DIRETTA/ Matera-Catanzaro (RISULTATO FINALE 4-0) info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA MATERA-CATANZARO: INFO STREAMING VIDEO SPORUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E RISULTATO LIVE (LEGA PROGIRONE C, OGGI 16 OTTOBRE 2016) I TESTA A TESTA – La sfida che chiude la 9^ giornata della Lega Pro girone C è Matera-Catanzaro, il cui fischio d’inizio è atteso per le ore 20.30. Il match non è inedito, e anzi lo storico testa a testa al momento comprende ben 4 scontri, risalenti alla stagione 2014-2015 e 2015-2016 della terza categoria del calcio italiano. Al momento il bilancio parla di una vittoria per i calabresi e ben tre per i lucani, che hanno vinto anche nell’ultimo precedente, per 3 a 0. I biancazzurri di Auteri tornano a giocare in casa dopo la sconfitta subita per 2 a 1 dal Siracusa: si tratta però della prima sconfitta ottenuta in questa prima parte della stagione diLega Pro, che per i lucani al momento ha portato ben 4 vittorie e 3 pareggi. Il Catanzaro di Somma invece ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione nella giornata precedente per 3 a 1 contro il Taranto: un buon risultato che però risulta ancora non sufficiente per recuperare le 5 sconfitte subite alla vigilia di questa 9^ giornata. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

DIRETTA MATERA-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E RISULTATO LIVE (LEGA PRO, GIRONE C, OGGI 16 OTTOBRE 2016) LE STATISTICHE – la 9^ giornata di Lega Pro offre nella fascia serale il match Matera-Catanzaro, uno scontro che potrebbe risultare piuttosto scontato. A dare tali certezze non sono solo le rispettive posizioni in classifica ma anche alcune significative statistiche. I biancoazzurri di Auteri infatti, forti anche della loro 5° posizione delgirone C che li mette a quota 15 punti, fino ad oggi infatti sono sempre riusciti a difendere con successo il proprio stadio di casa: al Franco Salerno infatti in questa prima parte della stagione di contano 2 vittorie e due pareggi. Non così rassicurante la situazione delle Aquile di Somma, sconfitte 2 volte su tre in trasferta (e un pareggio con l’Akragas), oltre che un sedicesimo posto nella classifica del girone a quota 7 punti, Curiosamente speculari sono le differenze reti dei due club: il Matera infatti rimane a quota +5 mentre il Catanzaro ha raggiunto alla vigilia della 9^ giornata la quota -5. 

DIRETTA MATERA-CATANZARO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – Matera-Catanzarodiretta dall’arbitro Dionisi della sezione de L’Aquila, si gioca domenica 16 ottobre 2016 alle ore 20.30, sarà una sfida tra due formazioni che stanno affrontando il campionato di Lega Pro 2016-2017 nel girone C in maniera inversamente proporzionale. I lucani sono partiti benissimo ma nelle ultime due partite hanno fatto registrare una flessione, i calabresi hanno attraversato una crisi nerissima ma nelle ultime due partite sono riusciti ad alzare la resta.

Dopo il pareggio interno contro la capolista Foggia, che pure poteva essere considerato un risultato positivo anche se i rossoneri avevano raggiunto il pari nelle battute finali dell’incontro, il Matera è caduto per la prima volta nel corso di questo campionato in casa del Siracusa, nonostante il gol di Iannini che aveva portato in vantaggio i lucani a metà ripresa. La rimonta dei siciliani si è concretizzata ed il Matera si è ritrovato quinto in classifica, sorpassato dal Cosenza. 

Il Catanzaro dopo aver interrotto la pesante serie di sconfitte subita con il pari in casa dell’Akragas, ha avuto una reazione d’orgoglio battendo tre a uno allo stadio Ceravolo il Taranto, grazie alle reti di Carcione, Di Bari e Giovinco. Si è trattato soltanto del secondo successo per la squadra di Somma, vitale però per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Queste le probabli formazioni dell’incontro: Matera in campo con Bifulco alle spalle della linea difensiva a tre con Piccinni, Di Lorenzo e De Franco schierati titolari. Iannini e Armellino occuperanno la zona centrale di centrocampo, con Ingrosso schierato come esterno di fascia destra e Casoli come esterno di fascia sinistra. In attacco, il tridente offensivo sarà composto da Carretta, Strambelli e Negro.

Risponderà il Catanzaro con Grandi dietro Prestia, Di Bari e Patti, difensori nella difesa a tre alle spalle dei centrocampisti centrali Carcione e Roselli, mentre Mirko Esposito sarà l’esterno mancino di centrocampo e Sabato si occuperà invece di coprire la fascia destra. Baccolo giocherà in posizione di trequartista alle spalle di Giovinco e di Cunzi. 

La maggiore qualità del Matera induce i bookmaker a puntare sul ritorno alla vittoria dei lucani, con la quota per l’eventuale segno ‘1’ fissata a 1.60 da Tipico.it, mentre Bet365 offre a una quota di 3.60 la possibilità del pareggio e Betclic che moltiplica per 6.00 la posta scommessa sull’affermazione esterna dei calabresi.

Matera-Catanzaro, domenica 16 ottobre 2016 alle ore 20.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati del campionato di Lega Pro via internet sul sito sportube.tv, che trasmetterà per i suoi abbonati l’incontro in diretta streaming video. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

© Riproduzione Riservata.

Precedente Lega Pro, Lecce in vetta da solo. Foggia, prima sconfitta Successivo Chievo-Milan 1-3. Video gol highlights, foto e pagelle. Niang decisivo