DIRETTA / Cittadella-Frosinone (risultato live 1-2) info streaming video e tv: Paganini riporta avanti gli ospiti! (Serie B 2016, oggi 8 ottobre)

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-2) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016): PAGANINI RIPORTA AVANTI GLI OSPITI! – Intervallo al Tombolato di Cittadella dove si è appena concluso il primo tempo del match tra la formazione locale e il Frosinone, gli ospiti tornano negli spogliatoi in vantaggio per 2 a 1. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa non si perdono minimamente d’animo e al 32′ ristabiliscono l’equilibrio con Chiaretti che su assist di Litteri deposita il pallone in rete a porta vuota, con Bardi che era uscito nel tentativo di contrastare il numero 9 di Venturato. Tutto da rifare per gli ospiti che comunque impiegano non più di cinque minuti per riportarsi in vantaggio, Paganini da fuori area libera il destro su Alfonso che respinge ma non riesce a spazzar via il pallone, lo stesso Paganini ci riprova e stavolta il tap-in si rivela vincente, con il numero 17 del Frosinone che firma così il 2 a 1 per gli ospiti. Prima dell’intervallo il Cittadella torna in avanti a caccia del secondo pari, ma finora la difesa del Frosinone è sempre riuscita a fronteggiare gli assalti degli avversari. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 8^GIORNATA) – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016): PRYIMA PORTA IN VANTAGGIO GLI OSPITI! – Alla mezz’ora della prima frazione di gioco, il punteggio di Cittadella-Frosinone vede gli ospiti avanti per 1 a 0. Dopo aver preso le misure agli avversari, gli uomini di Venturato cominciano a premere sull’acceleratore e ad alzare il baricentro, occupando stabilmente la metà campo avversaria. Al 13′ Pedrelli va al tiro col destro, la sua conclusione è potente ma imprecisa, palla che esce abbondantemente sul fondo. Al 16′ la formazione di Marino batte un calcio di punizione con Soddimo chiamando in causa il portiere avversario Alfonso che con un gran colpo di reni si rifugia in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner Ariaudo serve il pallone su un piatto d’argento per Pryima che sul secondo palo stavolta non sbaglia e firma la rete dell’1 a 0. La reazione dei padroni di casa è immediata, le due squadre sono molto allungate in mezzo al campo e la partita al Tombolato diventa ancora più bella e avvincente con gli ospiti che rispondono in contropiede rendendosi sempre pericolosi sulle ripartenze. Al 29′ occasione per il Cittadella, Arrighini si presenta davanti a Bardi ma fa partire un destro che si perde tra le stelle. 

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016): MIRACOLO DI BARDI SU PASCALI! – Al Tombolato è cominciato il secondo anticipo dell’8^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Cittadella e Frosinone, al decimo minuto del primo tempo le due squadre sono ancora sullo 0-0. La prima squadra ad affacciarsi in avanti è quella ospite, al 2′ i ciociari battono un calcio di punizione con Soddimo che mette il pallone sul secondo palo per Pryima anche se il numero 24 del Frosinone non riesce a impattare la sfera. Al 5′ la squadra ospite batte il primo calcio d’angolo del match senza trovare il modo di impensierire Alfonso. All’8′ prima palla gol clamorosa per il Cittadella, Pascali stacca perfettamente di testa, Bardi con un miracolo respinge la conclusione sulla linea evitando lo 0-1 alla formazione di Marino, gli uomini di Venturato pericolosi già in avvio.

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Cittadella-Frosinone sta per cominciare: sono già state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre che si affronteranno allo stadio Piercesare Tombolato della città veneta nell’anticipo serale nel programma dell’ottava giornata di Serie B. Una partita decisamente particolare, perché ad inizio campionato nessuno poteva aspettarsi il Cittadella neopromosso in testa alla classifica e il Frosinone appena retrocesso a dieci lunghezze di ritardo dagli avversari di stasera. Eppure sta andando proprio così e il Cittadella di Roberto Venturato si affida a un modulo 4-3-1-2 per continuare a volare, mentre Pasquale Marino ha scelto per il suo Frosinone che non può più sbagliare il modulo 4-3-3. La parola al campo, Cittadella-Frosinone sta per cominciare! CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Pedrelli, Scaglia, Pascali, Martin, Valzania, Iori, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Arrighini. A disposizione: Paleari, Pasa, Benedetti, Pelagatti, Paolucci, Lora, Schenetti, Strizzolo, Kouamè. Allenatore: Roberto Venturato. FROSINONE (4-3-3): Bardi; Matteo Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Mazzotta; Sammarco, Gori, Soddimo; Paganini, D.Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Belvisi, Crivello, Frara, Gucher, Preti, Volpe, Cocco, Churko Allenatore: Pasquale Marino.

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016) LA CHIAVE TATTICA – Per Cittadella-Frosinone il 4-3-1-2 è una certezza per Venturato, che contro il Brescia ha pagato probabilmente la stanchezza per le tre partite affrontate in otto giorni ed un approccio alla partita troppo morbido. L’atteggiamento tattico dei veneti è tornato efficace a Trapani, mentre il Frosinone è ancora alle prese con diversi dubbi, a partire dal modulo con Marino che dovrebbe comunque confermare il 4-4-2, anche se sono soprattutto i singoli, quelli che avevano fatto la fortuna della squadra ciociara nelle ultime stagioni, a non ingranare. Daniel Ciofani non si sblocca sul fronte offensivo ed il centrocampo ha difficoltà nel supportare la difesa e nel fare filtro. Per migliorare la classifica dovrà crescere la condizione generale della squadra. In attesa del fischio d’inizio di Cittadella-Frosinone andiamo a vedere anche il particolare momento dei due tecnici. Venturato è stato colto da un leggero malore dopo il match di Trapani: un po’ di stress per il primo campionato cadetto della sua carriera, col Cittadella che si sta comunque affermando come realtà più fresca ed efficace di questo avvio di stagione. Situazione ben più complessa per Pasquale Marino che ha ammesso dopo il ko contro il Perugia come la squadra ciociara fatichi ancora a trovare i giusti meccanismi, e come il tempo per trovarli sia pochissimo col campionato che continua ad andare avanti. In caso di sconfitta a Cittadella, la posizione del tecnico potrebbe farsi difficile.

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – Sfida interessante al Tombolato, dove si gioca un Cittadella-Frosinone tra la più grande sorpresa di questo inizio stagione e quella che forse ha maggiormente deluso nella prima parte di questa Serie B. I padroni di casa tirano di meno dei loro avversari, la media è di 12 a 13.6 conclusioni a partita di cui in porta 5.6 a 5.1. Questo dato già ci fa capire come la squadra di Venturato abbia una maggiore precisione, con un numero di tiri in porta più alto rispetto sia minore il dato di quelli complessivi. Cittadella che fa anche girare di meno il pallone con le palle giocate che sono 551.3 a 532.6 ma con una media passaggi completati che anche in questo caso stupisce con il 62% a 60.9%. Impressionante è invece la differenza della media di gol a partita con i veneti che ne fanno 2.1 mentre i ciociari addirittura 0.7. La squadra di Pasquale Marino ha però una supremazia territoriale superiore con una media di 8’56” a 9’09”.

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016). L’ARBITRO – La partita tra Cittadella e Frosinone, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B, verrà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma. In questa stagione l’arbitro ha diretto tre partite del campionato cadetto dove ha estratto quattordici cartellini gialli, un doppio giallo ed un cartellino rosso. Le partite in questione sono state Avellino-Brescia (terminata 1-1), Benevento-Verona terminata 2-0 e Entella-Perugia finita 2-1. Nella sua carriera Federico La Penna ha anche diretto tre partite in Serie A, l’ultima volta proprio nella scorsa stagione. Per quanto riguarda proprio Cittadella e Frosinone, il direttore di gara ha arbitrato per ben undici volte i padroni di casa, sia in Serie B che in Coppa Italia estraendo in totale venticinque cartellini gialli e due cartellini rossi. Una sola partita arbitrata al Frosinone in carriera la scorsa stagione. I suoi assistenti saranno Raspollini e Villa, il quarto uomo sarà Pietropaolo.

DIRETTA CITTADELLA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Cittadella-Frosinone, diretta dall’arbitro Federico La Penna,  è il secondo match in programma per oggi sabato 8 ottobre per l’8^ giornata della Serie B 2016-2017: il fischio d’inizio è atteso per le ore 20.30 allo stadio Piercesare Tombolato, casa della formazione dei canarini. Un altro esame di livello per la capolista che nell’ultima trasferta di Trapani ha lanciato un segnale molto chiaro alle inseguitrici: la sconfitta interna contro il Brescia è stato un incidente di percorso, ma la squadra di Venturato c’è e sembra intenzionata, pur essendosi presentata ai nastri di partenza del torneo cadetto da neopromossa, ad essere protagonista fino in fondo CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 8^GIORNATA) – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017

Sei vittorie in sette partite sono comunque un bottino di assoluto livello per una squadra capace di giocare una partita di grande spessore agonistico a Trapani, sfruttando gli errori degli avversari e colpendo al momento giusto. Il Frosinone sulla carta dovrebbe essere una delle pretendenti al salto in Serie A, ma la partenza stagionale della squadra di Pasquale Marino è stata di molto al di sotto delle aspettative. L’ultima sconfitta interna contro il Perugia ha scatenato il malumore dei tifosi, che nelle ultime tre stagioni avevano sempre incessantemente sostenuto la squadra, sia nella doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A, sia nello scorso campionato chiusosi con la retrocessione dal massimo campionato. Per Marino una situazione scomoda, con la necessità assoluta di fare punti per consolidare la propria panchina, ma anche la consapevolezza che non sarà facile sorprendere un Cittadella che sembra correre a velocità doppia rispetto agli avversari.

La qualità della rosa del Frosinone viene tenuta in considerazione dai bookmaker, ma il Cittadella parte comunque favorito con William Hill che offre a 2.30 la quota del successo interno, mentre l’affermazione ciociara in Veneto viene proposta ad una quota di 3.60 da Bet365. Betclic quota invece 3.10 l’eventuale segno ‘X’. Ricordiamo infine che l’anticipo del sabato per l’8^ giornata di Serie B Cittadella-Frosinone, il cui fischio d’inizio è atteso per le ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: come è ormai noto la tv pay-per-view si è assicurata l’esclusività dei diritti di trasmissione della seconda serie calcistica per club italiana.

Il match è dunque visibile in diretta tv sul canale 106 di Sky Sport Mix HD, accessibile a tutti gli abbonati al servizio: sarà altresì disponibile anche la diretta in streaming video dell’evento tramite l’applicazione SkyGo, presente per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 8^GIORNATA) – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017


Precedente Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Frosinone a valanga sul Cittadella (8^ giornata, 8-9 ottobre 2016) Successivo Reggina-Juve Stabia Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla