Dall’Argentina: Aguero-Barça, spunta la data. È fatta?

In Argentina, sembra ormai quasi certo  che la prossima destinazione del Kun sia la Catalogna.

Aguero al Barcellona, più di una idea. Il colpo era nell’aria, ma in Argentina, come riferisce TYC Sports, sembra ormai quasi certo  che la prossima destinazione del Kun sia la Catalogna. Un colpo a parametro zero, ideale sia per le esigenze del Barcellona, alla disperata ricerca di un numero nove, sia per… trattenere Leo Messi.

RILANCIO – Il Barcellona deve tornare competitivo per la Liga, che gli sfugge da due stagioni consecutive. E se, con ogni probabilità, il titolo andrà all’Atletico trascinato dai gol di Suarez, più di qualcuno potrebbe sollevare polemiche per una scelta apparsa troppo frettolosa. Nonché superficiale. Ecco perché l’obiettivo della nuova dirigenza è un rilancio in grande stile, meglio ancora se  sostenibile con le casse del club.

DETTAGLI – Secondo quanto riportato dal Sudamerica, le parti sarebbero vicine. Restano da limare solo alcuni dettegli. La sensazione è che però sia davvero una questione di sfumature, a tal punto che si ipotizza anche una data per l’ufficialità del passaggio. Il giorno da cerchiare in… blaugrana sul calendario è il 29 maggio. Per ovvi motivi di opportunità, il City vuole prima giocare (e magari vincere) la finale di Champions e lo stesso Aguero vorrebbe lasciare il club con cui ha trascorso un decennio fregiandosi del titolo di Campione d’Europa. Poi si dedicherà alla sua nuova esperienza. Si parla anche di cifre:  accordo con un contratto di due anni. Con una corposa rduzione dell’ingaggio.

MESSI – Decisivo, anche l’apporto… seppur indiretto di Messi. I due sono grandi amici e ciò ha permesso al Barcellona di salire in cima alle hit parade di preferenze del calciatore argentino del City superando così la concorrenza di Chelsea e Juventus che erano interessate al calciatore. Tuttavia l’arrivo di Aguero non dovrebbe escludere ulteriori transiti sulla rotta Manchester – Barcellona, considerando che anche Eric García, in scadenza di contratto potrebbe decidere di far compagnia ad Aguero. Un modo per trattenere anche Leo Messi che ha sempre anteposto il progetto tecnico al denaro. E un Barcellona con una coppia tutta argentina sarebbe comunque un’ottima base per tornare a vincere in Spagna e in Europa.

Precedente Atalanta, 45' da favola ed è Champions aritmetica. Vana la rimonta del Genoa Successivo Marotta: "Conte resta all'Inter? Presto incontrerà Zhang"