DIRETTA / Juventus-Sampdoria, (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 26 ottobre)

DIRETTA JUVENTUS SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 26 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Grandi sorprese nelle formazioni ufficiali di Juventus-Sampdoria. Massimiliano Allegri utilizza la difesa a tre rilancia Claudio Marchisio dal primo minuto, il Principino torna in campo a sei mesi dalla rottura del legamento crociato del ginocchio e guiderà un centrocampo bianconero nel quale a riposarsi è Alex Sandro (oltre a Buffon, che era già annunciato). Ancora più sorprendente la formazione della Sampdoria: Marco Giampaolo lascia in panchina sia Muriel che l’ex Quagliarella e si affida ad Ante Budimir, che sarà supportato da Dennis Praet per un modulo certamente più accorto. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45, ecco nel dettaglio le scelte dei due allenatori. JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado; Mandzukic, Higuain. In panchina: 32 Audero, 36 Loria, 4 Benatia, 15 Barzagli, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 18 Lemina, 11 Hernanes, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 12 Alex Sandro, 34 Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; E. Barreto, 21 Cigarini, 18 Praet; 11 R. Alvarez; 47 Budimir, 14 Schick. A disposizione: 92 Tozzo, 13 P. Pereira, 15 Krajnc, 3 Amuzie, 6 Eramo, 34 Torreira, 17 Palombo, 16 Linetty, 10 Bruno Fernandes, 23 Djuricic, 9 Muriel, 27 Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 26 OTTOBRE 2016): I MIGLIORI – Vediamo le scelte che faranno i tecnici di Juventus e Sampdoria, e su quali giocatori decidertanno di puntare. Il tecnico Massimiliano Allegri avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori, uno per reparto: in difesa dovrebbe esserci infatti Dani Alves, con una sola rete in campionato ma è diventato già una certezza per la fascia bianconera. A centrocampo Khedira, sempre pericoloso e con le sue due reti in questo avvio di stagione: venticinque attacchi per il mediano e undici occasioni da gol non concretizzate. In attacco la Juventus non punterà su Dybala, Allegri punterà tutto su Higuain: l’ex Napoli ha segnato sei gol in stagione con ventisei attacchi. Passiamo alla Sampdoria, dove in difesa ci sarà Silvestre che non ha segnato nessuna rete ma è uno dei migliori del suo reparto. A centrocampo spazio a Bruno Fernandes, autore di due gol con dodici attacchi complessivi. Muriel in attacco, in gol nel derby contro il Genoa.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 26 OTTOBRE 2016): I PROTAGONISTI – Quali sono i protagonisti attesi di Juventus-Sampdoria? Dando uno sguardo alle probabili formazioni della partita non ci sono dubbi. Da una parte i tifosi attendono il gol di Gonzalo Higuain, a secco contro i rossoneri a San Siro, e con Dybala infortunato dovrà essere proprio lui a guidare l’attacco bianconero. Sei gol in nove partite disputate finora, con diciassette tiri in porta e diciannove occasioni da gol che l’ex Napoli non è riuscito a mettere a segno. Ventisei attacchi totali per il Pipita, ha bisogno di un gol per riconfermarsi pericoloso. Per la Sampdoria invece il protagonista potrebbe essere ancora Muriel, a segno nel derby contro il Genoa, sempre pronto nelle partite che contano. In questo avvio di stagione Muriel ha segnato tre gol con ben ventisette tiri in porta, quindi i tifosi attendono ancora le sue giocate proprio contro la Juventus, nella insidiosa trasferta di Torino.

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. MILIONI IN PANCHINA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) –  Juventus-Sampdoria è una partita importante sotto tanti punti di vista. Per prima cosa la Juventus deve rialzarsi dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, poi c’è la Sampdoria che cerca di continuare il suo percorso di crescita dopo la vittoria nel derby di sabato. Sono tanti i milioni che oggi si accomoderanno oggi in panchina con diversi giocatori di talento che rimarranno fuori. In questa particolare classifica tra i bianconeri spicca Claudio Marchisio che vale attorno ai trenta milioni di euro e non sarà schierato in campo visto che è di ritorno da un brutto infortunio al ginocchio. Assieme a lui si accomoderà inpanchina anche Juan Cuadrado tornato dal Chelsea dopo un anno in prestito e dove aveva reso molto. Tra gli ospiti invece non ci sarà uno tra Ricky Alvarez e Bruno Fernandes, con il primo favorito sul secondo per giocare da trequartista, entrambi valgono attorno ai 6.5 milioni di euro. 

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. PARLA ALLEGRI (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Nel dopo partita di San Siro chi si aspettava un Massimiliano Allegri turbato è rimasto deluso. Il tecnico della Juventus, già con la testa alla Sampdoria, ha parlato della sconfitta dedicando solo un piccolo appunto alla rete annullata alla sua squadra, dicendo che se c’è stato errore è stato fatto non dall’arbitro ma dall’assistente di porta, che non è certamente l’incaricato per decidere sui casi di fuorigioco. Allegri ha poi detto che la squadra Juve, non gli è dispiaciuta e che stava comandando il gioco quando è arrivata la rete dei rossoneri. Contro un Milan che ha giocato una partita ordinata ha detto il tecnico livornese, abbiamo giocato una buona gara, e comunque questo risultato non determinerà cambiamenti sostanziali nel nostro cammino. Andando all’analisi tecnica e ricordandosi le critiche velate per l’aver in precedenza vinto anche quando non ha giocato bene, Allegri ha voluto puntualizzare che in questa occasione pur avendo giocato bene la squadra ha perso. Buona secondo il tecnico la partita di Pjanic e di Hernanes nella posizione davanti alla difesa, oltre che di Dybala fino a quando è stato in campo. 

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). L’ARBITRO – Juventus-Sampdoria, quale sfida in programma per la 10^ giornata di Serie A, sarà diretta dall’arbitro Carmine Russo, della circoscrizione di Nola, e che in questa tornata sarà assistito da Preti e Marzaloni, con Dobosz quale quarto uomo ufficiale. Direttore di gara di grandissima esperienza nella massima serie calcistica italiana, dove finora ha collezionato 127 presenze, per un bilancio complessivo che conta 502 cartellini gialli, 11 rossi e 42 calci di rigore assegnati. Nella stagione 2016-2017 Russo ha messo a segno fino ad oggi 4 presenze nella massima serie calcistica italiana e 1 in Coppa Italia, dove ha diretto Verona-Crotone lo scorso 14 agosto. Nei quattro incontri diretti fino ad oggi in Serie A Russo non ha ancora avuto modo di dirigere né la Juventus né la Sampdoria, protagoniste questa sera. Il bilancio stagionale per il direttore di gara per la A conta fino ad oggi 14 cartellini gialli, e un calcio di rigore concesso durante il match Roma-Crotone, terminato 4 a 0. 

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). TESTA A TESTA – La Juventus affronta in casa la Sampdoria per il turno infrasettimanale di mercoledì 26 ottobre 2016. I bianconeri hanno vinto la maggior parte degli ultimi precedenti esclusi quello del dicembre 2014 in casa, quando Gabbiadini rispose al gol di Evra per l’1-1 finale, e del 2013 quando Icardi nelle fila della Samp inaugurò il proprio trend positivo contro la Juventus segnando una doppietta decisiva (1-2). Nello scorso anno invece andarono a segno Dybala (doppietta), Bonucci, Evra e Chellini per il 5-0 con cui la Vecchia Signora sigillò il suo quinto scudetto consecutivo. Di questi marcatori solo Evra potrà scendere in campo, perché Chiellini e Dybala sono infortunati. Tra gli ultimi precedenti ricordiamo anche il 4-2 pro Juventus del 18 gennaio 2014: a segno nell’ordine Vidal, Llorente poi autorete di Barzagli, ancora Vidal su calcio di rigore, Gabbiani per i liguri e Pogba; oggi solo Barzagli veste ancora la stessa maglia, quella bianconera mentre Vidal, Llorente e Pogba hanno fatto la fortuna delle casse juventina partendo in direzioni diverse (rispettivamente Germania, Spagna ed Inghilterra).

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – La Juventus di Allegri ha la nuova occasione in questa 10^ giornata di Serie A per tentare l’allungo sulle principali inseguitrici e rimanere così saldamente in testa alla classifica a spese della Sampdoria di Giampaolo. A favore dei bianconeri (oltre che il dominio registrato in questa prima parte della massima serie calcistica italiana anche le statistiche, quasi totalmente a favore della Juventus in campo questa sera alle ore 20.45. Delle zebre la miglior media di gol fatti (1.89 contro 1.11), la media dei tiri totali (14.33 contro 12) e quella dei tiri in porta (7.33 contro 6.56). La Sampdoria ha però dalla sua una miglior media di assist, mentre mostra un particolare efficacia negli attacchi provenienti dalla fascia destra. La Sampdoria ha dimostrato di avere anche un baricentro di gioco molto pi alto, ovvero 55.07 metri  contro i 53.5 metri della Juventus comunque sempre più minacciosa davanti allo specchio avversario, contr una media di occasioni gol create di 12.67 contro 8.44.

DIRETTA JUVENTUS-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Juventus-Sampdoria sarà diretta dall’arbitro Carmine Russo; è valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e, in programma allo Juventus Stadium, si gioca mercoledì 26 ottobre alle ore 20:45. La Juventus, che in classifica è prima, a quota 21, viene però da una sconfitta, la seconda stagionale, entrambe sul prato di San Siro, prima contro l’Inter e poi contro il Milan, mentre la Sampdoria, che di punti ne ha finora collezionati 11, dopo un avvio di campionato con due successi consecutivi, ha avuto un lungo periodo negativo dal quale è uscita, prima con alcuni pareggi e poi con un successo nel derby. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Nelle ultime tre gare disputate i bianconeri hanno colto due successi, nella trasferta di Empoli, ed in casa contro l’Udinese, entrambi con il minimo scarto prima di lasciare via libera al Milan in una partita, l’anticipo di sabato scorso, che ha avuto anche qualche strascico di polemiche per una rete segnata da Pjanic su punizione ed ingiustamente annullata per un fuorigioco che non c’era.

Al Castellani la partita si è conclusa sul 3-0 con gol di Dybala e doppietta di Higuain (ma i bianconeri hanno sofferto per più di un’ora), poi il turno successivo i bianconeri hanno avuto qualche problema all’inizio, andando sotto contro l’Udinese, poi si sono ripresi andando a segno due volte con Paulo Dybala, la seconda su rigore, portando a casa ancora tre punti importanti, Due gari nelle quali tuttavia i bianconeri sembravano aver un po’ rallentato rispetto alle prestazioni precedenti, tra impegni in Champions League e quelli di vari giocatori con le rispettive nazionali, che hanno un po’ tolto il ritmo giusto. 

La Sampdoria arriva da un derby, vinto per 2-1 con una rete del colombiano Muriel ed una autorete di Izzo, che ha fatto seguito a due pareggi consecutivi, il primo dei quali in casa con il Palermo ed il secondo a Pescara. Nel derby c’era stata anche una grande occasione su calcio di rigore, che Quagliarella si era conquistato, salvo poi farselo parare da Perin. Un successo che ha contribuito anche a rafforzare la posizione in panchina di Giampaolo che aveva un po’ traballato nelle settimane precedenti, non riuscendo a trovare la vittoria, anche se aveva interrotto la striscia negativa.

Nel pareggio a Marassi con il Palermo la rete era arrivata solo ad una manciata di secondi dal termine, con un finale arrembante e il sigillo di Bruno Fernandes; a Pescara la Sampdoria aveva trovato il pari con una autorete dell’ex Campagnaro, che prima aveva segnato nella sua porta per poi rifarsi. La Sampdoria ha avuto un uomo in più per gran parte della ripresa ma non è stata in grado di approfittarne ed ha anzi rischiato di perdere su calcio di rigore che però il Pescara ha sprecato. 

La diretta tv di Juventus-Sampdoria sarà trasmessa da Sky Calcio 1 sui canali della pay tv del satellite; da Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD su quelli della pay tv del digitale terrestre. In entrambi i casi i relativi abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi le applicazioni Sky Go e Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente San Lorenzo Nuovo, Natalini: «Troppi pari? Colpa degli arbitri» Successivo DIRETTA/ Napoli-Empoli (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 26 ottobre)