DIRETTA/ Cittadella-Ternana (risultato finale 2-0) info streaming video e tv, cronaca. I veneti vincono e convincono (Serie B, oggi 3 settembre 2016)

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO FINALE 2-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, I VENETI VINCONO E CONVINCONO (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana: Si è conclusa sul risultato di due a zero in favore del Cittadella, la sfida di Serie B tra i veneti e la Ternana. Il match, valido per il secondo turno del campionato di calcio cadetto, è stato vinto meritatamente dalla formazune di casa, che si è imposta con una prestazione più che convincente. Il vantaggio lo firma Litteri attorno all’undicesimo del primo tempo, con una vera e propria magia che si insacca alle spalle del portiere avversario. La Ternana cerca di scuotersi con Falletti, ma è ancora il Cittadella a macinare gioco sul fronte offensivo e nella ripresa, dopo appena un quarto d’ora, Salvi firma il definitivo due a zero con una bella giocata di testa. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI CITTADELLA-TERNANA (alle ore 20.30)


DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO LIVE 2-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, GOL DI SALVI (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana: Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita tra Cittadella e Ternana, il risultato è sempre fermo sul due a zero in favore della formazione veneta. Dopo la marcatura messa a segno all’undicesimo del primo tempo da parte di Litteri, è arrivato il raddoppuo ad inizio ripreso grazie ad una marcatura di Salvi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ la rete che ha messo definitivamente in ginocchio la compagine rossoverdi, che ha cercato di rientrare in partita con qualche iniziativa personale da parte di Falletti. Mancano soltanto dieci minuti scarsi alla fine della gara, gli umbri hanno effettuato qualche cambio per cercare di rientrare in partita ma servirebbe un episodio per scalfire le sicurezze del Cittadella. 

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, VENETI IN CONTROLLO (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana: E’ ricominciato da circa dieci minuti di gioco il secondo tempo di Cittadella Ternana, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore della compagine di casa. Durante l’intervallo i veneti non hanno effettuato sostituzioni, ritornando in campo con gli stessi undici protagonisti della prima frazione di gioco. Gli umbri, invece, hanno optato per una sostituzione con Contini che ha preso il posto di Masi. Il primo squillo della ripresa è firmato da Di Noia, il quale lascia partire dalla distanza ravvicinata una conclusione pericolosa che Alfonso riesce in qualche modo a respingere. Al cinquantanduesimo  Bartolomei prova a scappare sulla corsia laterale e a mettere dentro l’area rossoverde, la difesa umbra respinge. Poco dopo chance per Chiaretti dentro l’area, puntuale e preciso l’intervento di Di Noia che sventa il potenziale pericolo. 

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, INTERVALLO (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana: Si è concluso poco fa il primo tempo di Cittadella e Ternana, con la compagine veneta avanti per una rete a zero. I padroni di casa sono passati in vantaggio attorno all’undicesimo grazie ad una marcatura messa a segno da Litteri, bravissimo ad insaccare da posizione quasi impossibile con una conclusione ben calibrata. Attorno al ventiduesimo il Cittadella va vicinissimo al raddoppio con un diagonale di Arrighini che finisce fuori di pochissimo. I padroni di casa prendono coraggio e spingono sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. La Ternana va in difficoltà evidente, ma riesce comunque a farsi viva dalle parti di Alfonso con Falletti e Di Noia. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si riparte con il secondo tempo. 

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, GOL DI LITTERI (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il risultato tra Cittadella e Ternana è di uno a zero in favore della compagine veneta. I padroni di casa sono passati in vantaggio attorno all’undicesimo minuto di gioco, con Litter che supera Masi in velocità ed infila in rete da posizione quasi impossibile. Il pubblico di casa impazzisce di gioia, il Cittadella si esalta e continua a spingere sull’acceleratore. Al ventesimo arriva la risposta della compagine rossoverde, con una conclusione da fuori area da parte di Di Noia che Alfonso respinge con prontezza. Passano due minuti e i veneti sfiorano il bis con Arrighini, il cui diagonale termina fuori di poco dallo specchio della porta. La risposta della Ternana è affidata ad un tiro di Petriccione dal limite dell’area, il pallone però finisce alto sopra la traversa. 

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, CI PROVA FALLETTI (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida di Serie B tra Cittadella e Ternana, valida per la seconda giornata del campionato cadetto. Il risultato è ancora fermo sullo zero a zero, ma dopo tre giri di lancetta c’è già il primo squillo dell’incontro, con la formazione rossoverde che sfiora la traversa con una conclusione di potenza da parte dell’uruguaiano Falletti. Al quinto minuto ancora Falletti protagonista: l’uruguaiano cerca di lanciare in zona gol Avenatti, il suo suggerimento però è troppo lungo e l’azione sfuma. Poco dopo grande occasione per passare in vantaggio per Litteri, il quale colpisce di testa e chiama in causa Di Gennaro che respinge con grande tempismo. Bella partita tra Cittadella e Ternana, le due squadre danno l’impressione di volersi affrontare a viso aperto per conquistare l’intera posta in palio.  

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0), INFO STREAMING VIDEO E TV, LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana sta per cominciare: pochi minuti al via dell’anticipo delle ore 20.30 che è uno dei due match del sabato sera della seconda giornata di Serie B allo stadio Piercesare Tombolato della città veneta. C’è grande attesa a Cittadella per la prima casalinga nella stagione che segna il ritorno dei locali in Serie B, ma c’è grande attesa anche fra i tifosi della Ternana, che non hanno potuto vedere la loro squadra in campo nella prima giornata e di conseguenza attendono quello che sarà il debutto dei rossoverdi umbri nella Serie B 2016-2017. Una partita dunque magari non di cartello, ma che ci regalerà ugualmente numerosi motivi di interesse. Eccovi dunque le formazioni ufficiali di Cittadella-Ternana che sono state scelte dai due allenatori, Roberto Venturato e Benito Carbone. CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pascali, Scaglia, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Litteri. Allenatore: Venturato. TERNANA (3-5-1-1): Di Gennaro; Masi, Contini, Meccariello; Zanon, Coppola, Bacinovic, Palumbo, Di Noia; Falletti; Avenatti. Allenatore: Carbone.

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016), I JOLLY – Torna protagonista in Serie B lo Stadio Tombolato, che ospita la sfida Cittadella-Ternana. La squadra di casa può contare su diversi jolly, giocatori che sanno come far cambiare passo alla squadra giocando anche in diversi ruoli. In mezzo al campo c’è Luca Valzania, giocatore che si può muovere da interno e anche un po’ più avanti. C’è poi Litteri che non è propriamente una prima punta, ma che sul fronte d’attacco svaria mettendosi sempre a disposizione dei suoi compagni. Dall’altra parte attenzione a Cesar Falletti che è un giocatore di grande personalità, tecnica e intelligenza. Può muoversi da trequartista come da ala e all’occorrenza può essere schierato anche da seconda punta. Senza dimenticare La Gumina che arrivato da Palermo sta provando a stupire tutti.

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016), LE PAROLE DI VENTURATO – Cittadella-Ternana: in attesa che il fischio dell’arbitro dia inizio a questo match in calendario per oggi, seconda giornata del campionato di Serie B andiamo a vedere cosa Venturato, tecnico del Cittadella ha dichiarato in conferenza stampa. La vittoria di Bari è stata fonte di grande soddisfazione per Venturato, che oltre ad aver vinto nell’esordio personale in Serie B è anche diventato il primo allenatore del Cittadella ad aver vinto nella partita d’esordio in Serie B. Il tecnico ha esortato comunque i suoi a mantenere i piedi per terra, considerando quanto sia lungo il torneo cadetto con quarantuno giornate ancora da disputare. Secondo Carbone la Ternana dovrà trovare soprattutto stabilità, dopo un’estate complicata ed il rinvio della prima partita di campionato. Entro la fine del mercato la società ha lavorato per puntellare la rosa e cercare di disputare un campionato tranquillo, con Carbone che avrà comunque grandi responsabilità per essere il punto di riferimento che dovrà riportare tranquillità nell’ambiente.

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. TESTA A TESTA (SERIE B 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana: risale al 2014-2015 l’ultimo incrocio tra queste due squadre. Eravamo sempre in Serie B e, dopo la grande corsa di un decennio, il Cittadella di Claudio Foscarini avrebbe conosciuto la retrocessione in Lega Pro. Alla dodicesima giornata si giocò l’andata al Liberati: finì 1-1 con i due gol realizzati nel secondo tempo, vantaggio del Cittadella con Nicola Rigoni e pareggio nel recupero grazie a Davide Gavazzi. Al Tombolato il Cittadella, che era ancora appena sotto la metà classifica, impattò 0-0 contro una Ternana che si trovava in zona playout: da quel momento le cose sarebbero cambiate e a retrocedere sarebbero stati i veneti, mentre la formazione umbra avrebbe conosciuto un’altra salvezza che proverà a confermare anche oggi, partendo dalla sfida esterna contro il rinnovato Cittadella che ha dominato il suo girone di Lega Pro.

DIRETTA CITTADELLA-TERNANA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B, 2^ GIORNATA, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Ternana sarà diretta dall’arbitro Pasqua che in questa occasione sarà accompagnato da Dei Giudici e Rossi, mentre il quarto uomo designato è Amabile. Il match in programma per oggi 3 settembre 2016 è in calendario per la seconda giornata di Serie B: il fischio d’inizio di Cittadella-Ternana è atteso alle ore 20.30 allo stadio Pietrocesare Tombolato, casa della formazione granata. Si troveranno di fronte una delle più belle sorprese della prima giornata di campionato, i veneti capaci di espugnare il campo del Bari, e gli umbri che devono ancora iniziare il loro cammino, avendo vista rinviata la prima giornata da disputare contro il Pisa per le ben note vicissitudini societarie. 

Il Cittadella è tornato in cadetteria dopo un anno di purgatorio in Lega Pro, dominando però il girone A ed ottenendo la promozione diretta con grande autorevolezza. Il che ha portato alla conferma dell’allenatore Venturato, che al San Nicola di Bari ha vissuto il suo esordio su una panchina di Serie B, ottenendo una vittoria anche inaspettata considerando come i pugliesi vengano considerati tra le potenziali favorite nella corsa alla promozione in Serie A. Anche la Ternana ha iniziato la stagione con un nuovo allenatore, anche se ‘iniziato’ non è la parola esatta visto che la scelta del tecnico rossoverde è passata da Cristian Panucci, per un periodo lampo ha fatto registrare l’arrivo di Sebastiano Siviglia, ed infine si è conclusa con Benito Carbone, chiamato innanzitutto a portare la squadra verso una salvezza tranquilla, un po’ come accaduto lo scorso anno dopo l’arrivo di Roberto Breda, con la Ternana che si è sempre sostanzialmente mantenuta a distanza di sicurezza dalla zona play out.

Per il match di questa sera si attendono schieramenti estremamente tattici con Venturato che a Bari è riuscito a schierare una squadra molto efficace nel gioco tra le linee, con i veneti che hanno piazzato un micidiale uno-due in apertura di ripresa con le reti di Pascali e Litteri, per poi resistere nonostante il rigore di Monachello che aveva accorciato le distanze. La Ternana invece finora ha giocato partite ufficiali solamente in Tim Cup, eliminata dal Cesena nel terzo turno ad eliminazione diretta dopo aver superato il turno precedente contro il Pordenone. Il Cittadella si è fermato al secondo turno, eliminato dalla Cremonese: la squadra di Venturato si è presentata però in piena forma all’appuntamento di partenza del campionato.

Ricordiamo che il match Cittadella-Ternana sarà visibile esclusivamente in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky, la quale si è assicurata la trasmissione degli eventi della Serie B. Il match sarà dunque visibile al canale SuperCalcio 2HD, disponibile al canale 252 del telecomando della piattaforma Pay-per-view riservato ai soli abbonati al pacchetto calcio. La partita di questa sera è comunque acquistabile come singolo evento digitando il codice 495202: Cittadella-Ternana sarà inoltre visibile anche in streaming video tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI CITTADELLA-TERNANA (alle ore 20.30)

Precedente Real Madrid, a gennaio nuovo assalto del Rennes a Odegaard Successivo Classifica Serie B: Cittadella vola a 6, Brescia a 4, Bari primi 3 punti