Diretta/ Cska Mosca-Real Madrid: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 6^ giornata, oggi 11 novembre 2016)

DIRETTA CSKA MOSCA-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 6^ GIORNATA, OGGI 11 NOVEMBRE 2016) – Cska Mosca-Real Madrid si gioca alle ore 18:30 di mercoledì 11 novembre presso la Megasport Arena; è valida per la sesta giornata del girone unico di basket Eurolega 2016-2017, nuova formula del torneo che non prevede più due fasi a gruppi prima del playoff ma 30 giornate di round robin con 16 squadre al via. Una gara, quella di oggi, che vede di fronte i due migliori attacchi del torneo, divisi solo da 12 punti segnati, 462 quelli del CSKA e 450 quelli del Real Madrid, e che è uno degli scontri più classici del panorama europeo, tra due formazioni non solo di grande valore ma anche di grande tradizione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

Il Real Madrid ha patito una sola sconfitta, nel match della terza giornata, battuto in casa in uno dei derby spagnoli dal Baskonia Vitoria, Nell’ultimo turno entrambe le formazioni hanno vinto, i russi in casa dell’Olympiacos, e gli spagnoli sul proprio parquet contro il Galatasaray in una partita che è stata più impegnativa di quanto facesse presumere la classifica. 

Al Pireo si giocava il “big match” della quinta giornata, e la formazione di Itoudis, impegnato quasi in un derby personale, vista la lunga militanza come assistent coach nel Panathinaikos, ha comandato per tutta la durata della partita, ha visto il grande ritorno di un orgoglioso Olympiacos, che però non è riuscito a ribaltare la situazione. La partenza della gara aveva visto i russi conquistare subito il vantaggio con il 6 – 0, ma i due big della formazione di casa, Spanoulis e Printezis rispondono da par loro, poi sale in cattedra Vorontsevich e sul + 8 CSKA arriva il timeout greco.

L’ingresso in campo di Teodosic per i russi porta immediatamente il vantaggio esterno in doppia cifra grazie agli assist del play serbo, poi un altro show di Printezis riporta l’Olympiacos a – 4 quando suona la prima sirena. Il secondo quarto è quello della svolta decisiva a favore degli ospiti con un parziale di 7 – 19 costruito grazie al grande impatto degli uomini della panchina di Itoudis, con Teodosic ancora a dispensare assist, mentre la difesa costringe i greci a prender tiri quasi impossibili.

All’intervallo i greci sembrano in grande difficoltà, sul – 16. Terzo quarto con i due attacchi che tornano ad essere più efficaci, ma il CSKA controlla la situazione lasciando un solo punto di vantaggio nel parziale alla formazione di casa, che poi tenta il tutto per tutto nell’ultima frazione e riesce anche a mettere un po’ di paura ai russi, arrivando sino al – 4, ma trovando dall’altra parte Hines, un ex, e De Colo, che dalla linea dei liberi non falliscono ed il CSKA torna a Mosca con i due punti. Il francese è anche l’MVP del match con 23 punti, in doppia cifra insieme a Hines, Jackson, Vorontsevich e Teodosic.

Il Real Madrid vince contro il Galatasaray, ma la formazione di Ataman è riuscita a rimanere in gara fino agli ultimi minuti e si è arresa solo ad una prestazione super dei due veterani e vera anima della formazione di Laso, Llull e Fernandez. Per il play alla fine 23 punti, mentre la guardia ne ha messi a segno 13, accompagnati da 6 assist, e con le giocate migliori di entrambi nei momenti decisivi della gara. Oltre ai veterani Laso ha potuto contare sul giovanissimo Doncic, che si è confermato un vero e proprio prospetto da NBA, Lo sloveno ha segnato 11 punti nei suoi 22 minuti di gioco ed è stato essenziale, anche se alcune forzature, dovute alla giovane età, hanno causato delle palle perse.

Le triple di Fernandez, arrivate quando la partita era in parità, a quota 66, così come i rimbalzi “sporchi” catturati da Reyes, altro veterano, nei minuti finali, hanno fatto la differenza. L’unica statistica che non fa felice il coach spagnolo dopo questa gara riguarda la difesa, visto che contro squadre non tra le migliori dell’Eurolega, ha subito di media 84 punti. In questa gara si affrontano due formazioni che grazie al loro lungo roster possono schierare molteplici quintetti base, tutti di alto livello.

Nell’ultimo match disputato Itoudis ha scelto di partire con De Colo come play, lo statunitense Jackson come guardia, il tiratore e grande rimbalzista Kurbanov come ala piccola, ed il russo Vorontsevich insieme all’americano Augustine sotto canestro, per sfruttare l’abilità del primo nel gioco fronte a canestro e nel tiro da oltre l’arco. Una variante potrebbe essere rappresentata dall’uso di Hines come centro, e di Higgins come ala piccola, mentre la partenza di teodosic sarà sempre dalla panchina, come sesto uomo.

Per quanto riguarda Laso, che deve sempre fare turnover avendo più di 12 giocatori da schierare, il quintetto base rappresenta un vero e proprio mix di esperienza e di talento, oltre che di forza fisica, con Randolph affiancato al messicano Ayon sottocanestro, il lituano ex Siena a Milano Maciulis in ala piccola e la coppia di esterni spagnola Fernandez – Llull, con tanti assi pronti ad entrare dalla panchina come Carroll, Reyes, ed anche il giovane Doncic.

La diretta tv di Cska Mosca-Real Madrid sarà trasmessa da Fox Sports, canale che trovate al numero 204 del bouquet satellitare; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di consultare il sito ufficiale www.euroleague.net per tutte le informazioni utili sul torneo e su questa partita. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Buonuscite da sogno: 11 milioni per Schweini Successivo Albinoleffe-Bassano/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B)