta. I padroni di casa col passare dei minuti concedono un po’ di iniziativa anche agli avversari che si presentano davanti a Farelli al 23′ con Valjent, l’estremo difensore di Cosmi è costretto a uscire per fermare il numero 4 della Ternana, due minuti più tardi altra palla gol per la formazione di Carbone con Defendi che libera un destro potente e insidioso, Farelli con un grandissimo intervento evita lo 0-1 al Trapani. La buona volontà non basta ai giocatori del Trapani, è la Ternana ad aver creato le occasioni da gol più importanti in questo primo terzo di gara. 

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. BUON INIZIO DEI PADRONI DI CASA (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – Allo Stadio Polisportivo Provinciale di Erice è cominciato l’ultimo posticipo della 9^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Trapani e Ternana, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. La prima squadra a rompere gli indugi è quella di casa che prova ad affondare il colpo al 3′ con Petkovic e Fazio che dialogano tra di loro ma vengono fermati da Defendi che ruba il pallone senza commettere fallo. In queste battute iniziali del match sono gli uomini di Cosmi a fare la partita e a proporsi in avanti, al 6′ Petkovic e Scozzarella tentano la conclusione, il primo viene murato mentre il secondo non inquadra la porta difesa da Di Gennaro. Ospiti che finora non sono riusciti ad affacciarsi dalle parti di Farelli se non al 10′ con la conclusione dalla distanza di Palumbo che spedisce il pallone sopra la traversa. 

DIRETTA TRAPANI-TERNANA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA) – Trapani-Ternana sta per cominciare e i due allenatori hanno già scelto le formazioni ufficiali con le quali le due squadre scenderanno in campo allo stadio Polisportivo Provinciale di Erice per il posticipo che chiude il programma della nona giornata di Serie B. Attualmente il Trapani occupa l’ultima posizione in classifica mentre la Ternana è terzultima: bastano questi pochi dati per capire che sostanzialmente si tratta già di uno scontro diretto in zona salvezza e di conseguenza la posta in palio sarà molto importante pur se siamo ancora alle prime battute del lunghissimo campionato cadetto. Fare punti e possibilmente vincere sarebbe però importantissimo, anche dal punto di vista psicologico, perché perdere partite di questo tipo lascia sempre strascichi piuttosto fastidiosi. Eccovi dunque le scelte dei due allenatori Serse Cosmi e Benito Carbone: i motivi d’interesse senza dubbio non mancheranno, speriamo di poter assistere anche a una bella partita. La parola al campo! TRAPANI (4-3-1-2): 22 Farelli; 13 P. Fazio, 4 Pagliarulo, 6 Legittimo, 29 Rizzato; 14 Ciaramitaro, 5 Scozzarella, 17 Barillà; 7 Nizzetto; 10 B. Petkovic, 18 Citro. Allenatore: Serse Cosmi TERNANA (4-3-1-2): 1 R. Di Gennaro; 4 Valjent, 5 Masi, 6 Meccariello, 18 Germoni; 28 Palumbo, 25 M. Defendi, 15 Bacinovic, 17 Petriccione; 28 Palumbo; 9 La Gumina, 10 Falletti. Allenatore: Benito Carbone 

DIRETTA TRAPANITERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA). TESTA A TESTA – Trapani e Ternana si sfideranno per la nona giornata di Serie B al Provinciale di Erice, nell’attesa del fischio d’inizio vediamo i testa a testa tra le due formazioni. Nelle ultime cinque gare Trapani e Ternana si sono affrontate soltanto nel campionato Serie B, con i risultati che hanno visto quattro volte la vittoria del Trapani ed una vittoria per la Ternana. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate è stato nella scorsa stagione 2015/2016: all’andata la partita è terminata con un netto 3-0 per il Trapani con la doppietta di Torregrossa ed il gol di Coronado, al ritorno invece la vittoria della Ternana tra le mura casalinghe per 1-0 con la rete di Gondo in pieno recupero. Trapani e Ternana si sfideranno in questa stagione proprio in un momento delicato visto che si trovano nella parte bassa della classifica: ultimo posto per il Trapani con soli cinque punti e con tre sconfitte consecutive, la Ternana si trova invece al diciannovesimo posto.

DIRETTA TRAPANITERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA). L’ARBITRO – Il lungo programma della 9^ giornata di Serie B si chiude con Trapani-Ternana, partita diretta da Antonio Di Martino, arbitro della circoscrizione di Teramo. In questa occasione il direttore di gara sarà coadiuvato da Villa di Rimini e Formato di Benevento, mentre il quarto uomo sarà Pasciuta. Il match molto delicato sulla carta sarà diretto da un arbitro alla sua stagione di esordio in Serie B: nella seconda serie calcistica italiana infatti le esperienze di Di Martino sono solo tre e tutte collezionate in questa stagione 2016-2017, dalle quali emerge un bilancio di 14 cartellini gialli e 2 calci di rigore. Per Di Martino si tratta di un incontro del tutto inedito perché oltre ad alcune esperienze con la formazione Under 19 della Ternana, questa sera sarà la prima volta che dirigerà le due formazioni. Proprio per questi motivi diversi tifosi hanno contestato la designazione arbitrale chiedendo un direttore di gara più esperto per una partita che si annuncia piuttosto esplosiva.

DIRETTA TRAPANITERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA – Forse non è poi così prematuro parlare di scontro diretto per la salvezza in questa TrapaniTernana dello stadio Provinciale, anche se siamo solamente a inizio campionato e la stagione è ancora lunghissima, ma un’ulteriore sconfitta per entrambe le squadre sarebbe enormemente deleteria, con i due mister che rischierebbero seriamente il posto in panchina in caso di KO. E di certo il pari non servirebbe a nessuna delle due, considerando la loro classifica: una sfida alquanto delicata da gestire anche sul piano nervoso per l’arbitro Antonio Di Martino della sezione di Giulianova, direttore di gara che quest’anno arbitra per la prima volta in Serie B dopo una lunga gavetta in Lega Pro, per lui sarà una sorta di battesimo del fuoco e gli auguriamo di non commettere errori e di avere la situazione sempre sotto controllo.

DIRETTA TRAPANI-TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 9^ GIORNATA, OGGI 17 OTTOBRE 2016) – Trapani-Ternana,  diretta dall’arbitro Di Martino, è il match che chiuderà il programma del 9^ turno di Serie B 2016-2017, il calcio d’inizio è fissato per le ore 20 e 30 di lunedì 17 ottobre 2016. Teatro della sfida tra le due formazioni è lo Stadio Polisportivo Provinciale di Erice, frazione di Trapani, dove la squadra di Serse Cosmi ospiterà quella allenata da Benito Carbone.

Sia Trapani che Ternana non stanno attraversando un buon momento, tutt’altro: la compagine siciliana, dopo aver sfiorato l’incredibile traguardo della Serie A solamente quattro mesi fa, adesso si trova in ultima posizione nella classifica del Campionato di Serie B dopo le prime otto giornate della regular season, con cinque pareggi e tre sconfitte, nonché unica squadra tra le ventidue partecipanti a non aver ancora ottenuto vittorie. Il club umbro non se la passa tanto meglio, anche la Ternana infatti si trova in zona retrocessione con sette punti (un successo, quattro pareggi e tre sconfitte) in otto gare. 

Dando un’occhiata alle probabili formazioni, Serse Cosmi dovrà rinunciare sicuramente a Guido Guerrieri, espulso nella precedente gara contro il Latina e squalificato per due giornate, il suo posto tra i pali dovrebbe prenderlo Simone Farelli. Per il resto, il Trapani dovrebbe mantenere la difesa a tre con Casasola, Legittimo e Pagliarulo, e il robusto centrocampo a cinque dove Ciaramitano, Colombatto, Coronado, Fazio, Nizzetto, Rizzato si contenderanno i posti da titolare; la coppia d’attacco sarà formata da due tra De Cenco, Citro, Ferretti e Petkovic, tutto dipenderà da come avranno lavorato in allenamento questa settimana e se saranno riusciti a soddisfare le aspettative di Cosmi.

La Ternana di mister Carbone dovrebbe presentarsi in campo con Di Gennario (l’alternativa è Aresti) tra i pali, davanti a lui Contini, Germoni, Masi e Zanon che comporranno la linea difensiva a quattro; nella zona mediana del campo spazio per tre centrocampisti, che a meno di ripensamenti saranno Defendi, Palumbo e Surraco; il trequartista Coppola (oppure La Gumina) si schiererà dietro alle punte Bacinovic e Falletti che avranno il compito di buttarla dentro.

Nonostante il periodo difficile e la crisi di risultati, le agenzie di scommesse puntano sul Trapani: l’1 dei padroni di casa, infatti, viene quotato 2,15 su Bwin; il risultato di parità, ossia l’X, vale tre 3,10 la posta in palio su Bet365; per quanto riguarda la quota del 2 della Ternana, Unibet paga la giocata 4,20. Trapani e Ternana hanno i peggiori attacchi della Serie B (solamente 4 gol realizzati a testa nelle prime 8 gare, praticamente una media di un gol ogni due partite), non stupisce che la quota dell’Under (massimo due reti) sia decisamente più bassa rispetto a quella dell’Over: 1,60 la prima (su Paddypower), 2,38 la seconda (su Unibet).

Trapani-Ternana sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva solamente su Sky Sport, che detiene i diritti televisivi del campionato di Serie B fino alla stagione 2016-2017. Appuntamento sul canale Sky Calcio 2 (canale 252 del decoder in HD, canale 272 in qualità SD) a partire dalle ore 20 e 30 con la telecronaca integrale dell’incontro.

Ovviamente il match si potrà seguire anche in diretta streaming video tramite l’app rinnovata di Sky Go che si può scaricare gratuitamente negli store di iOS e Android, dando modo ai clienti della pay-tv di poter guardare i loro programmi preferiti anche quando non sono in casa, grazie all’utilizzo dei dispositivi mobili. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TRAPANI-TERNANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B


Precedente Modena, perfettamente riuscito l'intervento al ginocchio per Marino Successivo Diretta/ Palermo-Torino (risultato live 1-4) info streaming video e tv: ritmi più blandi, Toro padrone (Serie A 2016, 17 ottobre)