DIRETTA/ Napoli-Empoli (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 26 ottobre)

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 26 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Sta per comiciare la sfida tra Napoli-Empoli: vediamo quali sono le formazioni ufficiali schierate dai due allenatori: Maurizio Sarri fa ancora turnover e questa volta lascia fuori capitan Hamsik, mandando in campo Zielinski con Allan. Fuori anche Amadou Diawara e Hysaj, giocano Maggio e Jorginho con Chiriches al fianco di Koulibaly. L’Empoli conferma il suo assetto: Andrés Tello e Buchel mezzali, Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli nel tentativo di ritrovare il gol dopo sei giornate di digiuno. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45, ecco nel dettaglio le scelte di formazione per Napoli-Empoli. NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, L. Insigne. A disposizione: Rafael C., Sepe, Maksimovic, Tonelli, Hisay, Strinic, A. Diawara, Giaccherini, Hamsik, Rog, El Kaddouri, R. Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, A. Costa, Bellusci, Pasqual; A. Tello, José Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli A disp.: Pelagotti, Dimarco, Matheus Pereira, Barba, Mchedlidze, Krunic, D. Croce, Maiello, Dioussè, Marilungo, Gilardino. Allenatore: Giovanni Martusciello.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA NAPOLI EMPOLI, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 26 OTTOBRE 2016): I MIGLIORI –  Andiamo a vedere i migliori giocatori di Napoli e Empoli che scenderanno in campo. Partiamo dai padroni di casa, Sarri in difesa si affiderà al solito Koulibaly che ha segnato un gol in campionato con tre tiri in porta e quattro attacchi complessivi. A centrocampo nel Napoli ci sarà Hamsik, che fino ad ora ha segnato due gol con ventuno attacchi e dieci occasioni da gol non concretizzate dallo slovacco. In attacco invece spazio a Callejon: lo spagnolo ha segnato sei gol in stagione con quarantasette attacchi e sedici occasioni da rete. Passiamo all’Empoli, anche il mister Martusciello avrà a disposizione i suoi migliori giocatori partendo da Bellusci in difesa con un gol siglato in campionato. A centrocampo ci sarà invece Saponara che in questo avvio di stagione non ha ancora segnato alcun gol, esattamente come Pucciarelli in attacco che spera di sbloccarsi contro il Napoli.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. MILIONI IN PANCHINA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Dopo la bella vittoria contro il Crotone in inferiorità numerica la squadra di Sarri si presenta a questo Napoli-Empoli con la possibilità sicuramente di raccogliere un bel risultato e di tornare a puntare allo Scudetto. Tra gli azzurri sono diversi i milioni che si accomoderanno in panchina, partendo da Jorginho che sta vivendo un momento molto complicato e ha un valore attorno ai venti milioni di euro. Al suo posto dovrebbe esserci il giovane Amadou Diawara, inoltre in mezzo non dovrebbe esserci Piotr Zielinski che vale attorno ai 14milioni. Dall’altra parte invece troviamo Assane Dioussè che era esploso l’anno scorso e poi vista anche l’inesperienza, è un classe 1997, ha fatto un passo indietro e con il suo valore di quattro milioni di euro si accomoda in panchina. 

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE DICHIARAZIONI (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Empoli; uno sguardo allora a come i due allenatori arrivano alla partita dello stadio Castellani. Nonostante la vittoria ottenuta allo Scida di Crotone, Maurizio Sarri è stato polemico sulle condizioni del campo di Crotone, che per la prima volta ospitava una partita di Serie A dopo l’esilio forzato della squadra calabrese a Pescara. Il tecnico del Napoli ha comunque elogiato il carattere dei suoi ed ha assolto Gabbiadini per l’espulsione subita. Per Giovanni Martusciello il Chievo, contro cui è arrivato uno 0-0 senza troppe emozioni, era un avversario insidioso per il suo Empoli, ed il tecnico dei toscani ha dunque accolto con buona soddisfazione l’ultimo pareggio dei suoi, e se i problemi in attacco continuano a preoccuparlo, Martusciello ha comunque voluto spostare l’attenzione dagli appena due gol realizzati in campionato e sottolineare invece come la difesa inviolata stia comunque permettendo all’Empoli di avanzare in classifica.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). L’ARBITRO – Sarà l’arbitro Maurizio Mariani a dirigere la partita tra Napoli e Empoli, valida per il turno infrasettimanale della Serie A, giunta alla sua 10^ giornata. Il direttore di gara della circoscrizione di Aprilia, sarà assistito in questa occasione da Paganessi e Tasso, con Posado quale quarto uomo ufficiale designato per la partita che avrà inizio alle ore 20.45. Mariani, dopo una grande esperienza in Serie B dove finora ha collezionato ben 71 presenza, approda nella massima serie calcistica nella stagione 2012-2013 collezionando finora 26 presenze, per un bilancio complessivo di 139 cartellini gialli, 4 rossi e 6 calci di rigore concessi. Nella stagione 2016-2017 l’arbitro Mariani ha diretto 4 incontri di Serie A, totalizzando a oggi 22 gialli, un cartellino rosso e 1 calcio di rigore, concesso in occasione di Atalanta-Torino, lo scorso 11 settembre 2016.  Il direttore di gara di questa sera in realtà non è una novità per la formazione azzurra di Giovanni Martusciello: Mariani ha infatti già diretto un incontro dell’Empoli in questa prima parte di campionato, intervenendo nel match della prima giornata di Serie A contro la Sampdoria, sfida che terminò per 1 a 0 a favore dei blucerchiati e dove il direttore di gara ha assegnato 6 cartellini gialli e l’espulsione diretta di Massimo Maccarone.

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – Dopo essersi sbloccato tornando alla vittoria nella precedente giornata, il Napoli di Sarri è oggi chiamato a riconfermarsi tra le mura di casa contro l’Empoli di Martusciello, incrocio in programma per questa 10^ giornata della Serie A. Approdati a questo turno infrasettimanale, le statistiche aggiornate che mettono a confronto le due formazioni protagoniste applaudono di gran lunga alla compagine campana, come facilmente prevedibile. Il Napoli possiede una media gol fatti più elevata (1.89 contro 0.22) una media di tiri totali migliore (12.78 contro 6.67) e anche un livello di tiri in porta effettuati superiore (6.44 contro 3.67 deli azzurri di Martusciello). Con una media di azioni di attacco nettamente superiore (30.22 contro 23.22) non deve sorprendere che la media delle azioni di attacco nelle varie aree siano comunque superiori per la formazione di casa al San Paolo, che ha dalla sua anche un baricentro più alto (56.03 metri contro la media di 51.93 metri segnata dall’Empoli).

DIRETTA NAPOLI-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 26 OTTOBRE 2016) – Napoli-Empolidiretta da Maurizio Mariani, si gioca mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 20.45, vedrà scendere in campo nel secondo turno infrasettimanale della stagione in Serie A 2016-2017 il Napoli di Maurizio Sarri contro la sua ex squadra, che non sta navigando in acque particolarmente tranquille alla sua terza stagione consecutiva in Serie A. Pur al momento lontano una sola lunghezza dalla zona salvrzza, per l’Empoli di Martusciello i sei punti conquistati nelle prime nove partite di campionato non rappresentano di certo una dote straordinariamente rassicurante.

Per i toscani però sarà difficile cambiare passo contro un Napoli che vorrebbe di certo evitare la terza sconfitta casalinga consecutiva, mettendo in mostra la stessa capacità di reazione vista nell’ultima trasferta di Crotone. I partenopei con diciassette punti in classifica si trovano al momento da soli in quarta posizione e vedono comunque la Juventus capolista lontana solo quattro punti, e distante solo due lunghezze la coppia delle seconde formata da Milan e Roma. Tutto è ancora possibile a patto di ritrovare una continuità di rendimento che agli azzurri è mancata nelle ultime partite.

A Crotone per il Napoli si è infatti interrotta un’emorragia di sconfitte iniziata prima della sosta per l’attività delle Nazionali, con il ko sul campo dell’Atalanta. Alla ripresa il Napoli ha poi ceduto due volte consecutive al San Paolo, prima dando via libera alla Roma e poi facendosi beffare dai turchi del Besiktas in Champions League. La vittoria in Calabria ha rappresentato dunque un vero e proprio sospiro di sollievo, con i gol di Callejon e Maksimovic che hanno annullato gli effetti dell’espulsione di Gabbiadini che ha costretto la squadra di Sarri a giocare in dieci uomini tre quarti di partita.

L’Empoli dopo il pesante ko interno contro la Juventus ha raccolto due pareggi zero a zero, il primo in casa del Genoa nonostante una partita disputata per gran parte del tempo in superiorità numerica, la seconda al Bentegodi contro un coriaceo Chievo. Dato molto importante, la squadra di Martusciello non va in gol da sei partite consecutive. Il dodici settembre scorso Costa all’11’ del secondo tempo ha realizzato il gol che ha permesso ai toscani di battere il Crotone. 574 minuti, recuperi esclusi, senza riuscire a gonfiare la rete.

Il 31 gennaio scorso nell’ultimo precedente allo stadio San Paolo il Napoli ha travolto l’Empoli con un perentorio cinque a uno grazie alle reti di Higuain, Insigne, un’autorere di Camporese e una doppietta di Callejon, dopo che Paredes aveva portato in vantaggio i toscani. Al 7 dicembre del 2014 risale l’ultimo pareggio tra le due compagini, quando Zapata e De Guzman permisero ai partenopei di evitare una pesante sconfitta dopo che Verdi e Rugani avevano portato l’Empoli sul due a zero. Il 17 febbraio del 2008 l’Empoli invece ha espugnato per l’ultima volta il San Paolo, tris firmato da Pozzi (doppietta) e Budel con gol della bandiera del Napoli di Mannini.

Le difficoltà ad andare in gol dell’Empoli portano i bookmaker a considerare il Napoli favorito in maniera schiacciante, con William Hill che quota 1.29 il successo interno partenopeo, mentre Unibet offre a 6.25 l’eventuale pareggio e Tipico.it moltiplica per 14.00 la posta scommessa sull’affermazione esterna toscana.

Napoli-Empoli, mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 20.45, si potrà vedere in diretta tv sul canale Premium Calcio 2 (e in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it) per gli abbonati Mediaset Premium, e sul canale 253 del satellite (Sky Calcio 3 HD), con diretta streaming video disponibile sul sito skygo.sky.it per gli abbonati Sky. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente DIRETTA / Juventus-Sampdoria, (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 26 ottobre) Successivo Arsenal, Ozil incontra il Fenerbahce: possibile futuro in Turchia