Cristiano Ronaldo: “Ashley Cole il difensore più difficile da affrontare”

MADRID – “Il calcio mi ha insegnato che devo usare le persone negative per motivarmi. Ho davvero bisogno dei miei nemici”. Lo ha dichiarato Cristiano Ronaldo in un’intervista a Coach Magazine.

“Messi? Non siamo buoni amici, ma c’è rispetto da entrambe le parti. I media ci attribuiscono una grande rivalità che in realtà non esiste” ha aggiunto Ronaldo che ha indicato in Ashley Cole il difensore più difficile da affrontare (“Non ti fa respirare”) ed ha parlato benissimo di José Mourinho. “Ho avuto grandi allenatori ma Mourinho è quello che ha sempre analizzato tutto nei minimi dettagli. Zidane è l’esempio perfetto di come si costruisce uno spogliatoio. Lo scorso anno abbiamo finito bene in campionato, abbiamo vinto la Liga e poi ho vinto gli Europei. È stata una grande stagione per me e per il Real e lui si è rivelato l’allenatore giusto”.

Alex Ferguson, però è il tecnico più importante della sua carriera: “Lo vedo come una figura paterna. Tutti i miei allenatori sono stati importanti, ma quando sono arrivato allo United ero un bambino e mi sono trovato in uno dei club più importanti al mondo. In quel momento avevo bisogno di una guida come sir Alex”.

Precedente Calciomercato live Milan news / Il Lille chiede Pasalic per gennaio . Ultime notizie 27 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Marco Verratti sorpreso a fumare FOTO