Diretta/ Arsenal-Tottenham (risultato live 1-0): info streaming video e tv: autogol di Wimmer! (oggi, Premier League 2016)

DIRETTA ARSENAL-TOTTENHAM (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE: AUTOGOL DI WIMMER! (OGGI, PREMIER LEAGUE 2016) – Arsenal-Tottenham 1-0: all’intervallo del sentitissimo derby di Londra il risultato vede in vantaggio i Gunners, che in questo momento sono in testa alla classifica di Premier League con un punto di vantaggio sul Chelsea. Decide una sfortunata autorete di Kevin Wimmer: al 42’ minuto un calcio di punizione per l’Arsenal, battuto dal sinistro di Mesut Ozil, viene deviato in porta dalla testa del difensore, che infila Lloris. Qualche minuto più tardi l’Arsenal avrebbe l’occasione per raddoppiare ma un cross dalla sinistra non viene impattato da alcun giocatore dentro l’area di rigore e l’azione sfuma. Partita al momento interessante e come al solito giocata su buoni ritmi; staremo a vedere quello che succederà nel secondo tempo qui all’Emirates Stadium.

DIRETTA ARSENAL-TOTTENHAM (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE: SI GIOCA! (OGGI, PREMIER LEAGUE 2016) – Arsenal-Tottenham è uno degli splendidi posticipi della giornata di Premier League 2016-2017: il derby dell’Emirates si gioca in alta quota tra i Gunners che con una vittoria si porterebbero da soli al comando della Premier League e gli Spurs che invece andrebbero a superare proprio la rivale storica, agganciando il Manchester City alle spalle del Chelsea capolista. Una partita da non perdere, staremo a vedere come andranno le cose in questo appassionante pomeriggio all’Emirates Stadium; nei primi minuti della partita non si segnalano ancora grandi accadimenti, staremo a vedere come andrà a finire.

DIRETTA ARSENAL-TOTTENHAM: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE: I TESTA A TESTA (OGGI, PREMIER LEAGUE 2016) – Arsenal e Tottenham si sfideranno per i primi posti della classifica di Premier League nell’anticipo della domenica, vediamo gli ultimi testa a testa tra le due formazioni inglesi. Nelle ultime cinque partite Arsenal e Tottenham si sono scontrate in Premier League e nella Capital One Cup, coppa inglese, ed i risultati parlato di una vittoria ciascuno e di ben tre pareggi. Proprio nella scorsa stagione in campionato, le gare sono terminate entrambe in pareggio: all’andata gli Spurs passarono in vantaggio nei primi minuti con il gol di Kane, raggiunti poi al 77′ da Gibbs e con la partita che terminò 1-1. Al ritorno invece Arsenal e Tottenham firmarono un esilarante 2-2: Ramsey ad aprire le danze sul finire del primo tempo, poi il Tottenham è rientrato in partita con i gol di Alderweireld e Kane che ribaltarono la partita approfittando anche dell’espulsione di Coquelin tra le file degli Spurs. Al 76′ poi Sanchez a ristabilire il risultato di parità.

DIRETTA ARSENAL-TOTTENHAM: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, PREMIER LEAGUE 2016) – Arsenal-Tottenham o il North London Derby, come viene definito dagli appassionati di calcio inglesi, è anche il match più importante dell’undicesima giornata della Premier League e mette di fronte due formazioni che attualmente si trovano al secondo e quinto posto in classifica. Il match di domenica, con inizio alle ore 13.00, è dunque molto importante per entrambe le formazioni in vista di una competizione che si presenta finora molto incerta.

L’Arsenal di Wenger è infatti a pari punti con il Manchester City di Guardiola, che lo sopravanza solo per l’attuale differenza reti, mentre la formazione di Pochettino insegue a 3 punti di distanza. In questo momento l’Arsenal sembra stare meglio degli avversari, con una serie positiva in Premier League che è partita dalla seconda giornata dopo la sconfitta all’esordio contro il Liverpool, che è la terza formazione componente il terzetto al comando, mentre il Tottenham è a secco di vittorie ormai da tre turni.

Guardando agli impegni in campo europeo delle due formazioni si vede che l’Arsenal nella gara esterna contro il Ludogorets, giocata martedì sera, pur faticando più del previsto è riuscito a portare a casa la vittoria per 3–2, mentre per il Tottenham, l’impegno in Europa League si è concluso con una sconfitta casalinga contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

L’ultimo turno della Premier ha visto l’Arsenal vincere nettamente in casa del Sunderland, concludendo con il punteggio di 4–1 con reti messe a segno da Sanchez, Giroud, doppietta dopo il pari del Sunderland ottenuto da Defoe, ed ancora Sanchez per chiudere definitivamente il conto. Il Tottenham invece giocava a White Hart Lane ma è stato fermato sul pareggio, 1–1 dal Leicester di Ranieri che sembra aver ritrovato almeno in parte lo smalto della scorsa stagione. La rete del vantaggio del Tottenham, che poi ha subito il pareggio, è stata segnata da Janssen che ha trasformato un rigore. La formazione londinese è stata anche sfortunata in questa gara avendo colpito due pali con Vertonghen ed Alli.

In Premier League la squadra allenata da Pochettino resta comunque l’unica a non conoscere ancora sconfitte, con 5 vittorie e 5 pareggi all’attivo, ma certamente ha bisogno di tornare a vincere se vuole lottare per il primato. I precedenti scontri tra queste due formazioni parlano nettamente a favore della formazione di Arsene Wenger, vantaggio che sale ancora maggiormente se si prendono in considerazione solo i match casalinghi. In questo caso ci sono 40 vittorie in favore dei Gunners, contro le 18 degli Spurs, mentre i pareggi sono stati 25. Nella scorsa stagione i due match disputati si sono chiusi entrambi in pareggio, mentre nella sfida di Coppa di Lega ebbe la meglio l’Arsenal.

Per quanto riguarda le formazioni, entrambi i tecnici devono fare a meno di diversi giocatori infortunati, La lista di Wenger comprende Mertesacker, Cazorla, Walcott, Welback, Bellerin e Monreal, ma anche il Tottenham deve fare a meno di uomini importanti come Kane, Alderweireld e Sissoko, ed anche l’ex romanista Lamela è in dubbio per questa partita. I due tecnici schierano le loro formazioni con lo stesso schema tattico, il 4-2-3-1, con l’Arsenal che mette davanti il francese Giroud alle cui spalle giocano Sanchez a destra, Ramsey ed Ozil. Cerniera di centrocampo con Coquelin e Xhaka, e linea difensiva davanti ad Ospina con Jerkinson e Gibbs sulle due fasce e Koscìelny a fare coppia al centro con Mustafi. La risposta di Pochettino prevede il francese Lloris in porta, difesa con Walker, Dier, Vertonghen e Davies, Wanyama e Dembelè a fare da schermo a centrocampo e Dale Alli, con Eriksen e il coreano Son, a formare il tridente dietro a Janssen.

Le quote proposte dai principali bookmaker vedono nettamente favorito l’Arsenal: snai.it ad esempio valuta il segno 1 per la vittoria dei Gunners a 1,90, mentre il segno 2 per il successo esterno degli Spurs moltiplica per 4 la posta in gioco. A quota 3,60 invece il segno X per l’eventuale pareggio. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (2,15), Over (1,65), Gol (1,60) e NoGol (2,25).

La partita di Premier League Arsenal-Tottenham sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 13:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Inter-Crotone, probabili formazioni e tempo reale alle 18 Successivo Pagelle/ Pescara-Empoli: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 12^ giornata - primo tempo)