Fiorentina, Bonaventura: “Fare risultato contro la Juventus provoca sempre tanta gioia”

FIRENZE – “Fare risultato con la Juventus provoca sempre tanta gioia fra i tifosi viola, io e miei compagni cercheremo di riuscirci, questa squadra può solo migliorare“. Firmato Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, prossimo avversario dei bianconeri, che ai microfoni del canale Youtube della Lega Serie A ha ammesso come questa sfida – in programma domenica 12 febbraio alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino – sia particolarmente sentita dai sostenitori gigliati. “Ci teniamo a fare contenti i nostri tifosi. La Juventus è piena di campioni e ha un grandissimo allenatore, quindi da parte nostra servirà la migliore prestazione, dovremo essere perfetti e puntare a concedere poco o nulla per poi andare a fare gol“. 

Nuova Superlega, quali potrebbero essere le 60 squadre? La risposta suggerita da un indice statistico

Guarda la gallery

Nuova Superlega, quali potrebbero essere le 60 squadre? La risposta suggerita da un indice statistico

Fiorentina, la Juventus prima della Conference

Non sarà però facile per questa Fiorentina che sta attraverso un periodo delicato, criticata dal suo pubblico come è accaduto domenica scorsa dopo la sconfitta interna con il Bologna (fischi e cori non sono piaciuti all’allenatore ma soprattutto al patron Rocco Commisso) e scivolata sempre più in una zona grigia della classifica. Il tutto a pochi giorni dallo spareggio d’andata di Conference League (giovedì prossimo) in casa dei portoghesi del Braga. Per prepararsi nel migliore dei modi per l’impegno europeo, rilanciarsi e riaccendere un po’ di entusiasmo nell’ambiente Italiano e la sua squadra dovranno insomma cercare di uscire imbattuti dallo Stadium contro gli ex Vlahovic e Chiesa. Le scelte di formazione l’allenatore le deciderà solo all’ultimo, al momento è certa l’assenza di Igor e Mandragora per squalifica: il primo sarà avvicendato da Martinez Quarta, il secondo da Duncan in ballottaggio con Barak. In attacco è duello Jovic-Cabral per un posto nel cuore del tridente che dovrebbe essere formato da Nico Gonzalez e uno tra Saponara, Ikoné e Kouamé, mentre il neo acquisto Brekalo potrebbe subentrare a gara in corso. Dovrebbe tornare convocabile Castrovilli dopo il recente stop per un problema muscolare.

Fiorentina, sfida alla Juve con due assenze pesanti

Guarda il video

Fiorentina, sfida alla Juve con due assenze pesanti

Precedente Bologna, ultima chiamata per Barrow. Motta: "Dipende solo da lui, se lo vuole" Successivo Diretta Milan-Torino, equilibrio totale a San Siro: reti bianche all'intervallo