De Boer Esonerato / News, il nuovo allenatore sarà Pioli? Zanetti: è una sconfitta per tutti (Ultime notizie Inter, oggi 2 novembre 2016)

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? ZANETTI: E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI (OGGI 2 NOVEMBRE 2016) – L’esonero di De Boer non ha lasciato affatto tranquilli i giocatori dell’Inter, impegnati domani sera in una difficilissima trasferta per l’Europa League contro il Southampton: ora sotto la guida temporanea dell’allenatore della Primavere Stefano Vecchi dovranno affrontare l’ennesimo momento di stallo in attesa di un nuovo tecnico, e magari di nuove motivazioni per affrontare un Campionato irto di difficoltà. Intanto a strigliare i nerazzurri ci ha pensato lo stesso vice presidente dell’Inter Javier Zanetti che proprio ieri alla Pinetina avrebbe parlato coi giocatori, affermando che: “L’esonero di De Boer è una sconfitta per tutti e da adesso in poi siete sotto esame. Vogliamo vedere senso di responsabilità. Basta discorsi, stop agli alibi e alle scuse: servono lavoro duro e tanto sudore. Dovete sputare sangue perché non saranno tollerati altri errori”. Queste le parole riportate dal Corriere dello Sport questa mattina, che acuiscono una pressione già al limite sulle spalle dell’Inter.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? I CINESI PENSANO A HIDDINK (OGGI 2 NOVEMBRE 2016) – Le certezze sono che Frank De Boer è stato esonerato e che in panchina contro Southampton e Crotone andrà Stefano Vecchi, chiamato dalla Primavera per colmare l’emergenza. Sul nome del prossimo allenatore dell’Inter rischia però di esserci uno scontro fra le due anime della società nerazzurra: tutti ormai sappiamo che in pole position c’è Stefano Pioli, con il quale i dirigenti italiani hanno di fatto già raggiunto un accordo e che venerdì dovrebbe incontrare i cinesi, che però potrebbero essere il vero problema per lui. Infatti, come si può leggere su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, i vertici di Suning preferirebbero un nome di spicco in ambito internazionale e in questo senso la candidatura più credibile sarebbe quella di Guus Hiddink, con altre possibili alternative fra le quali André Villas Boas, che vanta un passato all’Inter nello staff di José Mourinho. Se dovesse essere scelto Hiddink (o comunque un altro straniero) sarebbe un’evidente segnale di scollatura fra le due anime della società e di nuovo avremmo un allenatore olandese che mai ha allenato in Italia, anche se con esperienza ben maggiore.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? PARLA L’AGENTE DELL’OLANDESE (OGGI 2 NOVEMBRE 2016) – L’Inter ha deciso per l‘esonero del tecnico olandese Frank de Boer con Stefano Pioli che potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Inter. Al momento però la panchina è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi. La situazione rimane intricata e l’unica cosa certa è ormai l’addio dell’olandese ex Ajax. Della situazione ha parlato l’agente di de Boer, Rob Witschge. Ecco le sue parole a FcInterNews.it: “Non è il momento giusto per parlare adesso. Credo nonsia il caso di commentare la decisione della società nerazzurra anche perchè non c’è davvero molto da dire. Il futuro di Frank? Credo sia troppo presto per parlarne ora, vedremo cosa accadrà più avanti”

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? ANNUNCIO DOMENICA? (OGGI 2 NOVEMBRE 2016) – Frank de Boer è stato esonerato dall’Inter che ha temporaneamente affidato la sua panchina al tecnico della Primavera Stefano Vecchi che guiderà i nerazzurri domani nella sfida di Europa League in Inghilterra contro il Southampton. Il candidato più plausibile per raccogliere la sua eredità è Stefano Pioli che è fermo dopo l’addio nella scorsa stagione con la Lazio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che ci sia stato un contatto decisivo tra le parti nella giornata di ieri e questo avrebbe portato a un accordo di massima. La decisione finale verrà comunque presa venerdì all’indomani della gara giocata in Europa League. Proprio venerdì a Milano arriverà una delegazione della Suning che domenica potrebbe dare l’annuncio del nuovo tecnico. Per vedere se l’annuncio diventerà poi ufficiale bisognerà quindi aspettare la fine della settimana.

© Riproduzione Riservata.

Precedente JUVENTUS SI QUALIFICA SE.../ La classifica del girone H verso gli ottavi: lo scenario peggiore (Champions League 2016-2017, oggi 2 novembre) Successivo Besiktas-Napoli 1-1: i turchi cantano “Juve Juve” per provocare i napoletani