Coppa Italia: partita clamorosa al Dall’Ara, 5-4 e la Ternana fa fuori il Bologna

Gara al cardiopalma quella fra i rossoblù e gli umbri di Lucarelli che ottengono la qualificazione reggendo all’assedio finale dei padroni di casa

Stefano Carnevale Schianca

16 agosto – Milano

Partita ai limiti del clamoroso quella andata in scena al Dall’Ara: Bologna e Ternana regalano spettacolo in Coppa Italia, ma la rimonta rossoblù non si completa e la squadra di Cristiano Lucarelli approda ai sedicesimi di finale.

BOLOGNA-TERNANA 4-5

—  

Non basta l’esordio dal primo minuto di Marko Arnautovic per far partire la stagione del Bologna col piede giusto. Inizio da incubo per i rossoblù, che dopo 21minuti si ritrovano già sotto di due gol grazie all’ottima azione individuale di Agazzi (7′) e al colpo di testa di Donnarumma (21′), che pochi minuti prima aveva peraltro sbagliato un rigore. Nel finale del primo tempo succede di tutto: la rete di Dominguez (38′) su assist di Soumaoro accorcia le distanze, ma in nemmeno due minuti la Ternana ristabilisce il doppio vantaggio grazie a Peralta, che a tu per tu con Skorupski non sbaglia.

Nella ripresa in meno di 10 minuti la Ternana trova altre due reti: Falletti prima e Peralta poi sembrano poter mettere in cassaforte la gara per gli ospiti. Ma il Bologna non ci sta e si aggrappa all’esperienza di Arnautovic e Soriano per ridurre le distanze. Al 76′, dopo la terza conclusione dal dischetto della gara, Orsolini riduce ulteriormente le distanze. Rimonta solamente sfiorata, tuttavia, per il Bologna, con la Ternana che nel finale riesce a contenere l’assalto rossoblù e a passare il turno. La squadra di Cristiano Lucarelli affronterà il 15 dicembre il Venezia ai sedicesimi di finale.

Precedente Roma, il retroscena: Abraham soffiato all'Atletico Madrid. I dettagli Successivo Torna la serie A: ecco le favorite per lo scudetto

Lascia un commento