Diretta serie A, Napoli-Lazio: probabili formazioni e tempo reale alle 20.45

Serie A
Diretta serie A, Napoli-Lazio: probabili formazioni e tempo reale alle 20.45

Inzaghi ha lavorato sul 3-5-2 che diventerà 4-3-3 in possesso. Mertens in vantaggio su Gabbiadini per l’attacco

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
LAZIO (3-5-2): Marchetti, Basta, Wallace, Radu, Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic, Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO, DIFESA ELASTICA – Difesa a tre oppure a quattro? Tutte e due. Sì, avete capito: Inzaghi alternerà l’assetto tattico della linea difensiva (a tre oppure a quattro) durante la partita. Dipenderà dai momenti, dalla fase di gioco, dalle interpretazioni. Basta a destra dovrà appiccicarsi a Insigne (o Mertens se giocasse Gabbiadini) e coprire le spalle a Felipe che costringerà Ghoulam a non sbilanciarsi. Un po’ attaccante e un po’ centrocampista, non terzino. Inzaghi ha recuperato Biglia. Lo terrà basso, davanti alla difesa. Non aveva intenzionato di togliere Milinkovic, come lui stesso ha spiegato, perché ha cambiato marcia rispetto all’anno scorso e lo considera tra gli insostituibili. Se a Felipe toccherà il lavoro che Spalletti aveva assegnato a Perotti nella sfida con Sarri, Lulic si muoverà come Florenzi. Ecco l’altra chiave. Un po’ terzino e un po’ centrocampista. Più arretrato di Felipe. Questo è anche l’unico modo per giocare con tre centrocampisti. Milinkovic farà sentire i suoi muscoli al piccolo Allan, Parolo dovrà marcare la guardia e gli inserimenti di Hamsik. Davanti Keita e Immobile. Spesso li vedremo in verticale, uno dietro all’altro, con il senegalese a muoversi davanti a Diawara (o Jorginho). L’obiettivo è togliere il fraseggio al Napoli con aggressività e duelli individuali in ogni zona del campo. La difesa può essere un’incognita, ma la sensazione è che Inzaghi l’abbia preparata alla grande. Andiamo a vedere.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Precedente Juve Stabia, come pungono queste vespe! Successivo CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Kessie e Pellegrini: i giovani nel mirino degli azzurri. Ultime notizie 5 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)