Primavera, Lazio ko 2-1 in casa del Milan

MILANO – Niente da fare per la Lazio che, dopo la gran vittoria con la Fiorentina, non riesce a replicare in casa del Milan, vittorioso 2-1 nella 22ª giornata del campionato Primavera 1. Un successo che lancia i rossoneri a quota 32 (a -2 dai playoff) e i biancocelesti terz’ultimi, a 19 punti.

La partita

In avvio è il Milan a farsi pericoloso al 7′ con la conclusione di Frigerio bloccata da Furlanetto, poi al 17′ ancora i rossoneri sprecano con Roback a tu per tu con il portiere, ed è il preludio al vantaggio che arriva al 29′: Novella e Shehu non riescono ad allontanare un traversone in area su cui si avventa Olzer che insacca per l’1-0 Milan. Passano 9′ e la Lazio pareggia con il rigore realizzato da Moro e concesso per fallo di mano di Di Gesù, con la rete dell’1-1 che, di fatto, chiude il primo tempo. Nella ripresa rossoneri subito vicinissimi al nuovo sorpasso, ma il tiro a botta sicura di Di Gesù viene salvato sulla linea di porta. Al 60′ è Castigliani a sprecare una ghiotta ripartenza, con il Milan che punisce subito dopo: è il 61′ quando uno scatenato Olzer realizza il 2-1 con una perfetta punizione sotto all’incrocio dei pali. Al 76′ Moro non arriva all’appuntamento con il gol per una questione di centimetri, poi all’87’ è Jungdal a salvare su Moro. In pieno recupero il Milan non sfrutta una doppia occasione con N’Gbesso e Olzer, ma alla fine può far festa: termina 2-1 per i rossoneri.

Precedente Juve-Milan, Pirlo: "Donnarumma? Siamo contenti di Szczesny" Successivo DIRETTA/ Udinese Bologna (risultato finale 1-1) video tv: Orsolini su rigore!