Diretta/ Modena-Trento info streaming video e tv, risultato live (semifinali Supercoppa volley, oggi sabato 24 settembre)

DIRETTA AZIMUT MODENA-DIATEC TRENTINO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE, OGGI SABATO 24 SETTEMBRE 2016) – Modena-Trento si gioca alle ore 16.00 di oggi pomeriggio ed è la prima semifinale della Supercoppa Italiana 2016 di pallavolo maschile. Si apre la stagione dei club per il volley italiano, dopo una emozionante estate caratterizzata dal bellissimo argento conquistato dalla nostra Nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e sarà subito grande spettacolo, dal momento che fra oggi e domani al PalaPanini di modena (che sarà dunque padrona di casa) si assegna la Supercoppa sponsorizzata Del Monte, il primo trofeo ufficiale che come al solito sarà “ponte” ideale fra la stagione finita a maggio e quella che sta per cominciare. Quest’anno però ci sarà una importante novità: non sarà una partita secca, partecipano quattro squadre e dunque ci saranno semifinali e finali, come nelle Final Four di Coppa Italia.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU LEGA VOLLEY CHANNEL AZIMUT MODENA-DIATEC TRENTINO (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE) – dalle ore 16.00

Modena-Trento sarà la prima semifinale e quindi di fatto aprirà la stagione: quale migliore apertura del “tormentone” delle ultime stagioni? L’anno scorso Modena (che nel frattempo per esigenze di sponsor è diventata Azimut Modena) ha fatto l’en plein vincendo Supercoppa, Coppa Italia e scudetto, superando nel suo cammino sempre Trento – in semifinale per quanto riguarda i playoff di campionato. Logico dunque pensare che la Diatec farà di tutto per ribaltare il trend negativo, anche perché farlo proprio in casa di Modena avrebbe un sapore ancora più speciale.

Modena non ha cambiato solo sponsor in estate, ma anche allenatore. Adesso la guida tecnica è affidata a Roberto Piazza, che ha trionfato in Supercoppa in sei occasioni da assistent coach della Sisley Treviso, mai però da primo allenatore. Tra i nuovi arrivi in campo spiccano Kevin Le Roux e Maxwell Holt al centro, che faranno reparto con il confermato Matteo Piano, mentre da Padova sono arrivati il regista italo-argentino Santiago Orduna e lo schiacciatore Brian Cook. Altri nuovi arrivi sono Jacopo Massari e Swan Ngapeth, fratello di Earvin che è invece una delle certezze, insieme a Luca Vettori.

I riflettori però saranno soprattutto su Angelo Lorenzetti: dopo avere vinto tutto con Modena si è trasferito a Trento e affronta subito il suo vecchio amore – scherzi del calendario. Per quanto riguarda invece i giocatori, l’ossatura della squadra è pressoché la stessa dell’anno passato, ma nel gruppo è arrivato un elemento importante come Jan Stokr, tornato a Trento per sostituire Mitar Djuric e affiancare i tanti Vice Campioni olimpici di questa Trento che è molto italiana. La stella Simone Giannelli e Filippo Lanza in primo piano, ma anche Oleg Antonov e naturalmente il libero Massimo Colaci, ci sono ben quattro membri della Nazionale di Rio nella Diatec. Sarà assente invece in questa Supercoppa il belga Simon Van De Voorde, impegnato con la propria Nazionale nelle qualificazioni per l’Europeo 2017. 

La partita sembra destinata ad essere molto incerta, di certo sarà un appuntamento imperdibile per aprire la nuova stagione dei club. Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Modena-Trento non sarà in diretta tv dal momento che su Rai Sport sarà trasmessa solamente la finalissima di domani. Tuttavia, potrete comunque seguire il match in diretta streaming video tramite Lega Volley Channel, il canale in streaming gestito appunto dalla Lega Volley. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Modena abbiamo la pagina Facebook Modena Volley e l’account su Twitter @modenavolley, mentre per quanto riguarda Trento abbiamo la pagina Facebook Trentino Volley Srl e l’account su Twitter @trentinovolley. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU LEGA VOLLEY CHANNEL AZIMUT MODENA-DIATEC TRENTINO (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE) – dalle ore 16.00

© Riproduzione Riservata.

Precedente Venezia-Lumezzane/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016) Successivo NESTI-pensiero "live" - Mou: "Un giorno spacchero' la faccia a Wenger!". Dove sono quelli, che mi contestavano la priorita' umana di Ranieri su Mou?