Dalla finale di Champions League a Monza-Spal: a Orsato la prima di Serie B

Un arbitro d’eccezione per un evento d’eccezione. Attorno a Monza-SPAL l’attenzione è particolare: il ritorno in cadetteria, 19 anni dopo l’ultima volta, del club brianzolo oggi guidato da una coppa d’eccezione come Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. La prima partita di quella che lo stesso ad biancorosso, storico ex Milan, ha definito “la stagione del grande sogno”, chiamato Serie A.

Un match, quello tra Monza e SPAL, chiamato a inaugurare il campionato di Serie B. Sfida, secondo i bookmakers, tra le due pretendenti ai posti validi per l’accesso diretto alla massima serie. E a dirigere l’incontro sarà un volto d’eccezione: Daniele Orsato di Schio, arbitro internazionale dalle 442 direzioni in carriera di cui 229 in Serie A. Per lui tante le apparizioni in Europa, fino alla partecipazione da Varista nel Mondiale di Russia 2018. Arriva al culmine della sua carriera un mese fa con la finale di Champions tra PSG e Bayern Monaco, ora la nuova stagione partirà dall’U-Power Stadium. D’altronde con il duo Berlusconi-Galliani, il passaggio dalla Champions League al Monza diventa quasi naturale.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Il ritorno di De Boer: dal flop Inter alla panchina dell'Olanda! Sneijder il suo vice? Successivo Diretta/ Catania Notaresco (risultato 0-0) streaming video tv: terreno pesantissimo

Lascia un commento