Diretta / MotoGp test Valencia 2016 info streaming video e tv, tempi e classifica: si parte! (oggi martedì 15 novembre 2016, prima giornata)

DIRETTA MOTOGP TEST VALENCIA 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, TEMPI E CLASSIFICA 2016): SI PARTE! – Stanno per scendere in pista i 25 piloti della Motogp che oggi affronteranno le due sessioni di test al Circuito di Valencia, dove solo due giorni fa si è concluso il motomondiale 2016 con il gran Premio di Valencia: sono tantissimi i protagonisti attesi e tanti i nomi da tenere d’occhio in questa sessione mattutina, che ricordiamo avrà inizio tra pochi minuti alle 10.00 per concludersi alle ore 13.00. Dopo un ora di sosta e di lavoro ai box i test di Valencia 2016 riprenderanno nel primo pomeriggio con la seconda sessione il cui inizio è stato fissato per le 14.00 e durerà fino alle 17.00. Tante le novità attese in pista per oggi: sono infatti ben 12 i cambi di casacca previsti per la prossima stagione della Motogp, di cui avremo oggi un assaggio. Come è chiaro lo scopo di queste sessioni di prova è di mettere a punto le moto per le prossime stagioni per cui sono necessari alcuni cambi di squadra anticipati: tra tutti non possiamo non citare la presenza di Jorge Lorenzo sulla nuova Ducati, di Maverick Vinales in sella sulla Yamaha a fianco di Valentino Rossi e di Andrea Iannone in sella alla Suzuki. Alcuni di questi correranno in maniera anonima visto che per dettagli contrattuali con gli attuali team non potranno già indossare i nuovi sponsor, mentre altri come Zarco vestiranno già le insegne del nuovo team. Ma ora è tempo di farci da parte per vivere el emozioni che il Test di Valencia potrà regalarci.

DIRETTA MOTOGP TEST VALENCIA 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA (OGGI MARTEDI 15 NOVEMBRE 2016) LE PAROLE DI DALL’IGNA SU DUCATI E LORENZO–In attesa di capire come si comporrà la classifica in questa prima giornata di test della MotoGP in corso a Valencia sul circuito Ricardo Tormo, Gigi Dall’Igna, direttore generale Ducati Corse, non ha nascosto le ambizioni che la scuderia di Borgo Panigale coltiva in vista di un Mondiale 2017 che vedrà Jorge Lorenzo vestito di rosso. Dall’Igna ha ammesso:”Con un investimento del genere e un pilota come Jorge Lorenzo, è chiaro che il nostro obiettivo è il titolo mondiale. Lorenzo scoprirà che la nostra è una moto diversa da tutte quelle che ha guidato in carriera. Una moto con enormi potenzialità ma anche delle cose che sono da migliorare. Jorge dovrà adattarsi alla Rossa, e noi a lui”. Dall’Igna ha anche tenuto a ringraziare Andrea Iannone, che a Valencia esordirà con la Suzuki, per il lavoro svolto con la Ducati:”Andrea lo ringraziamo perché qui a Valencia ha fatto una gara grandissima e in questi anni – oltre al successo di agosto – con il suo lavoro ha permesso alla Ducati di crescere. Ricordiamoci dei bei momenti passati insieme e lasciamo perdere le polemiche”

DIRETTA MOTOGP TEST VALENCIA 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA (OGGI MARTEDI 15 NOVEMBRE 2016) – La MotoGp torna subito protagonista a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo che domenica ha ospitato l’ultimo Gran Premio dell’anno 2016 e che ora diventa teatro dei primi due giorni di test in vista del Mondiale 2017. Una sessione di prove che ormai è una tradizione il martedì e mercoledì successivi all’ultimo Gran Premio e che di fatto segna l’inizio del lavoro per la stagione successiva. Quest’anno i test MotoGp saranno un vero e proprio salto nel futuro, visto che ci saranno tanti cambi di moto rispetto a quello che abbiamo visto solo due giorni fa: dal punto di vista motociclistico, saremo già nell’anno che verrà.

Jorge Lorenzo sulla Ducati, Maverick Vinales sulla Yamaha e Andrea Iannone sulla Suzuki: basterebbero queste tre grandi novità per rendere imperdibile la giornata odierna per gli appassionati del motociclismo. I riflettori sono puntati soprattutto sulla nuova avventura di Lorenzo: normale, dal momento che parliamo di un cinque volte campione del Mondo (tre in MotoGp) che correva da nove anni con la Yamaha. Un sodalizio lunghissimo, che è finito con la vittoria di domenica: adesso Jorge volta pagina e tenta l’avventura con la Ducati che per Valentino Rossi fu un fallimento (uno stimolo in più per lo spagnolo?). I due piloti ufficiali di Borgo Panigale – l’altro naturalmente è Andrea Dovizioso – avranno a disposizione una moto 2016 e un esemplare della DesmosediciGP 2017, finora provata solamente da Michele Pirro. Lorenzo e Dovizioso dunque si alterneranno sulle due moto e c’è grande curiosità per scoprire come sarà l’impatto dello spagnolo con la Ducati.

Il suo erede in Yamaha sarà il connazionale Maverick Vinales, che andrà ad affiancare Valentino Rossi nel team ufficiale della Casa giapponese: come saranno i rapporti fra l’astro nascente iberico e l’eterno Dottore italiano? Come si troveranno i due sulla nuova versione 2017 della M1 che dovrà riscattare un 2016 sotto le attese? Il risiko si completa con Andrea Iannone, che prenderà il posto proprio di Vinales sulla Suzuki: sulla carta potrebbe essere un piccolo passo indietro, ma proprio Maverick ci ha dimostrato che pure con la Suzuki si possono fare grandi cose, dunque per l’abruzzese sarà una sfida affascinante.

L’unica Casa ufficiale che non ha cambiato nulla rispetto al 2016 è la Honda, che si affida ancora una volta alla consolidata coppia formata dal campione del Mondo in carica Marc Marquez e dal connazionale Dani Pedrosa: qui dunque non ci sono volti nuovi da scoprire, ma naturalmente l’attesa è comunque grande per vedere come inizierà un nuovo assalto di Marquez all’iride che ha già conquistato per tre volte in quattro anni nella classe regina.

Sarà anche possibile seguire queste giornate di test: oggi, martedì 15 novembre, ci saranno ben sei ore di copertura in diretta tv sul canale tematico Sky Sport MotoGp HD (il numero 208 della piattaforma satellitare), a partire dalle ore 10.00 fino alle 13.00 e poi di nuovo dalle 14.00 al termine della giornata di prove alle ore 17.00. La diretta su Sky significa che sarà possibile seguire i test in quelle fasce orarie anche in diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, naturalmente se siete abbonati Sky. Anche sul sito Internet ufficiale del Motomondiale (www.motogp.com) troverete molte informazioni utili, anche sui tempi. Notizie interessanti infine giungeranno anche dai profili ufficiali sui social network sia della MotoGp sia delle varie Case e scuderie.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, l'ultima sfida di Icardi è un gol al Milan Successivo Diretta/ Modena-Cannes: info streaming video e tv, orario e risultato live (volley femminile, Champions League, oggi 15 novembre 2016)