CR7 sui social: “Ore di decisioni”. Ma niente svolte, con la Juve il 26

Il portoghese enigmatico su Instagram, però il futuro sembra deciso: club e tecnico lo aspettano alla Continassa lunedì prossimo

Cose che cominciano con una doppia d: il D-Day, giorno che ha cambiato le sorti della guerra, dell’Europa e del mondo (troppo, non ci siamo); Didier Deschamps, tuttora c.t. della Francia (squadra in cui decisamente non potrà giocare); Dolby Digital, standard audio che ha conquistato il mercato nel segno della fedeltà (citazione che risulterebbe un po’ cervellotica); i Duran Duran, gruppo musicale che se avesse avuto i social negli Anni 80 avrebbe fatto il pieno dell’universo femminile e non solo (roba da boomer). Ieri Cristiano Ronaldo ha piazzato lì, sul suo profilo Instagram da 315 milioni di follower una doppia D: Decision Day. Lo ha fatto su una doppia R, una Rolls-Royce comprata in passato che non è coinvolta nella questione, se non come sfondo di lusso. E con un completo azzurro a pantalone corto: Cristiano usa legittimamente i suoi social anche per promuovere prodotti (gli ultimi due post erano su occhiali da sole) e sa come attirare l’attenzione quando i riflettori calano un po’ l’intensità dei watt. Il “giorno della decisione” ha colto nel segno e attirato interazioni e visibilità, ma per quel che riguarda il suo futuro sportivo ieri non sembra essere cambiato nulla.

ATTESO FRA 7 GIORNI

—  

La decisione sulla prossima stagione potrebbe essere già stata presa da ormai qualche giorno e la tranquillità con cui il portoghese si è goduto le vacanze al mare, sullo yacht, può essere un ulteriore indizio che non ci sono rivoluzioni alla porte. Il trasferimento di una multinazionale come Ronaldo non è affare semplice e più passano i giorni più diventa improbabile. Alla Juventus non hanno ricevuto alcuna comunicazione di una volontà di trasferimento, come detto dal capo dell’area sportiva Cherubini a inizio luglio (“Non abbiamo avuto alcun segnale, per noi è centrale nel progetto”) e ribadito dal vicepresidente Nedved qualche giorno fa (“Dal suo entourage nessun riscontro sul fatto che voglia andare via”). Allegri, lo staff e la dirigenza piuttosto lo aspettano alla Continassa probabilmente lunedì 26 luglio. Fra una settimana, insomma, la questione dovrebbe essere definitivamente chiusa e Ronaldo comincerà la sua quarta stagione in bianconero.

ESTATE DI IPOTESI

—  

Questo ovviamente non vuol dire che una sorpresa o un cambio repentino di prospettive sia impossibile: l’uomo di Madeira ha seriamente considerato la partenza e ha sondato (o meglio fatto sondare dal suo agente Mendes) varie possibili destinazioni. Dopo l’impossibilità di tornare al Real (gli audio di Florentino usciti questi giorni, seppur di qualche anno fa, chiudono ogni discorso futuro) e il non-decollo dell’operazione nostalgia al Manchester Utd per questioni economiche, sono rimaste aperte le piste Sporting Lisbona (ma il rientro in patria è considerato prematuro) e quella del Psg, unico club ad aver mostrato di non aver problemi a “spendere” anche in questa estate di conti depressi. L’ipotesi parigina è però sempre stata legata a una partenza di Mbappé, perché il reparto offensivo di Pochettino è fin troppo pieno di stelle per aggiungerci quella luminosissima del cinque volte Pallone d’oro. Kylian non sembra destinato a muoversi in questa estate (la prossima, col contratto scaduto, è un altro discorso) e quindi non dovrebbe partire l’effetto domino per gli attaccanti che avrebbe potuto coinvolgere anche Icardi, sostituto possibile di Cristiano a Torino. Da lunedì prossimo invece CR7 ritroverà Allegri, che è stato il suo primo allenatore a Torino. Entrambi (e il club con loro) hanno un gran bisogno di ricominciare a vincere subito. Non c’è modo migliore di riempire i social che una bella foto di festa a fine partita.

Precedente Inzaghi non è un ripiego ma una scelta. Un errore sottovalutare la sua Inter Successivo Calciomercato Inter/ Pinamonti in uscita, Satriano potrebbe restare

Lascia un commento