DIRETTA / Atalanta-Napoli (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: Sarri cade a Bergamo! (Serie A 2016, oggi 2 ottobre)

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): SARRI CADE A BERGAMO! – Tempo scaduto allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, il Napoli cade a Bergamo perdendo 1 a 0, la Juve ringrazia l’Atalanta per il favore e si porta a +4 in classifica. Inutili gli assalti degli ospiti negli ultimi minuti del match, all’84’ padroni di casa vicini al raddoppio in contropiede, Grassi si presenta tutto solo davanti a Reina ma il tiro si trasforma di fatto in un passaggio per l’estremo difensore ospite. Rizzoli concede cinque minuti di recupero, gli uomini di Sarri ci provano con un’ultima azione disperata senza combinare niente di buono. Seconda vittoria di fila per la formazione di Gasperini che si tira fuori dalle sabbie mobili della classifica. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): RESISTE IL VANTAGGIO DEI PADRONI DI CASA! – Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo resiste il vantaggio dell’Atalanta sul Napoli, padroni di casa sempre in vantaggio per 1 a 0. I giocatori di Sarri premono sempre di più sull’acceleratore mentre i padroni di casa cominciano ad accusare gli sforzi compiuti nella prima frazione di gioco. Al 65′ Milik pesca Hamsik che ha spazio per liberare il destro, palla che termina appena a lato con Berisha che non era riuscito ad arrivare sul pallone. Al 70′ si riaffaccia in avanti l’Atalanta con Gagliardini che lascia sul posto Maksimovic e libera il sinistro, Reina in due tempi blocca il pallone rischiando di farsi sfuggire maldestramente la presa. Nel frattempo Sarri effettua un altro cambio dando spazio a Gabbiadini e sacrificando Jorginho, Napoli a trazione anteriore per cercare almeno il pari nelle fasi conclusive del match. Al 79′ il tecnico partenopeo spende anche l’ultima sostituzione, dentro Gabbiadini per Insigne. 

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): SARRI FA ENTRARE MERTENS! – Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo è ricominciato il match tra Atalanta e Napoli, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede sempre la formazione di Gasperini avanti per 1 a 0. A inizio ripresa il copione non si discosta molto da quello della prima frazione di gioco, i partenopei provano a uscire dalla loro metà campo ma senza creare palle gol degne di nota. Sarri cerca di sbloccare la fase di stallo sostituendo Callejon per Mertens, il tecnico del Napoli si affida al belga che quando entra in corso d’opera quasi sempre ha saputo sbrogliare la situazione. 

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): TRAVERSA DI DRAME’! – Intervallo a Bergamo dove si è appena concluso il primo tempo di Atalanta-Napoli (partita valida per la 7^ giornata di Serie A 2016-2017), la formazione di Gasperini torna negli spogliatoi per il riposo in vantaggio per 1 a 0. Buon momento per i padroni di casa che in almeno un paio di frangenti sfiora il raddoppio. Al 33′ Freuler innesca Gomez che va al tiro, Reina si rifugia in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner Dramé colpisce la traversa dalla distanza. Due minuti più tardi ennesima iniziativa di Gomez sulla fascia sinistra, Petagna stacca di testa ma stavolta non trova la porta. Al 42′ si rifà vivo il Napoli con il sinistro al volo di Milik, ancora una volta Berisha si immola e blinda la porta. Un minuto più tardi ci prova Zielinski che sfiora l’incrocio dei pali, la prima frazione di gioco si chiude dunque senza recupero. 

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): BERISHA DICE DI NO A CALLEJON E GHOULAM! – Alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio di Atalanta-Napoli vede la formazione di Gaseperini sempre in vantaggio per 1 a 0. I padroni di casa tengono molto bene il campo, la linea difensiva è brava a lasciare in fuorigioco i centravanti avversari. Al 22′ occasione per i partenopei, Dramé scivola e lascia via libera a Callejon che intercetta il cross di Hamsik e va al tiro, Berisha fa buona guardia sul suo palo e respinge la conclusione. Atalanta sempre pericolosa sulla fascia sinistra con lo scatenato Gomez che i difensori di Sarri fanno parecchia fatica a contenere. Al 29′ Ghoulam prova a farsi perdonare calciando una punizione dal limite, intervento strepitoso di Berisha che nega il gol al numero 31 avversario.  

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO CON PETAGNA! – Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo è cominciato il match valido per la 7^ giornata di Serie A 2016-2017 tra Atalanta e Napoli, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione di Gasperini avanti per 1 a 0. La prima squadra a proporsi in avanti è quella di Sarri che al 5′ va vicina al gol su calcio di punizione con Insigne, il suo destro a giro esce di poco a lato della porta difesa da Berisha, un minuto più tardi ci prova Hamsik ma la sua conclusione non crea apprensioni per la retroguardia bergamasca. Gli ospiti provano a fare la partita ma al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio, Koulibaly non riesce a intercettare il cross di Gomez per Petagna che, approfittando del disimpegno a dir poco disastroso di Ghoulam, ringrazia per il favore e depostia in rete per il gol dell’1 a 0, gara già in salita per il Napoli.  

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Tutto pronto allo stadio Atleti Azzurri d’Italia: Atalanta-Napoli, diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli, prende il via alle ore 15:00. I giocatori hanno ultimato il riscaldamento prepartita, vediamo di seguito le scelte dei due mister per le formazioni ufficiali. Gasperini schiera la difesa a tre con il giovane Caldara al posto di Zukanovic, in attacco invece gioca ancora Petagna. Nel Napoli ci sono sia Zielinski che Hamsik: Allan parte in panchina. ATALANTA (3-5-2): 1 E.Berisha; 5 A.Masiello, 3 Toloi, 13 Caldara; 24 Conti, 11 Freuler, 4 Gagliardini, 27 Kurtic, 93 Dramé; 29 Petagna, 10 A.Gomez In panchina: 57 Sportiello, 30 Bassi, 6 Zukanovic, 77 Raimondi, 8 Migliaccio, 17 Carmona, 88 Grassi, 7 D’Alessandro, 52 Cabezas, 43 Paloschi, 9 Pesic Allenatore: Gian Piero Gasperini NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj; 19 Maksimovic, 26 Coulibaly, 31 Ghoulam; 20 Zielinski, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 99 Milik, 24 L.Insigne In panchina: 1 Rafael Cabral, 22 Sepe, 62 Tonelli, 95 Lasicky, 11 Maggio, 3 Strinic, 42 Diawara, 5 Allan, 30 Rog, 4 Giaccherini, 14 Mertens, 23 Gabbiani Allenatore: Maurizio Sarri Arbitro: Nicola Rizzoli (sezione di Bologna)

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). LE DICHIARAZIONI – Atalanta-Napoli stanno vivendo momenti molto diversi e lo dimostra molto chiaramente il modo molto differente con il quale i due allenatori hanno vissuto la settimana che ha preceduto la partita in programma oggi all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Nonostante la vittoria contro il Crotone, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha vissuto in settimana un confronto con il presidente Percassi, col tecnico non soddisfatto della gestione di alcune situazioni interne. L’impressione è che senza una prestazione di spessore contro il Napoli, la panchina dell’ex mister del Genoa potrebbe essere di nuovo in pericolo. Maurizio Sarri ha definito emozionante la vittoria del Napoli contro il Benfica, un successo che ha offerto la netta sensazione della dimensione europea cercata dal club in questa stagione, ma ha comunque redarguito i suoi per i due gol incassati con una certa disinvoltura nel finale di partita contro i portoghesi.

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). STATISTICHE – Tra le sfide delle 15:00 c’è Atalanta-Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Scopriamo come si presentano le due squadre all’appuntamento confrontando le statistiche. Il Napoli è al primo posto in classifica per gol (14), mentre l’Atalanta è sesta (9), ed è avanti anche per tiri: 78, di cui 40 in porta, contro i 60, di cui 27 nello specchio dei nerazzurri. Se i numeri del Napoli sono migliori rispetto a quelli dell’Atalanta anche per quanto riguarda gli assist (19 contro 13), va fatto notare che però non c’è molta differenza tra partenopei e bergamaschi per cross utili (36 contro 33). Il Napoli è penultimo in classifica per parate (13), mentre l’Atalanta è tredicesima (17). La squadra bergamasca, inoltre, corre meno di quella partenopea: è penultima per chilometri percorsi. Sono, infatti, 102,263 quelli “macinati” dall’Atalanta, mentre il Napoli è a 107,553. La squadra di Sarri dovrà fare attenzione, però, all’intensità di quella di Gasperini: 87 falli commessi dai nerazzurri, 64 invece quelli azzurri.

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016) L’ARBITRO – Nicola Rizzoli sarà l’arbitro di Atalanta-Napoli, match valido per la settima giornata di Serie A. Il direttore di gara, che di professione fa l’architetto, è alla sedicesima stagione nella Can di A e B. Rizzoli ha arbitrato il Napoli 28 volte e il bilancio è di 8 vittorie, altrettante sconfitte e 12 pareggi. L’ultimo precedente risale allo 0-0 con la Roma al San Paolo del 13 dicembre 2015. In questa stagione Nicola Rizzoli ha arbitrato due partite in Serie A: Crotone-Genoa nella seconda giornata, terminata 1-3 con quattro ammonizioni, e Fiorentina-Roma della quarta giornata, conclusasi 1-0 con due cartellini gialli. Nicola Rizzoli ha già debuttato nella nuova edizione della Champions League: ha arbitrato Young Boys-Borussia Moenchengladbach nei preliminari (1-3) ed è reduce da Celtic Glasgow-Manchester City (3-3) del 28 settembre. In totale Nicola Rizzoli ha arbitrato 437 partite con 1971 cartellini gialli mostrati e 124 espulsioni, di cui 63 dirette. Per la direzione della partita Atalanta-Napoli avrà come assistenti Posado e Alassio, Marzaloni sarà il quarto uomo, mentre Massa e Celi saranno gli addizionali.  

DIRETTA ATALANTA-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016) – Atalanta-Napoli, diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli oggi, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà una delle principali partite nel programma domenicale della settima giornata del campionato di Serie A. Il match di Bergamo rappresenterà un banco di prova estremamente importante per i partenopei di Maurizio Sarri, chiamati ad affrontare gli orobici che a loro volta hanno rialzato la testa nell’ultimo anticipo contro il Crotone. Una vittoria che ha salvato la panchina di Gasperini, che probabilmente sarebbe stato sostituito in caso di passo falso contro i calabresi CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Il Napoli però prima della sosta è chiamato a lanciare un ultimo segnale di forza: tra campionato e Champions League gli azzurri hanno confermato il loro potenziale ruolo di anti-Juve, ma soprattutto hanno messo in mostra un potenziale che anche in Europa potrebbe renderli protagonisti. Certo quello dello stadio Atleti Azzurri d’Italia è sempre un campo al quale approcciarsi al massimo della concentrazione. L’Atalanta nelle prime giornate non è riuscita a mettere in mostra un potenziale che alla vigilia del campionato tutti gli osservatori gli riconoscevano. Mancherà però contro il Napoli un uomo chiave come l’ivoriano Kessie, squalificato, autentica rivelazione di questo inizio di stagione della Serie A.

Dopo il pesante zero a tre incassato sul campo del Cagliari, per l’Atalanta il campanello d’allarme della crisi aveva iniziato a suonare forte dopo la sconfitta interna contro il Palermo, con la rete di Nestorovski allo scadere che aveva gelato i tifosi nerazzurri. Serviva un segnale di riscossa ed è arrivato nel match di Pescara, dove il Crotone sta affrontando le prime gare casalinghe di questa Serie A. Tre reti di Petagna, Kurtic e Gomez, tutte realizzate nel primo tempo, hanno regalato la prima vittoria stagionale ai bergamaschi dopo cinque tentativi andati a vuoto e la certezza che un altro campionato può iniziare da ora.

Il Napoli ha battuto il Chievo nell’anticipo di sabato scorso gestendo al meglio le proprie energie e ritrovando il passo vincente dopo il pari senza reti, ma non senza polemiche per alcune decisioni arbitrali, in casa del Genoa. In Champions League contro il Benfica i partenopei hanno giocato poi una partita splendida, con un quattro a due che poteva anche essere più largo e, soprattutto, una seconda vittoria nel girone che vale già come un’ipoteca per la qualificazione agli ottavi di finale.

Il 20 dicembre del 2015, nell’ultimo precedente a Bergamo, il Napoli ha ottenuto una brillante vittoria per tre a uno con reti di Hamsik e Higuain (doppietta). Al 29 ottobre del 2014 risale invece l’ultimo pareggio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, con Higuain che aveva pareggiato il vantaggio iniziale di Denis, sbagliando però al novantaduesimo minuto il rigore della vittoria. Il 2 aprile dello stasso anno l’Atalanta ha ottenuto l’ultima vittoria casalinga in campionato contro il Napoli, grazie alle reti di Denis (doppietta) e Maxi Moralez, a segno entrambi nella seconda frazione di gioco per il tre a zero finale.

Il Napoli ha regalato spettacolo nelle ultime due sfide ed i bookmaker credono nelle potenzialità partenopee, con vittoria azzurra in trasferta proposta ad una quota di 1.62 da William Hill, mentre Betfair offre a 4.33 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 moltiplica per 6.00 la quota per l’affermazione interna dei bergamaschi.

Atalanta-Napoli, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 15.00, andrà in onda in diretta tv su Sky per tutti gli abbonati in tv sul canale 251 del bouquet (Sky Calcio 1 HD) e via internet in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. Gli abbonati Mediaset Premium potranno seguire l’incontro in televisione sui canali Mediaset Premium Sport 2 e Mediaset Premium Sport 2 HD e in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche da siti e social network ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A 

Precedente Serie A risultati in diretta, Atalanta-Napoli 1-0 e Bologna-Genoa 0-1 Successivo DIRETTA/ Tottenham-Manchester City (risultato live 2-0) info streaming video e tv: 37' Alli, 65' rig.sbagliato Lamela (Premier League, 2 ottobre 201