DIRETTA/ Palermo-Udinese (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Barbera semideserto (Serie A 2016, oggi 27 ottobre)

DIRETTA PALERMO-UDINESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. BARBERA SEMIDESERTO, PARTITI(SERIEScontro determinante in chiave salvezza al Renzo Barbera di Palermo questa sera, tra i rosanero e l’Udinese. L’Udinese a 10 punti cerca il successo per staccarsi definitivamente dal gruppo di coda della classifica, mentre il Palermo a quota 6 cerca il sorpasso sul Pescara. Pioggia e vento, in uno stadio non proprio pieno: in questa cornice si chiude la decima giornata di Serie A, con le due squadre che fanno girare molto la palla in cerca di un varco per l’affondo. Ritmi sostenuti ma non frenetici, questi primi 10 minuti li potremo tranquillamente definire di studio. Delneri e De Zerbi, due allenatori arrivati in corso d’opera e che hanno ottenuto risultati diametralmente opposti in queste prime giornate di campionato. Riuscirà De Zerbi a conquistare i primi tre punti casalinghi? O sarà Delneri a festeggiare staccandosi dalla zona calda della classifica?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA PALERMO-UDINESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 10^GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Ci siamo: prende il via Palermo-Udinese. Nelle formazioni ufficiali ci sono sorprese da entrambe le parti: il Palermo manda in campo Pezzella sulla corsia sinistra, torna titolare Embalo e come sempre c’è Nestorovski a guidare l’attacco con il supporto di Diamanti. Cambia anche Gigi Delneri: Felipe terzino sinistro, Angella fa il centrale al fianco di Danilo e Ryder Matos è il trequartista alle spalle di Duvan Zapata e Thereau. Il calcio d’inizio è alle ore 20:45, non ci resta allora che dare la parola al campo e stare a vedere come finirà. PALERMO: 1 Posavec; 3 Rispoli, 15 Cionek, 6 Goldaniga, 97 Pezzella; 10 Hiljemark, 14 Gazzi; 11 Embalo, 23 Diamanti, 19 Aleesami; 30 Nestorovski. A disposizione: 57 Guddo, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 18 Chochev, 20 Sallai, 21 Quaison, 24 Bouy, 25 B. Henrique, 28 Jajalo, 89 Morganella. Allenatore: Roberto De Zerbi. UDINESE: 1 Karnezis; 27 Widmer, 5 Danilo, 4 Angella, 30 Felipe; 6 Fofana, 26 Kums, 23 Hallfredsson; 19 Matos, 77 Thereau, 9 D. Zapata. A disposizione: 22 Scuffet, 25 Perisan, 2 Wague, 3 Samir, 8 Badu, 10 De Paul, 14 Jankto, 18 Perica, 53 Adnan, 75 Heurtaux, 95 Evangelista, 99 Balic. Allenatore: Luigi Delneri.

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016).TESTA A TESTA – L’ultimo pretendente in Serie A tra Palermo e Udinese è quello della stagione scorsa e ha visto i siciliani imporsi largamente, con il risultato finale di 4-1; a segno nell’ordine Quaison, Hiljemark, Lazaar, Thereau per i friulani e infine Trajkovski. Con quel successo il Palermo ha interrotto la serie negativa nei match casalinghi contro l’Udinese, che non aveva mai perso al Barbera nei 4 testa a testa precedenti. Si ricorda in particolare il caso eclatante della stagione 2010-2011, in cui i bianconeri s’imposero addirittura per 0-7 con tripletta di Antonio Di Natale e poker del cileno Alexis Sanchez, che l’anno dopo sarebbe poi passato al Barcellona. Nel 2009 invece il Palermo ha vinto per 1-0 con la rete del difensore Cesare Bovo all’87’ minuto, l’anno prima altra affermazione rosanero con il 3-2 sancito dalla doppietta di Simplicio e dal gol di Cavani (di Pepe e Di Natale i gol dell’Udinese). Un’altra goleada a tinte bianconere è quella del 13 marzo 2005: risultato finale 1-5 con Di Michele (tripletta), Muntari e Iaquinta a segno (dell’argentino Mario Santana il sigillo della bandiera per il Palermo).

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – Sarà Palermo-Udinese il match che chiuderà la 10^ giornata della Serie A, in questo faticoso turno infrasettimanale: in attesa del fischio d’inizio andiamo subito a vedere qualche statistica a confronto. Stando ai dati forniti dalla Lega Serie A l’Udinese di Luigi Delneri (e prima di Beppe Iachini) appare premiata dalle statistiche. Dei bianconeri sia la media del gol fatti (1.11 contro 067) che i tiri totali (7.56 contro 6.11) che per quelli in porta (3.56 contro 3.44). A favore della formazione di casa rosanero va solo la migliore efficacia in attacco nella zona sinistra, mentre i friulani si possono vantare di un maggior numero di occasioni gol create (5.89 contro 4.11) e nella media delle azioni di attacco (21.56 contro 16.22 del Palermo). Più elevato infine il baricentro della formazione di Delneri, elevata in media a 48.96 metri contro i 45.62 metri del Palermo di Roberto De Zerbi. 

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016). I CORRIDORI – Chiude la giornata di Serie A la sfida del Renzo Berbera, Palermo-Udinese. Il calciatore che ha percorso più chilometri in media a partita fino a questo momento è sicuramente Alessandro Gazzi con 11.5 km, giocatore di grande temperamento può fare la differenza grazie alla sua capacità di muoversi tra i reparti. Dietro di lui tra i rosanero c’è l’eclettico Haitam Aleesami (10.55) e subito dopo il fantasista Alessandro Diamanti (10.1). Dall’altra parte invece la vera scoperta della stagione è stato il nuovo acquisto Sven Kums che in media a partita percorre 11.4 km, secondo solo a Gazzi. Dietro di lui c’è il difensore Molla Vague (10.9) e il giovanissimo Seko Fofana (10.6). Sicuramente i friulani fanno girare molto il pallone, ma spesso andando un po’ a vuoto. Vedremo se stavolta saranno in grado di superare una squadra che ha affrontato tante difficoltà come lei in questa prima parte di campionato.

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016) LA PANCHINA – La sfida della Favorita Palermo-Udinese è un match che deve assolutamente dare risposte ai due tecnici, le cui squadre sono state protagoniste fino a questo momento di un campionato altalenante. Se andiamo a guardare le panchine sono diversi i calciatori dal valore importante che non saranno titolari. Tra questi c’è sicuramente Ivaylo Chochev che nell’ultima giornata è andata in gol e ha un valore di due milioni di euro. Stesso valore quello che viene dato a Carlos Embalo ala sinistra classe 1994. Dall’altra parte invece troviamo il terzino sinistro iracheno classe 1993 Ali Adnan, anche questo non sarà tra i titolari ma potrà dare il suo contributo nella ripresa.

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016) L’ARBITRO – A chiudere questa 10^ giornata di Serie A, al suo turno infrasettimanale c’è in programma alle ore 20.45 la partita tra Palermo e Udinese, che sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato, dalla circoscrizione di Vicenza e che in questa occasione sarà coadiuvato nel suo lavoro da Crispo e Muto, mentre il quarto uomo designato è Del Giovane. Orsato, che ha esordito nella massima serie nel 2006, ha già nel suo palmares da direttore di gara 165 incontri diretti nella Serie A (dove finora ha totalizzato 893 cartellini gialli, 16 rossi e 39 calci di rigore concessi), 16 presenze in Europa League, 14 in Champions League e 4 presenze nei tornei europei di qualificazioni mondiali (per Brasile 2014 e Russia 2018). In questa stagione 2016-2017 il direttore di gara di questa sera ha finora segnato sul proprio tabellino 4 presenze in Serie A per un totale di 25 gialli e un calcio di rigore, concesso in occasione dello scontro tra Fiorentina e Milan, in programma per il 25 settembre scorso e terminato 0-0. Né Palermo né Udinese hanno finora incontrato Damato in questa prima parte di campionato di Serie A.

DIRETTA PALERMO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016) – Palermo-Udinesediretta dall’arbitro Daniele Orsato, si gioca alle ore 20:45 di giovedì 27 ottobre; è il posticipo della decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e chiuderà dunque il turno infrasettimanale. Le due formazioni sono entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere e arrivano a questo importante scontro-salvezza con stari d’animo decisamente diversi. 

La classifica del Palermo continua ad essere deficitaria e con la Roma è arrivata un’altra pesante sconfitta con annesse quattro reti subite, che fanno di quella rosanero la seconda peggior retroguardia del campionato. Peggio ha fatto solo il Crotone, che ha subito 20 goal, quattro in più di quelli del Palermo. De Zerbi sa bene che questi sono numeri con cui non è possibile aspirare alla salvezza e già dal match contro l’Udinese cercherà di invertire una tendenza che vede il Palermo subire troppo gli avversari anche tra le mura amiche.

L’Udinese dal canto suo vive un momento opposto: dopo il proibitivo esordio contro la Juventus, Gigi Del Neri ha potuto festeggiare la prima vittoria sulla panchina dei friulani grazie al 3 a 1 rifilato al Pescara, diretta concorrente per la salvezza. Ora i friulani, per la prima volta in stagione, sono fuori dalla zona retrocessione. La strada per la salvezza è molto lunga, ma la mano di Del Neri comincia a vedersi e se contro il Palermo dovesse arrivare un’altra vittoria, la stagione potrebbe essere ad un punto di svolta. Ma vediamo meglio le formazioni che dovrebbero scendere in campo.

Il Palermo dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. De Zerbi quindi è intenzionato a non cambiare modulo nonostante i risultati stentino a venire. Il tecnico è deciso ad insistere anche su Posavec, autore di una prova decisamente negativa contro la Roma e mai in grado di dare sicurezza ad un reparto davvero fragile. In difesa non ci saranno novità rispetto al match contro i giallorossi: a guidare la difesa sarà ancora Goldaniga, supportato da Cionek e Andelkovic.

In mediana c’è un ballottaggio tra Morganella e Rispoli, con quest’ultimo che appare favorito per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, mentre a coadiuvare Diamanti nel ruolo di trequartista dietro Nestorovski dovrebbe essere Chochev, che appare in vantaggio su Quaison, il quale potrebbe subentrare nella ripresa in caso di passaggio al 4-3-3. La speranza dei tifosi è di vedere finalmente un Palermo in grado di giocare come vuole De Zerbi, ovvero con una circolazione di palla veloce e reparti molto stretti.

L’Udinese di Del Neri arriva a questo match decisamente galvanizzata e il tecnico di Aquileia sembra intenzionato a confermare chi gli ha dato la prima soddisfazione nella sua nuova avventura in Friuli. L’attacco dovrebbe quindi poggiare ancora sul fisico di Thereau e Zapata, con De Paul a supporto. L’unico dubbio di Del Neri riguarda chi far giocare tra Jankto e l’ex Verona Hallfredsson: il primo sembra leggermente favorito, ma è probabile che Del Neri si prenda tutto il tempo che ha a disposizione per fare la sua scelta per un match che è assolutamente da vincere.

I bookmakers vedono il match molto equilibrato. Prendendo ad esempio le quote di Bwin si vede come una eventuale affermazione della squadra di De Zerbi viene pagata 2.60 volte la posta, mentre la possibilità che sia il Palermo ad ottenere i tre punti viene data a 2.70. Il pareggio per Bwin sembra essere il risultato meno probabile, visto che un suo eventuale verificarsi porterebbe nelle tasche dello scommettitore una cifra pari a 3.10 volte la cifra giocata.

La diretta tv di Palermo-Udinese sarà trasmessa da Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1: se si è in possesso del pacchetto Calcio si potrà quindi vedere il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Serie A, Ventura visita il Sassuolo: «Berardi? Un vero talento» Successivo Diretta / Trento-Latina (risultato live 0-0) streaming video e tv, 1^ set (Rai, Volley maschile, Superlega, oggi 27 ottobre 2016)