Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Frosinone a valanga sul Cittadella (8^ giornata, 8-9 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016). CITADELLA-FROSINONE 1-3, INIZIA LA RIPRESA – La gara Cittadella-Frosinone ha visto iniziare da poco più di cinque minuti la ripresa. I ciociari conducono 3-1 dopo un primo tempo ricco d’emozioni. La squadra di Pasquale Marino è passata in vantaggio con la rete di Pryima al minuto 17. Arriva quindici minuti più tardi il pareggio di Chiaretti. Equilibrio però che dura appena cinque minuti con la rete di Luca Paganini. Pronti via nella ripresa il Frosinone ha segnato ancora con il bomber Ciofani. Alle ore 18.00 invece la gara Novara-Ascoli è terminata con il risultato finale di 1-0. A decidere la partita ci ha pensato con una prodezza Faragò, giocatore di grande corsa e anche importante tecnica. La Serie B si è presa il palcoscenico del weekend con la massima categoria che è ferma per gli impegni delle nazionali protagoniste dei match delle qualificazioni ai Mondiali del 2018. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016). IL MATCH SERALE – Appena arrivato il primo risultato dell’ottava giornata di Serie B, siamo già in attesa della partita delle ore 20.30. Andiamo però con ordine: il Novara ha vinto per 1-0 contro l’Ascoli allo stadio Silvio Piola grazie al gol segnato da Faragò al 62′ minuto di gioco, una vittoria molto importante per i piemontesi che salgono a quota 8 punti in classifica, lasciando l’ultimo posto e scavalcando fra gli altri anche lo stesso Ascoli, dal momento che i marchigiani restano fermi a quota 7 punti. Respira il Novara, si preoccupa l’Ascoli, ma è già tempo di pensare a quello che fra pochissimo succederà al Tombolato, dove Cittadella-Frosinone è la partita che non ti aspetti. I veneti neopromossi dalla Lega Pro sono primi con 18 punti, i laziali retrocessi dalla Serie A invece di punti ne hanno solamente 8. Insomma, resta la curiosità di capire se la partita di questa sera ristabilirà i teorici valori di inizio campionato o se invece ancora una volta esalterà il Cittadella, lanciandolo in quella che potrebbe essere la prima fuga della stagione. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016). INTERVALLO – Si è concluso sul risultato di zero a zero il primo tempo di Novara tra i biancoblu e l’Ascoli. La gara, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2016-2017, è abbastanza equilibrata. Le due formazioni stanno palesando le solite difficoltà dal punto di vista offensivo, ma le occasioni da rete non mancate. Attorno al quindicesimo cross pericoloso di Casarini che non trova per pochissimo Adorjan, il quale sarebbe stato completamente libero di calciare in porta. Due minuti dopo ci prova Bianchi, con una conclusione potente da fuori area che lascia immobile Da Costa: palla sul fondo. Attorno alla mezzora doppia chance per Sansone, che non riesce a concretizzare ma mette comunque i brividi alla difesa avversaria. Nel finale di frazione ghiotta opportunità per Perez, che prova ad impensierire Da Costa con un colpo di testa. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si riparte.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016). SI COMINCIA – Sta per cominciare l’ottava giornata di Serie B: il primo risultato arriverà da Novara-Ascoli che è in programma alle ore 18.00 allo stadio Silvio Piola della città piemontese, mentre alle ore 20.30 si giocherà Cittadella-Frosinone allo stadio Piercesare Tombolato. In classifica queste quattro squadre vivono momenti molto diversi: ride la rivelazione Cittadella, infatti i veneti sono capolista pur essendo una neopromossa, che però ha iniziato il campionato con la bellezza di sei vittorie nelle prime sette giornate; momenti decisamente meno felici per Frosinone, Novara e Ascoli che sono tutte sotto le attese di inizio stagione. Qualche panchina potrebbe essere addirittura a rischio e in tal senso sarà molto importante soprattutto la partita che inizia fra pochi minuti fra Novara e Ascoli, fra due squadre che attualmente navigano entrambe in cattive acque, mentre poi la rivelazione in positivo Cittadella affronterà il flop Frosinone. Insomma, la giornata inizia con molti spunti interessanti: la parola ai campi!

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. CACCIA AL BIS (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016) – Proseguendo con i risultati di Serie B, l’anticipo serale dell’ottava giornata si gioca allo stadio Tombolato e vede impegnato il Frosinone contro la capolista Cittadella. I ciociari sono a caccia del bis: un’altra promozione in Serie A dopo quella, storica perchè prima in assoluto, del 2015. Allora i ciociari erano affidati a Roberto Stellone: dopo le prime sette giornate di campionato avevano raccolto 10 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (sul campo dello Spezia) con un bilancio di 10 gol segnati e 5 subiti. Quest’anno con Pasquale Marino i punti sono 8: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, due delle quali consecutive (striscia aperta). I gol realizzati sono 5, quelli subiti 7 e la cosa che preoccupa è che in ben quattro occasioni i ciociari non sono riusciti a segnare. Tuttavia anche due anni fa il Frosinone svoltò tardi: era già novembre quando rifilò 4 gol a Latina e Trapani e 5 al Livorno lanciandosi, tra alti e bassi, verso la promozione. C’è dunque tutto il tempo, per Marino e i ciociari, di riprendere la marcia verso la promozione in Serie A, anche perchè come ben sappiamo il campionato di Serie B è lungo, impegnativo e spesso fatto di tanti momenti differenti.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. IL GRANDE EX (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016) – In attesa dei risultati di Serie B, ricordiamo che l’ottava giornata del campionato cadetto sarà inaugurata da Novara-Ascoli. Allo stadio Silvio Piola torna un allenatore che ha passato tanto tempo a Novara: Alfredo Aglietti, 46 anni ed ex attaccante – tra le altre – di Napoli e Verona – è alla prima stagione sulla panchina dei marchigiani, dove ha sostituito Devis Mangia. A Novara ha allenato per un totale di 63 partite: nel 2012-2013 arrivò da subentrato alla sedicesima giornata e portò i piemontesi alla quinta posizione con una grande rimonta (anche in virtù di sette vittorie consecutive), pur venendo eliminato subito ai playoff (dall’Empoli). Il 2013-2014 lo vide ancora sulla panchina del Novara: fu esonerato e richiamato, ma dopo aver perso in casa l’andata dei playout (contro il Varese) venne sostituito da Giacomo Gattuso (di cui aveva preso il posto nella stagione precedente) il quale non fece il miracolo di salvare la squadra dalla Lega Pro. In 63 partite alla guida del Novara, Aglietti ha ottenuto 24 vittorie, 18 pareggi e 21 sconfitte; non è la prima volta in cui torna da ex, lo scorso anno con la Virtus Entella perse 1-0 al Piola (gol di Jacopo Manconi) vincendo però 1-0 il ritorno a Chiavari (gol di Gaetano Masucci).

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. I NUMERI (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016) – Parlando dei risultati di Serie B, prima dell’ottava giornata del campionato cadetto andiamo a leggere alcuni dei principali numeri che ci presenta questo appassionante torneo. Dopo sette turni sono soltanto due le squadre che non hanno mai perso: il Benevento ha raccolto 4 vittorie e 3 pareggi ed è terzo con 14 punti (sul campo sarebbero 15, ma c’è una penalizzazione), quarto con 13 punti lo Spezia che invece ha 3 vittorie e 4 pareggi. Al contrario, non hanno ancora vinto Latina e Trapani (per entrambe 5 pareggi e 2 sconfitte): il fatto che si affrontino oggi al Francioni aumenta le possibilità che almeno una delle due si prenda i tre punti. Il Cittadella (6 vittorie e una sconfitta) è l’unica squadra senza pareggi; la palma di miglior attacco spetta al Verona che ha segnato 16 volte con una media superiore ai due gol a partita (anche il Cittadella, 15 reti all’attivo). La miglior difesa è quella di Benevento, Spezia e Pisa: 3 gol subiti dalle tre squadre. Viceversa la peggior difesa è di Pro Vercelli e Vicenza (13 gol incassati); appena 4 i gol di Ternana, Trapani e Vicenza che sono dunque gli attacchi meno prolifici del campionato fino a questo punto.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016) – Risultati Serie B: la sosta per gli impegni delle nazionali non ferma il campionato cadetto, che vive tra sabato e domenica l’ottava giornata con una classifica che sta iniziando a definirsi ma che, come imparato nelle ultime stagioni, si può stravolgere nel giro di pochi turni presentando verdetti impensabili. Come sempre accade quando la Serie A non gioca il programma slitta in avanti di un giorno: oggi infatti sono previsti i due anticipi Novara-Ascoli (ore 18) e Cittadella-Frosinone (ore 20:30), domani si inizia con l’anticipo delle ore 12:30 Verona-Brescia, alle ore 15 avremo invece Bari-Virtus Entella, Latina-Trapani, Perugia-Avellino, Pisa-Spal, Pro Vercelli-Ternana, Spezia-Carpi e Vicenza-Cesena, con il posticipo delle ore 17:30 che sarà Salernitana-Benevento.

Il derby di Campania che chiude la giornata è uno dei match più interessanti del turno: le due squadre si ritrovano – oltre al secondo turno di Coppa Italia, vinto dagli amaranto ai rigori – dopo aver lottato due anni fa per la promozione diretta in Serie B. Il Benevento neopromosso è terzo in classifica e a questo punto vuole provare a rimanere in alto; la Salernitana non ha ancora decollato e c’è una sola vittoria in questo avvio di stagione (contro il Trapani). La capolista Cittadella ha nel Frosinone un ostacolo difficile; i ciociari non stanno facendo come ci si aspettava ma restano una squadra temibile e, avendo confermato gran parte del gruppo degli ultimi anni, possono emergere alla distanza.

Il Verona invece ha avuto un paio di battute d’arresto ma nelle ultime giornate ha dimostrato di essere una corazzata; quasi un derby quello contro il Brescia, finora unica squadra a battere il Cittadella e ancora in zona playoff. In alta quota troviamo anche lo Spezia e il Pisa: i nerazzurri ospitano la Spal nella riedizione della lotta della scorsa stagione in Lega Pro (il Pisa vinse entrambe le partite, i ferraresi si presero il primo posto) mentre lo Spezia aspetta il Carpi in una partita tra aspiranti alla promozione.

In ripresa il Perugia, reduce da due vittorie consecutive: il Grifone aspira alla zona playoff ma deve stare attento all’Avellino, reduce dalla prima vittoria stagionale. Sul fondo della classifica troviamo quattro squadre a pari punti: non ci aspettavamo il Novara e il Trapani, protagoniste anche lo scorso anno di un campionato nei primi posti dello schieramento, mentre le difficoltà di Latina e Vicenza si potevano immaginare. Tra pontini e siciliani è scontro importantissimo, anche perchè si tratta delle uniche due squadre che non hanno ancora vinto una partita. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Milan, Montella: «Montolivo giocatore fondamentale, grave perdita» Successivo DIRETTA / Cittadella-Frosinone (risultato live 1-2) info streaming video e tv: Paganini riporta avanti gli ospiti! (Serie B 2016, oggi 8 ottobre)