Cristiano, sfogo amaro: “Per fortuna il calcio ha memoria”

Il post del portoghese quattro giorni dopo l’eliminazione in Champions: “I veri campioni non si spezzano: la storia non può essere cancellata e si scrive ogni giorno. Obiettivo puntato su Cagliari, campionato e coppa Italia”

Al quarto giorno, Ronaldo ha rotto il silenzio. “Più importante del numero di volte che cadi nella vita è quanto velocemente e quanto forte riesci a rimetterti in piedi… I veri campioni non si spezzano mai!”, ha scritto su Instagram prendendo la parola per la prima volta in assoluto dopo l’eliminazione dalla Champions League di martedì sera contro il Porto.

Un messaggio che sembra riferito alla reazione che assicura arriverà dalla Juventus: “Il nostro obiettivo è puntato già su Cagliari, sulla lotta per la Serie A, sulla finale di Coppa Italia e su tutto ciò che possiamo ancora raggiungere in questa stagione”. Ma anche un messaggio che suona come una risposta alle critiche per il suo passaggio al vuoto contro il Porto: “È vero che il passato appartiene ai musei (direi!), ma per fortuna il calcio ha memoria … e anch’io! La storia non può essere cancellata, è scritta ogni singolo giorno con resilienza, spirito di squadra, tenacia e tanto duro lavoro. E quelli che non lo capiscono, non raggiungeranno mai la gloria e il successo”.

Precedente Bologna, Mihajlovic: Vi racconto quella volta che Caniggia... Successivo Pioli: “Il mio Milan ora ha tanti leader. E ci piace giocare ogni tre giorni...”