Diretta/ Atletico Madrid-Real Madrid info streaming video e tv: l’anno scorso. Probabili formazioni, orario, risultato live (Liga oggi)

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA). L’ANNO SCORSO – Atletico Madrid-Real Madrid si avvicina sempre di più. In attesa del fischio d’inizio, ricordiamo come era andato il derby di Madrid (in casa dell’Atletico) nella scorsa stagione. Allo stadio Vicente Calderon Atletico e Real si affrontarono il 4 ottobre dell’anno scorso, visto che anche allora si giocò l’andata in casa dei Colchoneros. Fu un pareggio per 1-1 che la squadra allenata da Diego Pablo Simeone agguantò in extremis, grazie a un gol di Luciano Vietto al 38’ minuto del secondo tempo dopo una partita quasi sempre in svantaggio per l’Atletico, dal momento che il Real allora allenato da Rafa Benitez era passato in vantaggio dopo soli nove minuti di gioco nel primo tempo grazie al gol segnato da Karim Benzema. Ricordiamo che al ritorno l’Atletico fu capace invece di espugnare il Santiago Bernaebeu: era il 27 febbraio di quest’anno e in casa Real si imposero gli ospiti per 0-1 grazie al gol segnato da Antoine Griezmann al 53’ minuto di gioco.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ATLETICO MADRID-REAL MADRID

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA). I MARCATORI – Vediamo i migliori marcatori di Atletico Madrid e Real Madrid in vista della sfida diretta. Il top scorer dell’Atletico Madrid è Antoine Griezmann, vera punta di diamante della squadra: finora il francese, che dovrebbe essere della partita nonostante un dolore ad un piede, è andato a segno 8 volte tra Liga e coppe. Al secondo posto un giocatore che sta crescendo e che per alcune caratteristiche può ricordare Griezmann: il belga Yannick Ferreira-Carrasco, che come il francese nasce esterno ma sta ampliando il proprio bagaglio tecnico-tattico. Per l’ex Monaco 7 reti in questa stagione, 5 in campionato e 2 in Champions League. Proseguendo nella classifica marcatori dell’Atletico troviamo un altro attaccante transalpino, Kevin Gameiro che in estate è stato acquistato dal Siviglia: 5 i suoi gol. A quota 3 il ventunenne argentino Angel Correa, a 2 Fernando Torres e il centrocampista Nicolas Gaitan. Passando al Real Madrid troviamo in testa ai goleador Alvaro Morata, che però salterà il derby causa infortunio: l’ex juventino è già andato a segno 8 volte in stagione, seguono a ruota i fuoriclasse più attesi ovvero Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, con 7 reti ciascuno. 6 gol per il ventenne della pantera Marco Aesnsio, trequartista di cui si parla un gran bene, 5 quelli dell’ariete francese Karim Benzema.

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA). LE QUOTE – Atletico Madrid-Real Madrid sarà il piatto forte della serata di calcio internazionale, dunque vediamo quali sono le quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il derby di Madrid, valido per la dodicesima giornata della Liga spagnola. Il pronostico è molto incerto, ma vede l’Atletico leggermente favorito, forse anche grazie al fattore campo dal momento che si giocherà al Vicente Calderon. Dunque il segno 1 per la vittoria dell’Atletico Madrid è proposto a quota 2,40, poi si sale esattamente a 3,00 per la quota sulla vittoria del Real Madrid (segno 2). Il risultato considerato meno probabile è dunque il pareggio, ma le differenze sono minime: infatti il segno X è quotato a 3,30. C’è grande incertezza circa le possibilità che si tratti di una partita ricca di gol: l’opzione Over 2,5 (almeno tre gol segnati) è infatti offerta a 1,85, considerato leggermente più probabile dell’Under (al massimo due gol), che tocca quota 1,90. Molto probabile che entrambe le squadre segnino almeno un gol, ipotesi che è bancata a 1,70, mentre per il NoGol (almeno una squadra senza reti segnate) si sale a 2,07.

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA). I BALLOTTAGGI – Andiamo a vedere i ballottaggi per il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid che si sfideranno per la dodicesima giornata della Liga. Tra le file dei padroni di casa il tecnico Simeone ha ancora il grande dubbio Griezmann che ha avuto un problema al piede ma dovrebbe stringere i denti per scendere in campo contro il Real Madrid, se non dovesse farcela pronto Fernando Torres a prendere il suo posto in attacco. Si gioca fino all’ultimo anche un posto Correa, Simeone potrebbe preferirgli ancora una volta Riguez come nell’ultima partita contro la Real Sociedad. Pochissimi dubbi per Zidane che ha diversi infortunati e quindi sarà alle prese con delle scelte obbligate: Luka Modrid riprenderà il suo posto in campo al posto di Kovacic che è sceso in campo nell’ultima gara contro la Leganes. Carvajal si gioca un posto da titolare con Danilo ma il primo dovrebbe essere il prescelto per cominciare dal 1′ al Calderon.

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA). GLI ASSENTI – Il derby di Madrid sarà la sfida più attesa della dodicesima giornata di Liga spagnola, con Atletico Madrid e Real Madrid che si sfideranno all’Estadio Vicente Calderón. Andiamo a vedere gli assenti della gara: tra le file dei padroni di casa il tecnico Simeone dovrà fare sicuramente a meno di Gaitan per un problema all’anca, così come Fernandez e Moreira per l’infortunio al ginocchio. Possibilità invece di vedere in campo l’attaccante Griezmann che ha avuto un problema al piede ma dovrebbe stringere i denti per la gara delicata contro il Real Madrid. Il tecnico Zidane invece perde Casemiro, Kroos e Morata con quest’ultimo che ha rimediato un infortunio muscolare e non potrà scendere in campo al Calderon. Problemi anche per Pepe mentre Zidane spera di poter recuperare Benzema che aveva un problema muscolare ma dovrebbe farcela, così come Sergio Ramos che dovrebbe rientrare contro l’Atletico Madrid dopo l’infortunio al ginocchio.

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA). PROTAGONISTI ATTESI – Atletico Madrid-Real Madrid è la sfida più entusiasmante di questo weekend, vediamo i protagonisti che scenderanno in campo al Calderon. Tra le file dei padroni di casa il protagonista atteso potrebbe essere Kevin Gameiro, attaccante che è arrivato in estate dal Siviglia ed ha conquistato la fiducia di Simeone. In questo avvio di stagione è sempre sceso in campo in Liga al fianco di Griezmann, ed è stato autore di cinque gol e di tre assist in campionato, manca soltanto un gol in Champions League visto che ha disputato quattro partite finora. Per quanto riguarda il Real Madrid, invece, il protagonista atteso dai tifosi potrebbe essere Gareth Bale: l’attaccante milita nel club di Madrid da tre anni ed in questa stagione è sceso in campo per dieci volte in Liga siglando cinque gol (con un assist) ed è stato protagonista anche in Champions League con due gol su quattro partite disputate nella fase a gironi della competizione.

DIRETTA ATLETICO MADRID-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 19 NOVEMBRE 2016, LIGA 12^ GIORNATA) – Atletico Madrid-Real Madrid si gioca questa sera, sabato 19 novembre alle ore 20.45, quando le due squadre di Madrid si affrontano in un derby che come sempre si preannuncia infuocato e che per i ragazzi di Simeone è fondamentale vincere, considerando la situazione di classifica. Se in Champions League le cose vanno benissimo, come testimoniano i 12 punti in 4 partite, lo stesso non si può dire per il campionato, dove due sconfitte nelle ultime tre partite hanno improvvisamente fatto staccare l’Atletico Madrid dalla testa della classifica. Le sconfitte contro Siviglia e Real Sociedad, intervallate dalla vittoria casalinga sul Malaga hanno fatto precipitare Simeone a -6 da Zidane. Ora il tecnico argentino spera nel Vincente Calderon, dove a parte il pari contro l’Alaves nella prima giornata, la squadra ha sempre vinto, segnando 17 goal e subendone soltanto 2.

Il Real Madrid di Zidane arriva a questa importante trasferta con la forza del primato da un lato e, come vedremo a breve, una lunga serie di infortunati. I blancos dopo tre pareggi di fila hanno infilato una serie di quattro successi e con il 3 a 0 al Leganes hanno approfittato alla grande dello “stop” dei cugini. Al Real potrebbe andare bene anche un pari, ma appare difficile che un presidente esigente come Perez e la tifoseria si accontentino di un pari in un derby che negli ultimi anni è tornato ad essere assolutamente di vertice per merito del gran lavoro fatto da Simeone.

Per il match contro il Real Madrid, ennesima rivincita delle due finali di Champions League perse in tre anni, Simeone sembra intenzionato ad affidarsi al 4-3-3, sperimentato con successo già contro il Barcellona. Questo comporterebbe, rispetto al match perso contro la Real Sociedad, il semplice spostamento di Carrasco sulla linea degli attaccanti, dove il belga andrebbe a comporre il reparto con Gameiro e Griezmann: e proprio il francese è osservato speciale, considerando che non segna da quattro turni e che il Real Madrid è una delle sue “vittime” predilette, rigori a parte. L’unica novità rispetto al solito, Simeone dovrebbe proporla in difesa, dove appare arrivato il momento dell’ex Sassuolo Sime Vrsaljko, che dovrebbe andare a rimpiazzare un Juanfran che contro la Real Sociedad è apparso decisamente in difficoltà da un punto di vista prettamente fisico.

Chi è in piena emergenza è Zidane, che contro i cugini dell’Atletico Madrid dovrà fare a meno di giocatori fondamentali come Pepe e Sergio Ramos, solo per fare due nomi. Ma la lista degli infortunati comprende anche Casemiro e Morata: senza dubbio l’assenza dell’ex attaccante della Juventus, insieme a quella di Kroos per squalifica, risulta la più pesante. Le merengues dovrebbero giocare con il 4-3-3 e i centrali di difesa dovrebbero essere Fernandez e Varane. In mediana Modric dovrebbe prendere il posto di Kroos, mentre in attacco appare sicuro l’impiego di Vazquez in luogo di Alvaro Morata. Non sembra plausibile al momento l’impiego di un modulo che prevede il trequartista e quindi Kovacic sembra ancora una volta destinato a partire in panchina. Sarà sicuramente della partita Cristiano Ronaldo, a cui Zidane affiderà le chiavi dell’attacco e che sembra sulla via di un completo recupero.

Ricordiamo infine che il match Atletico Madrid-Real Madrid sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky: per coloro che sono infatti abbonati al pacchetto sport sarà dunque possibile assistere in diretta al match sul canale Fox Sports (presente al numero 204 del telecomando) a partire dalle ore 20.45. Ricordiamo inoltre la possibilità per gli utenti di Sky tv, la possibilità di seguire la partita della Liga anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go, disponibile per PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI ATLETICO MADRID-REAL MADRID


Precedente Diretta / Udinese-Napoli (risultato finale 1-2) info streaming video e tv: la vince il Napoli, con Insigne! (Serie A 2016, oggi 19 novembre) Successivo Juventus-Pescara diretta live. Formazioni ufficiali dalle 20