Diretta/ Reggio Emilia-Cantù: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 6^ giornata, oggi 6 novembre 2016)

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-RED OCTOBER CANTU’: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A, OGGI 6 NOVEMBRE) – Reggio Emilia-Cantù sarà diretta dalla terna arbitrale Begnis-Baldini-Ranaudo; in programma domenica 6 novembre alle ore 18:15, è valida per la sesta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017. Reduce da una bella vittoria esterna sul campo della Dolomiti Energia Trento, la Pallacanestro Reggiana torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa affrontando una Red October che si è leccata le ferite per tutta la settimana dopo la clamorosa debacle di Capo d’Orlando, dove ha chiuso a – 43 dalla formazione di Di Carlo, con conseguente arrabbiatura del patron Gerasimenko.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

Con il successo dello scorso turno la formazione di Menetti ha confermato il secondo posto insieme alla Sidigas Avellino, alle spalle dell’Olimpia Milano, ed inoltre la certezza di essere, insieme alla formazione di Pino Sacripanti, una delle maggiori contendenti per lo scudetto per la squadra di Repesa, contando anche sulla maggiore freschezza data dalla non partecipazione alle coppe. 

I brianzoli invece restano a quota 4 in classifica, appaiati con altre cinque formazioni, in un gruppo molto equilibrato con altre tre formazioni che inseguono con 2 punti dopo 5 giornate. La vittoria di Reggio Emilia a Trento è anche la prima sconfitta stagionale in casa della formazione di Buscaglia. La formazione di Max Menetti ha goduto di una prestazione “monstre” di Pietro Aradori, che si sta rivelando sempre di più il leader di questa squadra che continua a fare tesoro della sua “anima italiana”, visto che oltre ad Aradori anche Cervi e Della Valle, tutti uomini della nazionale azzurra di Ettore Messina, sono andati in doppia cifra.

Le cifre del giocatore bresciano sono state impressionanti, con 28 punti e 35 di valutazione, dovuti anche ai 7 rimbalzi conquistati, segno della grande aggressività su tutti i palloni, ma anche 6 assist che confermano la voglia di giocare di squadra che Menetti sta cercando di trasmettere ai suoi ragazzi. Oltre a questo per Aradori c’è stata anche grande freddezza dalla linea della carità nei momenti decisivi del match.

La formazione di casa è stata avanti per lunghi tratti durante la gara, ma alla fine si è dovuta inchinare di fronte alla maggiore esperienza dei finali di gara da parte della “Menetti band”. Primi due quarti molto equilibrati ed anche spettacolari, con due squadre che non si risparmiano e vantaggio di 4 punti per Trento all’intervallo lungo, sul punteggio di 48 – 44. Al rientro dagli spogliatoi sembra che le due squadre abbiano perduto il feeling con il canestro con percentuali che calano e Trento che mantiene i 4 punti di vantaggio al 30esimo.

L’ultimo quarto si apre con un buon Lesic, poi sono della Valle ed Aradori a dare il là al vantaggio della Pallacanestro Reggiana che poi si dimostra tranquilla anche nei viaggi in lunetta degli ultimi istanti di partita. La Red October Cantù cade a Capo D’Orlando contro una formazione siciliana in serata di grazia e con una difesa aggressiva sia sotto canestro che sugli esterni, accoppiata ad un attacco “micidiale”.

Per Cantù è la sconfitta più pesante della sua storia nel campionato di serie A1, e rappresenta una battuta d’arresto molto forte dopo la bella vittoria su Sassari del turno precedente. In una sola settimana la formazione di Kurtinaitis è passata dal segnare 90 punti a soli 53, e questo calo non può essere frutto solo di cattive percentuali, ma va ricercato anche nella mancanza del gioco di squadra e nel nervosismo di alcuni uomini chiave come Waters. L’esordio di Acker è stato “senza infamia e senza lode” con 8 punti all’attivo in 19 minuti di impiego, ma certamente l’ex Milano deve ancora entrare perfettamente negli schemi della formazione brianzola.

Il migliore per Kurtinaitis è stato Darden, uomo con grandi esperienze di Eurolega, con 18 punti segnati. Andando a vedere i due possibili quintetti di partenza per questa gara, da parte di Reggio Emilia, Menetti non dovrebbe cambiare la sua impostazione lasciando in panchina Polonara e De Nicolao, a favore di Needham come play e James come secondo lungo, e con gli altri tre italiani, Della Valle, Aradori e Cervi a completare il quintetto.

Anche coach Kurtinaitis dovrebbe ripartire dla quintetto schierato a Capo D’Orlando, visto che Acker deve ancora lavorare sia dal punto di vista atletico che di comprensione degli schemi prima di essere al top, ed anche Johnson è sembrato poco attivo quando è stato chiamato in campo. Quintetto di partenza quindi con Waters, e Darden esterni, Travis in ala e Pilepic ad affiancare Lawal nella lotta sotto i tabelloni.

La diretta tv di Reggio Emilia-Cantù sarà trasmessa da Milanow: per tutta la stagione, escludendo dirette affidate a Rai o Sky, sarà la televisione ufficiale per le partite esterne della Red October. La diretta streaming video sarà disponibile salvo variazioni di palinsesto sul sito www.mediapason.it/milanow, mentre sul sito ufficiale di Lega Basket troverete le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di squadre e giocatori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

© Riproduzione Riservata.

Precedente Genoa, Il Secolo XIX titola: "Scelta di Ocampos" Successivo Diretta/ Caserta-Trento: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 6^ giornata, oggi 6 novembre 2016)