DIRETTA / Salernitana-Entella (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie B 2016 oggi 22 ottobre)

DIRETTA SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). TESTA A TESTA – Ha una storia recente la sfida tra Salernitana e Virtus Entella: lo evidenziano i testa a testa tra le due squadre che si affronteranno nella decima giornata del campionato di Serie B. Sono solo due, infatti, i precedenti tra i due club che si incroceranno all’Arechi e riguardano la scorsa stagione. L’ultimo incrocio, risalente al turno infrasettimanale di marzo 2016, è terminato con un pareggio: la Virtus Entella beffa la Salernitana all’ultimo minuto con un colpo di testa di Iacoponi, abile nello sfruttare una disattenzione difensiva dei granata, che con Toriano avevano risposto alla rete di Colombo e poi hanno sperato nella vittoria con la rete di Bus. Nel match di andata, invece, l’Entella ha vinto di misura contro la Salernitana: decisiva la rete di Ferreira. La Salernitana, dunque, non ha ancora battuto la Virtus Entella, dunque la squadra di Sannino proverà nel prossimo confronto a conquistare i tre punti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – All’Arechi si gioca una delle gare più interessanti della decima giornata di Serie B, Salernitana-Entella. I padroni di casa sono tredicesimi con dieci punti, mentre gli ospiti sono in quinta posizione ma con appena cinque punti di più. La squadra di casa fa più possesso palla, 51% a 49%, ma tira di meno, le conclusioni sono infatti 10 a 12, 4 pari in porta. La Salernitana fa girare più palla con l’Entella che invece tende più a verticalizzare in profondità. Le palle giocate di media a partita sono 521 a 499, con una precisione dei passaggi che è 60.1% a 56.4%. Il migliore marcatore della partita è Ciccio Caputo, bravo a battere tutti i record visto che è quello con più assist (15) e che ha tirato di più (25). C’è da sottolineare il periodo d’oro di Luca Tremolada che oltre allo splendido gol su punizione della settimana scorsa è quello che insieme a Luigi Vitale ha fatto più assist vincenti, tre.

DIRETTA SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). STATO DI FORMA – Una delle sfide più interessanti della decima giornata di Serie B è sicuramente quella dell’Arechi dove si giocherà Salernitana-Entella. Le due squadre sono reduci da un percorso diverso che in classifica ha portato i liguri ad essere avanti di ben cinque punti. Negli ultimi cinque incontri la squadra di Roberto Breda ha collezionato tre vittorie, due pari e una sconfitta. Imbattibili in casa i diavoli neri non hanno ancora vinto una partita fuori dalle mura amiche del Comunale di Chiavari. Dall’altra parte c’è una Salernitana reduce da quattro punti nelle ultime tre gare. Una Salernitana che nelle ultime due gare in casa ha sempre vinto, dopo aver aperto un campionato con un punto in due match all’Arechi. Tra gli uomini più in forma c’è sicuramente il capitano dell’Entella Michele Troiano, centrocampista centrale di maturata esperienza che sta dimostrando di saper abbinare al fisico anche grande qualità. Bene sta facendo anche Ronaldo Pompeu da Silva considerato tra i migliori per rendimento di tutta la categoria.

DIRETTA SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016) – Salernitana-Virtus Entella sarà diretta dall’arbitro Riccardo Ros ed è una delle otto partite del 10^ turno di Serie B 2016-2017 in programma sabato 22 ottobre 2016 alle ore 15, teatro della sfida tra le due squadre sarà lo stadio comunale Arechi di Salerno. Per la formazione allenata da Giuseppe Sannino si tratterà del quinto impegno casalingo dall’inizio della stagione, al momento la Salernitana in classifica si trova in tredicesima posizione con 10 punti dopo le prime 9 giornate di campionato, fuori dalla zona retrocessione ma non dove i campani sperava di essere alla vigilia.

Non può invece assolutamente lamentarsi la Virtus Entella di mister Roberto Breda che occupa assieme al Perugia il quarto posto a quota 15 punti, frutto di quattro vittorie (l’ultima in rimonta contro il Benevento), tre pareggi e due sconfitte, i liguri si trovano così in piena zona play-off e hanno tutte le intenzioni di restarci a lungo. 

Per la Salernitana l’obiettivo, chiaramente, sono i tre punti per scalare ulteriormente la classifica, Sannino ha spiegato infatti che l’ideale sarebbe conquistare una salvezza tranquilla il prima possibile e poi cercare di ritagliarsi qualche soddisfazione importante, magari già in questa partita strappando un risultato positivo contro una squadra che già l’anno scorso si era comportata molto bene sfiorando i play-off e chiudendo comunque nella parte alta della classifica.

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Salernitana-Entella, per i padroni di casa Sannino potrebbe optare per un 4-4-2, tra i pali dovrebbe essere confermata la presenza di Terracciano che sta facendo molto bene e si rivelando un portiere di assoluto a lui, davanti all’estremo difensore prenderanno posizione i due centrali Bernardini e Luiz Felipe, affiancati dagli esterni Perico e Vitale che a seconda delle situazioni faranno avanti e indietro sulle fasce; a centrocampo la linea mediana sarà composta da Della Rocca, Improta, Laverone e Odjer.

In attacco ancora un’altra chance per la coppia formata da Coda e Rosina che in queste prime giornate ha dimostrato un ottimo affiatamento; la squalifica di Busellato ha costretto Sannino a modificare modulo tattico, di solito lui proponeva un 4-3-1-2 ma con l’assenza del trequartista il tecnico della Salernitana ha adottato una soluzione alternativa.

Passiamo alla Virtus Entella di Breda che salvo ripensamenti proporrà il seguente undici: Iacobucci in porta dietro ai difensori Ceccarelli, Iacoponi, Pellizzer e Sini; centrocampo a tre con Moscati, Tremolada e Troiano favoriti per scendere in campo fin dal primo minuto; il trequartista Cutolo si posizionerà dietro le punte Caputo (autore di 6 gol e giocatore assolutamente indispensabili per i meccanismi dell’Entella) e Masucci.

Andiamo a vedere le ultime quote aggiornate relative a Salernitana-Entella, le agenzie di scommesse danno per favorita la squadra di casa: l’1 della formazione di Sannino su WilliamHill.it viene pagato 2,10; su Bet365 chi scommette sull’X può riscuotere 3,40 volte la posta in palio; Unibet.it fornisce invece una quota molto interessante per il 2 degli ospiti, fissandola a 4,10 è sicuramente molto ghiotta. Non ci si aspetta una partita ricca di gol, per cui la quota Under (1,70) è più bassa rispetto a quella Ovr (2,10), entrambi i valori si riferiscono a Bet365.

Salernitana-Virtus Entella sarà trasmessa in diretta tv sulle reti di Sky Sport, la pay-tv del gruppo che fa capo a Rupert Murdoch detiene infatti i diritti esclusivi del campionato di Serie B fino al 2018. Appuntamento su Sky Calcio 6 (canale 256 del decoder satellitare in HD, canale 276 in SD) a partire dalle ore 15, a ridosso del calcio d’inizio, con un ampio pre e post gara; sarà possibile anche assistere alla diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Su Sky Sport 1 (canale 201) sarà trasmesso il programma “Diretta Gol” che mostrerà le fasi salienti da tutti i campi, compreso ovviamente quello dell’Arechi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Palermo, De Zerbi: «Totti? Spero che resti in panchina...» Successivo Diretta/ Pomi Casalmaggiore-Volero Zurigo (risultato live 1-1: 25-23) streaming video, 3^ set (Rai, volley donne semifinale Mondiale per Club, oggi)