Diretta Milan-Torino, equilibrio totale a San Siro: reti bianche all’intervallo


22:06

60′ – All’ora di gioco si accende finalmente il match

Scocca l’ora di gioco e finalmente possiami dire ci sia partita. Dopo le occasioni per il Milan, è il Toro a rendersi pericoloso con Sanabria. Intanto è arrivato il primo cambio del match con Vojvoda che ha preso il posto di Buongiorno.


22:01

55′ – Leao e Giroud firmano le prime occasioni del Milan

Rossoneri all’arrembaggio in questo avvio di ripresa: Leao e Giroud sollecitano per la prima volta Milinkovic Savic, che risponde prontamente.


21:52

Si riparte a San Siro: il primo cambio è di Juric

Inizia il secondo tempo di un Milan-Torino fin qui scialbo. La prima mossa è di Juric, che inserisce Linetty per il baby Gineitis.


21:33

Si chiude il primo tempo: reti bianche e spettacolo rivedibile

Primo tempo orribile a San Siro, nonostante ritmi di gioco tutto sommato non bassi: Milan e Torino tornano negli spogliatoi sullo 0-0 dopo un primo tempo quasi inguardabile e comunque privo di emozioni. Davvero un brutto spettacolo. Si torna negli spogliatoi tra i fischi.


21:27

40′ – Milan timoroso, il Toro ci prova

E’ durato poco il sussulto rossonero, ora i granata sono tornati a fare la partita e a portarsi minacciosamente dalla parte di Tatarusanu. Resta il fatto che in questo primo tempo non si ravvisano occasioni da gol da ambo le parti. Match combattuto ceramente, ma altrettanto privo di emozioni.


21:17

30′ – Cresce il Milan, ma senza pungere

Alla mezz’ora del primo tempo ancora reti bianche a San Siro. E’ cresciuta negli ultimi minuti la pressione del Milan, ma di occasioni vere e proprie neanche l’ombra, il Torino si difende con ordine e senza affanni. Kjaer è invece il secondo ammonito del match.


21:12

25′ – Superata la metà del primo tempo: noia a San Siro

Metà del primo tempo se n’è andata e il bilancio non è lusinghiero. Avvio aggressivo del Milan, poi monologo del Toro. Il giovanissimo Gineitis primo ammonito del match. Latitano le occasioni da gol.


21:07

20′ – Milan impaurito, il Toro prende coraggio

Non ingranano i rossoneri, anche perché l’avversaria si dimostra di livello. Torino che prova a fare la voce grossa, Milan impaurito più che voglioso di fare.


21:03

15′ – Meglio il Torino, Milan condizionato

E’ palpabile e prevedibile la tensione dei giocatori rossoneri, il Torino di Juric non pare disposto a fare sconti e anzi è forse tentato di approfittarne. La squadra di Pioli si conferma in grande difficoltà.


20:58

10′ – Avvio senza squilli, Toro che non si chiude

Dopo i primi 10 minuti di gioco ancora non ha preso forma la gara di San Siro. Il Milan è certamente ben intenzionato, ma il Torino non è arrivato a San Siro per chiudersi. Match che al momento parrebbe estremamente equilibrato. 


20:48

Si parte a San Siro: calcio d’inizio del Milan

Si apre la 22ª giornata di Serie A con l’anticipo tra Milan e Torino: calcio d’avvio dei rossoneri. Grande partecipazione di pubblico al Meazza nonostante il momento difficile degli uomini di Pioli.


20:15

Chi è Gineitis, la sorpresa di Juric


20:05

Le scelte dei due tecnici

Tutto confermato dunque per le scelte di Pioli, che rilancia Thiaw in difesa e che si affida alla coppia Brahim-Leao alle spalle di Giroud in attacco. Sorprende invece Juric che lancia titolare il lituano Gineitis, classe 2004, e scegliendo la coppia Vlasic – Miranchuk alle spalle di Sanabria unica punta


19:35

Milan-Torino: le formazioni ufficiali

Milan: Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Torino: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Gineitis, Ricardo Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric


19:30

Milan-Torino apre la 22ª giornata

La 22ª giornata di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì tra Milan e Torino. Sono trascorse solo poche settimane dall’11 gennaio, quando i granata espugnarono San Siro ai supplementari, eliminando i rossoneri dalla Coppa Italia. Ma per la squadra di Pioli, successivamente, le cose sono andate ancora peggio: tre sconfitte consecutive in campionato e una vittoria che manca dalla ripresa del campionato all’alba del 2023 con il successo di Salerno.


Stadio Giuseppe Meazza

Precedente Fiorentina, Bonaventura: "Fare risultato contro la Juventus provoca sempre tanta gioia" Successivo Vidal, cori contro il Real Madrid: Zico lo ammutolisce